Se sei alla ricerca dei migliori strumenti per fare trading con le criptovalute, allora dovresti considerare l’opzione delle piattaforme automatizzate. Una di queste è Bitcoin Era.
La nostra analisi di questo robot automatizzato per il trading di criptovalute è nata dalla necessità di stabilire se ci sia qualche verità nelle eccellenti recensioni trovate su Internet sulle sue prestazioni e redditività.
Questa, di seguito, la nostra recensione di Bitcoin Era, con tutte le informazioni utili su questo robot di trading.
⏳ Tempistica prelievi | 24-48 ore |
? Conto Demo | Sì |
? Deposito Minimo | 250 $ |
? Commissioni | Nessuna |
? Criptovalute | BTC, ETH, EOS, LTC |
Per verificare ciò, il nostro team di esperti si è registrato e ha trascorso molte ore a testare diversi aspetti di Bitcoin Era. Nessun piccolo dettaglio è stato tralasciato, dal processo di registrazione, dai depositi e prelievi, dalla possibilità di utilizzare il conto di prova, impostare strategie e attivare il trader automatico per fare trading per conto tuo.
Inoltre, i nostri esperti hanno testato la conformità della piattaforma alle normative e il modo in cui l’assistenza clienti risponde a diverse domande.
Ultimo, ma non per importanza, abbiamo controllato se Bitcoin Era sia veramente affidabile e funzioni sul serio, o sia semplicemente l’ennesima truffa che si può trovare su Internet in questo periodo.
Che cosa è Bitcoin Era
Bitcoin Era è un sofisticato robot di trading di criptovalute che è ben sviluppato per gestire le esigenze di milioni di utenti in tutto il mondo senza riscontrare problemi o una diminuzione delle prestazioni. Ha una rapida reazione di mercato di 0,01 secondi, offrendo ai suoi utenti un enorme vantaggio.
Il robot infatti analizza, tramite la sua Intelligenza Artificiale, diversi algoritmi, e fornisce agli utenti le indicazioni migliori sugli investimenti da fare, cercando di anticipare quelle che saranno le mosse del mercato finanziario che gira intorno alle criptovalute.
Si dice che Robbie Ferguson sia il cervello di questo eccellente robot commerciale. È un abile sviluppatore di software che è stato uno dei primi ad adottare i Bitcoin.
Iniziò la sua carriera andando a “minare” le monete con il suo computer. Dopo aver trascorso un po’ di tempo a studiarne la tecnologia, ha visto l’opportunità di guadagnare di più attraverso il trading quando gli scambi hanno iniziato a essere lanciati e BTC è diventato una risorsa disponibile.
Ha riunito quindi un team di analisti e programmatori del mercato finanziario per progettare un robot che automatizzasse il trading di Bitcoin e aiutasse i suoi utenti a risparmiare tempo investendo. Ecco come è nato Bitcoin Era.
Come funziona Bitcoin Era
Come dicevamo in precedenza, il robot utilizza algoritmi sofisticati e analisi intelligenti per raccogliere e decodificare i dati di mercato prima di fare previsioni sul probabile movimento del prezzo di Bitcoin.
Queste informazioni sono incorporate in diverse strategie di trading e vengono utilizzate per eseguire operazioni per conto dell’utente, assicurando che guadagnino prendendo posizioni “long” o “short” sul mercato.
Bitcoin Era: confronto con gli altri trading bot
Abbiamo avuto modo di vedere sinora le caratteristiche principali del robot di trading Bitcoin Era. Sulle pagine del nostro sito sono presenti tante recensioni sui vari trading bot ed anche per questo motivo vediamo, nella tabella che segue, i punti di forza di Bitcoin Era rispetto ai suoi competitors:
Dettagli | Bitcoin Era | Altri bot |
---|---|---|
Supporto multivaluta | Sì | No |
% di successo dichiarata | 90% | Non spec. |
App mobile | No | No |
Conto Demo | Sì | No |
Commissioni | No | – |
Ad ogni buon conto, nella nostra pagina dedicata ai robot trading è possibile leggere tutte le altre recensioni e farsi un’idea su quanto offre il mercato oggi.
Bitcoin Era è legale o si tratta di una truffa?
Da quando i Bitcoin e le criptovalute hanno incominciato ad attirare l’attenzione di sempre più persone, sul web sono spuntati tantissimi siti che promettono guadagni immediati utilizzando metodologie molto simili a quella del Robot da noi analizzato in questa recensione.
Questi siti web si tramutano semplicemente in specchietti per le allodole, andando a prendere i soldi di chi casca in questa truffa e poi sparendo nel nulla, senza che tu possa fare reclamo e riavere i tuoi soldi indietro.
Non si può affermare la stessa cosa di Bitcoin Era; i nostri esperti hanno analizzato a fondo questo robot di trading automatizzato e, incrociando i risultati con le numerosissime recensioni lasciate dagli utenti, possiamo affermare, con certezza, che Bitcoin Era e sicuro e legale al 100%, come confermano le decine di recensioni e opinioni su TrustPilot.
Come iniziare a fare trading con Bitcoin Era
Dopo aver presentato le caratteristiche principali di quest’app, ci sembra giusto entrare più nel dettaglio e mostrarvi quali sono i passaggi da effettuare per incominciare a fare trading, e quindi guadagnare sulle criptovalute, con il robot di Bitcoin Era.
Andiamo quindi ora a vedere quali sono i passaggi da effettuare per poter iniziare a fare trading sull’app di Bitcoin Era:
- Registrazione
- Deposita sul conto
- Fai pratica con il conto demo
- Comincia a fare trading
Ecco spiegato step-by-step, ogni processo che andrà effettuato per aprire correttamente un conto su Bitcoin Era.
1. Apri un Account su Bitcoin Era
La prima cosa da fare è collegarsi sul sito ufficiale di Bitcoin Era. Qui apparirà una schermata con un modulo per poter creare un account; tutto ciò che dovrai fare è inserire i dati richiesti, ovvero:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo di posta elettronica
- Numero telefonico
Una volta inseriti questi dati, fai click sul tasto “Iscriviti subito”. Apparirà un messaggio che confermerà la tua iscrizione. Per sicurezza, controlla sul tuo indirizzo di posta elettronica, dovrebbe essere arrivata una mail di conferma con il link di attivazione del tuo account.
2. Effettua il primo Deposito
Dopo aver completato il processo di registrazione, il sito di Bitcoin Era farà apparire un messaggio che dice “Clicca qui per incominciare a fare trading”; una volta cliccato su questo tasto, si verrà reindirizzati sulla pagina del proprio broker personale, dove ti verrà richiesto di effettuare il tuo primo deposito.
Dalle nostre ricerche è emerso che il deposito minimo accettato su Bitcoin Era è di 250$, ed il nostro consiglio è proprio quello di iniziare con il minimo richiesto, per evitare di incorrere in pesanti perdite qualora gli investimenti andassero male.
3. Sfrutta il conto Demo
Un altro grande vantaggio che Bitcoin Era mette a disposizione dei suoi clienti è quello di un conto Demo di prova. Grazie a questo strumento i trader meno esperti potranno simulare, senza dover spendere neanche un centesimo, come funzionano tutti i processi del robot automatizzato, come interpretare i segnali che il robot invia e come aprire e chiudere le varie posizioni sui mercati scelti.
Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di sfruttare al massimo le simulazioni che il conto Demo offre, in modo da arrivare quanto più preparati quando si deciderà di fare trading con denaro reale.
Una volta che ti sarai sentito abbastanza sicuro per incominciare a fare trading con denaro reale, fai click su “Fai trading dal vivo” presente nella pagina del Broker.
Il robot inizierà a lavorare per te e inizierà a presentarti i vari segnali di mercato. Starà sempre a te decidere se sfruttare o meno questi segnali, insieme alla quantità di denaro che eventualmente deciderai di investire o no.
Stando a quanto riportato sul sito, l’accuratezza di questi segnali di trading si avvicina al 99%, quindi possiamo affermare che il robot lavora davvero bene.
Le caratteristiche principali di Bitcoin Era
Continuiamo la nostra recensione andando a presentarvi quali sono le caratteristiche principali di questo robot di trading automatizzato, in modo da avere il più possibile una chiara idea su Bitcoin Era.
Non potevamo non inserire quelli che, secondo l’opinione dei nostri esperti, sono i principali vantaggi e svantaggi quando si sceglie di utilizzare Bitcoin Era come robot per il trading di criptovalute:
Pro
- Registrazione rapida
- Prelievi veloci
- Adatto sia a principianti che a trader esperti
Contro
- Poche recensioni online
Arrivati a questo punto della nostra recensione analizziamo nel dettaglio tutti i punti di forza di Bitcoin Era:
- Prelievo dei propri fondi
Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un’app di questo tipo riguarda, ovviamente, il prelievo dei propri fondi investiti.
Dalle nostre ricerche è emerso che Bitcoin Era consente il prelievo dei propri fondi in qualsiasi momento, senza alcun tipo di commissione extra.
Il processo di prelievo è sicuro e semplice e i fondi verranno effettivamente accreditati sul proprio conto bancario entro un giorno dal momento del prelievo.
- Contatti e Supporto Clienti
Un altro punto da non sottovalutare assolutamente riguarda il Supporto Clienti. Esso è ciò che consente agli utenti di risolvere, nella modalità più professionale e veloce possibile, eventuali problemi, dubbi o domande.
Il Supporto Clienti di Bitcoin Era è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite il servizio di Live Chat presente direttamente sul sito, oppure tramite indirizzo di posta elettronica.
- Percentuale di profitto
Inutile nascondercelo; chi si iscrive a Bitcoin Era lo fa perché crede nelle criptovalute e vuole guadagnare su di esse investendo delle somme di denaro.
Stando a quanto dichiarato dal sito, con le giuste condizioni di mercato sarà possibile guadagnare fino a 1.200 dollari al giorno, ma tutto dipende dalle impostazioni che si è settato nel robot e dalla quantità di investimento e rischio che si è disposti a correre.
Leggendo le varie recensioni troviamo solo una conferma di quanto detto poco sopra, con alcuni utenti che affermano di aver generato un profitto del 150% rispetto al capitale di partenza.
Come investire con Bitcoin Era
Sappiamo che molti lettori sono trader in erba che stanno iniziando per la prima volta il loro viaggio nel mondo del trading di criptovalute.
Ecco perché abbiamo pensato di dispensare alcuni importanti consigli al fine di gestire a dovere il rischio ed incrementare le probabilità di successo di ogni investimento:
Ogni investimento rappresenta una nuova opportunità
L’ottimismo inesorabile dei nuovi trader può portare ad una perdita di controllo e all’assunzione di rischi ingestibili. Queste persone solitamente mettono in gioco tutto ciò che hanno, il che è sia pericoloso che imprudente.
Se qualcosa va storto, non vuoi perdere tutto o la maggior parte dei tuoi soldi. Ogni investimento deve essere quindi affrontato come se fosse nuovo di zecca, soprattutto quando si ha a che fare con una transazione complessa come quella sulle crypto.
Non investire tutti i soldi in una volta sola
Invece, è meglio investire tutti i tuoi soldi in più investimenti piuttosto che metterli tutti su uno solo. È una mossa più intelligente distribuirli su più operazioni. Questo ti permetterà di aumentare le tue possibilità di successo e, allo stesso tempo, ti consente di ridurre le tue possibilità di subire una grave perdita.
Inizia sempre con il minimo richiesto
Il deposito minimo richiesto su Bitcoin Era è di 250$, e per questo motivo noi ti consigliamo di iniziare con quella cifra. Man mano che la tua esperienza di trading e la tua fiducia crescono, aumenterà anche la quantità di rischio che sei disposto a correre, e potrai permetterti di investire più e più soldi.
Sfrutta gli strumenti a disposizione
Bitcoin Era mette a disposizione dei propri utenti tantissimi strumenti utili come le ultime news del mercato, grafici e statistiche sull’andamento dei prezzi e molto altro ancora. Il nostro consiglio è quello di sfruttare al massimo questi strumenti per fare quanta più esperienza possibile, per poi applicarla una volta che inizierai a fare trading dal vivo.
Conclusioni
Dopo approfondite ricerche, il nostro team è rimasto piuttosto colpito da Bitcoin Era. La nostre curiosità dopo aver visto i numerosi riconoscimenti per la piattaforma online si è rivelata vera. Le nostre aspettative sono state superate una volta che ci siamo registrati e abbiamo interagito con diversi aspetti del robot.
Bitcoin Era utilizza i servizi di broker regolamentati, che aiutano a combattere le frodi. Il robot impiega anche rigorose misure di sicurezza che assicurano che i fondi degli utenti siano protetti dagli hacker e che vi sia un’assistenza clienti reattiva pronta ad aiutare con qualsiasi domanda.
In definitiva, consigliamo caldamente l’utilizzo di questo robot di trading automatizzato per gli investimenti sulle criptovalute, anche se consigliamo a tutti i lettori di fare un minimo di esperienza con il conto di trading Demo, dal momento che quello delle criptovalute è uno dei mercati più volatili presenti in circolazione. Se non si arriva ben preparati, si possono perdere un mucchio di soldi.
Lascia un commento