Il mondo delle criptovalute è pieno di nuovi token che si inseriscono all’interno del mercato e portano un’aria di novità al settore, oppure risultano essere solamente spazzatura. La stablecoin Tether può essere inserita nella prima categoria, ma comprare Tether (USDT) oggi conviene?
Si tratta di una criptovaluta che ha subito crescita recente davvero imponente che l’ha portata da 4 a oltre 70 miliardi di USD di capitalizzazione di mercato.
La convinzione degli investitori è che Tether possa diventare nel lungo periodo un bene rifugio come l’oro, in quanto il suo andamento è strettamente legato al dollaro.
Già disponibile nelle principali piattaforme di scambio di crypto e su Libertex, Tether a breve sarà inserita all’interno del listino delle altre più importanti piattaforme di trading online, a dimostrazione dell’interesse che ha suscitato e suscita negli investitori.
In questa guida di approfondimento andremo a parlare delle caratteristiche di questo token, se conviene investirci e come poterlo fare. Ti anticipiamo che per poter operare su Tether non è necessario eseguire dei passaggi complessi.
Per aprire un conto di trading con cui investire su USDT non bisogna compiere nessun passaggio complicato. È sufficiente seguire una serie di semplici steps che rendono possibile iniziare a fare trading sulle principali criptovalute immediatamente:
Abbiamo inserito la tabella riassuntiva sottostante che ti mostra quali sono le caratteristiche che rendono questo broker la soluzione principale per acquistare Tether (USDT):
? Miglior broker per comprare Tether (USDT) | Libertex |
? Miglior exchange per comprare Tether | Binance |
? Sicurezza | ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ |
? Previsioni Tether 2023 | Rialziste/Stabile |
Comprare Tether: il trading su USDT
Iniziamo la nostra guida andando a prendere in considerazione quali sono le opportunità che questa criptovaluta giovane può presentare agli investitori.
Infatti, quali sono le motivazioni per cui un trader dovrebbe investire su USDT? Il fatto che sia stata inserita all’interno delle piattaforme di investimento più famose è una piacevole notizia.
Una delle motivazioni è che tra il 2020 e il 2021 la criptovaluta è riuscita ad ottenere una crescita nel market cap di circa 40 miliardi di dollari rispetto ai 4 miliardi del marzo 2020. Si tratta di una crescita del 900% nel corso di un solo anno. Questo è il parametro che misura il valore di mercato corrente di una data criptovaluta.
Tenendo in considerazione la capitalizzazione di Tether, quindi, si potrebbero aprire diverse opportunità di investimento interessanti. Tutto ciò solamente se hai la possibilità di fare trading con i CFD USDT.
Quindi, nonostante la criptovaluta di Tether non sia ancora presente all’interno del catalogo dei principali broker, ti suggeriamo di aprire lo stesso un conto e imparare a muoverti all’interno della piattaforma così da tenerti pronto per quando sarà presente USDT.
Infatti, quando una criptovaluta inizia ad essere quotata all’interno di un broker solitamente i volumi di trading della stessa aumentano in maniera esponenziale, facendo aumentare il market cap e la volatilità di una valuta digitale.
Attualmente, il prezzo di USDT è relativamente stabile, rendendola una criptovaluta ideale su cui investire per controbilanciare la volatilità estrema di altre crypto.
Nel corso di questa guida ti consiglieremo le piattaforme migliori con cui potrai cominciare a prepararti per il momento in cui Tether sarà presente.
I paragrafi successivi ti andranno a spiegare approfonditamente quali sono le caratteristiche che hanno reso Tether una delle criptovalute da tenere maggiormente sotto controllo.
Andando ad investire con una piattaforma di trading otterrai il vantaggio di non andare a comprare per davvero un asset, ma comprerai degli strumenti derivati che riportano il suo valore, in base alle previsioni di crescita o ribasso del mercato criptovalutario.
Si dice “andare short”, vale a dire vendere, quando sono previsti dei ribassi sul prezzo di un asset, mentre si parla di “andare long” quando le previsioni indicano un rialzo sul valore dell’asset.
Migliori Broker per USDT
Se desideri procedere con questa tipologia di operazioni ti suggeriamo di iscriverti ad un broker online. Nei successivi paragrafi ti andremo a descrivere ed analizzare due dei migliori sul mercato che un investitore può adoperare.
Prima di fare questo, però, ti presentiamo un elenco con una serie di fattori da prendere in considerazione prima di scegliere definitivamente che piattaforma usare.
- Regolare licenza per operare, senza la quale la sicurezza delle operazioni non è garantita;
- Conto demo, per poter approfondire la tua padronanza con la piattaforma senza rischiare il tuo denaro reale;
- Grafici di trading interattivi e personalizzabili;
- Segnali di trading e/o strumenti di analisi avanzata;
- Pacchetto formativo gratuito, comprensivo di webinar, eBook, video, ecc;
- Possibilità di osservare e copiare le operazioni di altri trader.
2. Libertex: i migliori strumenti per fare trading sulle criptovalute
Un’altro broker tra i più adoperati a livello mondiale e che riteniamo necessario consigliare è Libertex. Si tratta di una piattaforma utilizzata da milioni di utenti ogni giorno e che si è fatta conoscere nell’ambiente per alcune sue caratteristiche particolari.
Una di queste è proprio la velocità di esecuzione che Libertex ti garantisce per le tue operazioni sul breve periodo di tempo, grazie ad una serie di strumenti efficaci per speculare su di un asset o acquistarlo.
Nel mercato delle criptovalute, infatti, la velocità operazionale è uno dei fattori principali da tenere in considerazione quando si deve scegliere un buon broker online. Se una piattaforma ti garantisce la giusta rapidità sarai in grado di sfruttare adeguatamente le oscillazioni delle criptovalute.
Inoltre, gli investitori professionisti ritengono che Libertex sia il miglior broker ECN per questa tipologia di asset. Ecco qui sotto una serie di vantaggi che il broker può garantirti:
- Tempi di esecuzione molto rapidi: per effettuare un’operazione saranno necessari solo 0,3 secondi, ossia operazioni istantanee;
- Garanzia di avere sempre spread bassi;
- Commissione dello 0,4% imposta da Libertex sui volumi di trading. Significa che la commissione non ricade sulle operazioni in CFD e diventa più conveniente effettuare operazioni sul breve termine.
Pros
- Deposito Minimo di 10€
- Spread a partire da 0 pips
- Depositi gratuiti e veloci con carta di credito e PayPal
- Velocità esecutiva ultra-rapida
Cons
- Commissioni sulle operazioni
L’83% degli utenti CFD di Libertex perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare Tether oggi: gli exchange
Se sei un investitore che non desidera effettuare delle operazioni di trading, ma il tuo obiettivo è quello di investire principalmente attraverso l’acquisto di una crypto e il mantenimento della posizione aperta, l’opzione migliore a tua disposizione è quella di adoperare un exchange di criptovalute.
Che cosa sono? Si tratta di specifiche piattaforme che permettono l’acquisto, la vendita e lo scambio di diverse crypto. Seguendo questa opzione non andrai ad investire attraverso degli strumenti derivati come i CFD, ma comprerai in maniera diretta quanti token USDT vuoi e li conserverai all’interno di un e-wallet.
Oggigiorno, gli exchange risultano essere lo strumento predefinito per chi desidera comprare-vendere criptovalute. Le piattaforme che andremo a descriverti nei prossimi paragrafi sono tra le migliori sul mercato per quanto riguarda le commissioni imposte e le offerte dedicate ai nuovi utenti.
Per il fatto che le crypto non sono ancora riconosciute a livello istituzionale come monete a corso legale, sono disponibili sugli exchange tutte le caratteristiche del trading che erano state “compresse” nel corso del tempo sui broker online.
1. Binance: piattaforma completa per le criptovalute
Primo esempio di exchange completo a 360° è Binance. Si tratta di un exchange che è diventato il principale punto di riferimento all’interno del settore per una serie di motivi ben precisi.
In primis, rispetto a molte altre piattaforme di scambio, Binance nel corso del tempo si è dotato di una propria blockchain per gli smart contracts. Stiamo parlando di Binance Smart Chain. A questa blockchain, inoltre, è stato associato un token: il Binance Coin (BNB). Questo risulta essere già un asset su cui poter investire in maniera relativamente conveniente.
Grazie a questa crypto proprietaria, Binance invoglia i suoi utenti ad utilizzarla come valuta di scambio. Comprando BNB con la propria valuta FIAT, che può essere in USD, EUR, GBP o AUD, potrai scambiarle immediatamente con uno dei tanti token presenti all’interno di Binance.
Per invogliare ulteriormente i propri utenti ad adoperare questa valuta virtuale Binance offre a tutti i suoi nuovi clienti la possibilità di ottenere un cashback per ogni operazione effettuata attraverso i BNB. Inoltre, i BNB possono essere anche mantenuti all’interno del Binance Vault.
Insomma, Binance si rivela essere una piattaforma di acquisto e scambio di criptovalute particolarmente indicata per quegli investitori che si approcciano per la prima volta in questo settore finanziario. Infatti, vi sono varie opzioni per poter ottenere degli eventuali profitti con questo asset.
Pros
- Versione lite adatta ai principianti
- Il più grande exchange per volumi
- Ideale anche per i più esperti
- Centinaia di crypto presenti
Cons
- 2% di commissioni sui depositi con carta
Nel prossimo paragrafo ti descriveremo un altro dei migliori exchange di criptovalute per comprare Tether.
2. Coinbase: l’exchange adoperato da milioni di traders
La seconda opzione che ti consigliamo a parimerito con l’exchange precedente è Coinbase. Una delle prime particolarità di Coinbase che saltano all’occhio è che mette a disposizione di tutti i suoi utenti la possibilità di ottenere tra le poche carte di credito al mondo basata sulle crypto.
Ciò si traduce nel fatto che ti sarà possibile connettere il proprio e-wallet alla tua carta di credito e iniziare fin da subito a poter utilizzare gli eventuali profitti che otterresti comprando o vendendo Tether o altre crypto.
Oltre ad ottenere un effettivo collegamento tra la tua vita reale e quella da crypto investitore, Coinbase si distingue rispetto alla concorrenza per le commissioni imposte che sono molto convenienti. Infatti, viene applicato il pagamento dello spread a 0,50% per ogni operazione.
Oltretutto, l’offerta per quanto riguarda gli asset disponibili è molto ampia, permettendoti di operare sullo strumento finanziario che più ti aggrada. Se sei alle prime armi, inoltre, ti farà piacere sapere che Coinbase offre ben 4 tipologie di piattaforma adatte sia ai principianti che ai più esperti.
Pros
- Oltre 35 milioni di utenti
- Piattaforma user-friendly
- Tra le migliori app per mobile
- Autorizzata da FCA
Cons
- 1.49% di commissioni su trading Tether
Adesso, nei prossimi paragrafi ti parleremo del perché potrebbe convenire comprare Tether USDT oggigiorno e quali sono le sue possibili previsioni future.
Comprare Tether: cos’è?
Dopo che ti abbiamo indicato e descritto brevemente quali sono le migliori piattaforme per poter comprare Tether e vendere USDT, adesso andremo a parlare di tutta una serie di aspetti tecnici riguardo questa crypto. Perché l’attenzione degli investitori e degli esperti di settore è puntata su Tether?
Gran parte dell’interesse su questa valuta virtuale deriva dal fatto che si tratta di una stablecoin, ossia una moneta digitale che ha come obiettivo quello di essere un’alternativa concreta e stabile di una moneta a corso legale, vale a dire una valuta FIAT.
Cos’è una stablecoin?
Una stablecoin è un tipo di criptovalute che tentano di offrire stabilità dei prezzi e sono supportate da un’attività di riserva. Le stablecoin hanno guadagnato terreno nel tentativo di offrire il meglio di entrambi i mondi: l’elaborazione istantanea e la sicurezza o la privacy dei pagamenti delle criptovalute e le valutazioni stabili e prive di volatilità delle valute legali.
Le stablecoin sono criptovalute che tentano di agganciare il loro valore di mercato a qualche riferimento esterno. Le stablecoin possono essere ancorate a una valuta come il dollaro USA o al prezzo di una merce come l’oro.
La definizione ufficiale data dai suoi creatori è che “Tether converte il denaro reale in valuta digitale, in modo da ancorare o legare il suo valore al prezzo delle valute più importanti come il dollaro americano, l’euro o lo yuan”.
Già dal nome della crypto sono indicate le sue caratteristiche intrinseche. Infatti, Tether in inglese vuol dire letteralmente “legare”. Quando questo token viene nominato il più delle volte ci si riferisce alla sigla USDT, ma il progetto include anche altre stablecoin:
- EURT: token legato al prezzo di un euro;
- CNHT: una crypto legata al valore di uno yuan cinese.
La nascita del progetto Tether è relativamente recente e risale al 2014, nemmeno 10 anni fa. Alla base del progetto vi era il protocollo Mastercoin ideato da J.R Willett, l’inventore della ICO (Initial Coin Offering). I fondatori sono Brock Pierce e Craig Sellars insieme a Reeve Collins.
Inizialmente questo token non era conosciuto con l’attuale nome, ma come Realcoin. Ciò stava a sottolineare fin da subito la particolarità di questa valuta rispetto alle altre crypto sul mercato.
Dopo soli 4 mesi il nome è stato cambiato in quello attuale, mentre già dal terzo mese dalla fondazione sono state emesse sulla blockchain di Bitcoin i primi token.
Tether e lo scandalo Bitfinex
Dobbiamo informarti che nel corso del 2019 Tether è stata al centro di uno scandalo legato all’exchange Bitfinex, finendo per coinvolgere anche la ben più famosa crypto Bitcoin.
Nel corso di quell’anno il procuratore generale di New York ha accusato l’exchange di aver adoperato le riserve di Tether per poter coprire le perdite della società Crypto Capital Corp. che ammontavano a 850 milioni di USD.
Uno dei problemi che sono saltati fuori è il fatto che la società che emette gli USDT, Tether Limited, è una controllata diretta di Bitfinex e ne condivide anche la medesima proprietà.
Già qualche tempo prima, però, Bitfinex aveva ricevuto delle accuse di aver gonfiato il valore di Bitcoin grazie alla maggior produzione di nuovi Tether.
La CFTC (Commodity Futures Trading Commission), agenzia indipendente che regola il mercato USA degli strumenti derivati, ha multato Tether per 41 milioni di dollari e Bitfinex per 1,5 milioni.
L’accusa dell’autorità è che dal 2016 al 2019 Tether non avrebbe dichiarato di avere riserve in denaro contato insufficienti a coprire ogni USDT in circolazione.
La verità per la CFTC è che le riserve non includevano solo denaro reale ma anche altri strumenti come titoli di credito. Ciononostante, le indagini condotte hanno mostrato come in realtà i token fossero sempre stati coperti. L’unico appunto è che le riserve non erano totalmente in contanti.
Questo scandalo passato in ogni caso non è stato capace di impedire al token di accrescere il suo marketcap di quasi il 900% rispetto all’anno precedente ed è un indizio della fiducia che molti investitori professionisti stanno dando a questo progetto.
La blockchain di Tether
Le transazioni di Tether avvengono principalmente sulla piattaforma Omni, basata sulla blockchain di Bitcoin (la più importante a livello mondiale).
Il token USDT, inoltre, funziona anche su altre blockchain come quella di Ethereum, ma in questo caso viene coniato sotto forma di token ERC20. Altre blockchain supportate da Tether sono Tron ed EOS.
Sotto l’aspetto della blockchain, quindi, Tether risulta essere particolarmente flessibile e la puoi adoperare in molti contesti diversi.
Tether e le altre criptovalute: differenze
Essendo una stablecoin Tether si differenzia rispetto alla maggioranza delle criptovalute che puoi trovare sul mercato.
Avendo il proprio valore legato a quello del dollaro americano sono molti i trader che considerano la crypto come una specie di bene rifugio come l’oro o il mattone.
Non è raro che un trader vada a scambiare le proprie crypto all’interno del proprio wallet con USDT, in modo da poter avere una moneta stabile nel tempo da poter impiegare in altri contesti.
Rispetto agli altri token, quindi, Tether non è soggetta ad una forte volatilità e l’oscillazione del valore di un USDT è molto bassa, non discostandosi troppo da $1.00.
Ciò che dovresti tenere maggiormente in considerazione quando studi un token come Tether è la sua capitalizzazione e il volume di scambio giornaliero.
Per il primo fattore bisogna dire che rispetto alle altre criptovalute Tether negli ultimi due anni ha avuto una crescita del marketcap che poche altre crypto sono state in grado di avere.
Essendo visto come bene rifugio, inoltre, il volume di scambi effettuati con il token da parte degli investitori hanno portato Tether al quinto posto tra le migliori crypto del momento.
L’83% degli utenti CFD di Libertex perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare Tether: dati finanziari
Prima di andare ad investire su una criptovaluta o qualsiasi altro asset ti consigliamo di studiare in maniera approfondita tutte le informazioni disponibili a riguardo.
L’andamento di un asset sul mercato è il primo parametro di riferimento per determinare le possibilità che tu riesca ad ottenere un guadagno effettivo da un investimento: la tabella sottostante riporta tutti i principali dati finanziari di Tether.
Tether | Dati Finanziari |
---|---|
Capitalizzazione | $73,827,296,40.08 |
Volumi medi giornalieri | $91,318,127,234.64 |
Posizione di mercato | #5 |
ROI Tether | 0.01% |
Volatilità media annuale | $0.9980 |
Le cifre indicate sono frutto di medie e statistiche di mercato che sono state estrapolate dal comportamento avuto da Tether nelle ultime 52 settimane. Se desideri avere sotto mano la situazione in tempo reale di USDT qui sotto abbiamo inserito i suoi dati essenziali.
Così facendo avrai tutti gli strumenti per valutare l’effettiva convenienza di un’operazione con Tether.
Comprare Tether: quotazione e grafico in tempo reale
Qui sotto abbiamo inserito un grafico in tempo reale che mostra la quotazione di Tether sul mercato nel corso del tempo:
Imparando a studiare attentamente grafici come questo e i suoi relativi indicatori ti potrà aiutare ad individuare le diverse opportunità di mercato, oltre che a comprendere quando una situazione di mercato è da evitare.
L’83% degli utenti CFD di Libertex perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare Tether: previsioni di andamento sul mercato
In tema di andamento di mercato di Tether, possiamo dirti che è una criptovaluta abbastanza recente che può rappresentare il futuro per quanto riguarda gli stablecoin.
Qui sotto abbiamo inserito un’immagine che evidenzia quali siano stati i momenti più importanti vissuti da Tether da un punto di vista della sua capitalizzazione.
Infatti, riteniamo che non abbia molto senso osservare il valore per singolo USDT in quanto è sempre rimasto intorno a $1.
- Dal 2019 fino all’inizio del 2020 (marzo) USDT ha quasi raddoppiato la sua capitalizzazione portandola da 2 miliardi di USD a 4 miliardi;
- Dall’agosto 2020 fino a maggio 2021 la crescita è stata impressionante e la capitalizzazione ha avuto un rialzo di più del 900% arrivando a toccare 62 miliardi di dollari americani;
- Nell’autunno 2021 il token ha ripreso a crescere superando i 70 miliardi di USD di capitalizzazione.
Secondo gli esperti, quindi, le previsioni future su Tether sarebbero alquanto positive e si prevede un’ulteriore crescita del suo marketcap e soprattutto del suo utilizzo come valuta di scambio con altre criptovalute.
Inoltre, bisogna tenere in considerazione che si tratta della stablecoin più importante ed essendo legata al dollaro difficilmente potrà subire un ribasso forte sul suo valore.
Per i numeri registrati nel corso degli anni, quindi, ti consigliamo di tenerla in considerazione come possibile investimento futuro.
Comprare Tether: conviene?
Attualmente non è possibile a dare una risposta definitiva che probabilmente non può esistere. Infatti, Tether negli ultimi anni è stata una criptomoneta alquanto controversa.
Nonostante le sue prestazioni complessive siano state molto buone e rosee, specialmente se si considera la crescita di capitalizzazione dell’ultimo, vi sono alcuni difetti che potrebbero far storcere il naso a più di qualche investitore.
Per esempio, anche se gli sviluppatori di Tether avevano affermato alla sua nascita che la valuta avrebbe sempre avuto un tasso di 1:1 con il dollaro ciò non è avvenuto, e per molto tempo il prezzo della crypto è variato tra $1,3 e $0,6.
Oltretutto, la presenza di un fondo di riserva a garanzia di USDT in cui vi sarebbe la stessa quantità di denaro in USD non è particolarmente chiara e vi potrebbero essere dei dubbi sulla sua effettiva esistenza.
Ciononostante, si tratta di una moneta virtuale molto stabile e che ha raggiunto la 5 posizione all’interno del settore, grazie all’interesse da parte degli investitori che cresce in continuazione.
Anche se vi sono queste piccole criticità non vi sono seri motivi per cui preoccuparsi e si può comprare Tether in maniera abbastanza tranquilla.
Le stablecoin potrebbero essere il futuro dell’economia mondiale e della vita di tutti i giorni e sotto quest’ottica Tether è il progetto più convincente, rendendo il token adatto sia per i principianti che per i traders più esperti.
Comprare Tether: pro e contro
Dopo aver detto se conviene o meno investire su Tether, qui sotto ti abbiamo sintetizzato all’interno della tabella i principali pro e contro legati al comprare USDT:
✔️ Pro Tether | ❌ Contro Tether |
Valore stabile della criptovaluta | Centralizzazione di chi detiene la crypto |
Riserva FIAT con cui poter convertire il token | Poca chiarezza sulle riserve a copertura di USDT |
Accettata ovunque come valuta di scambio | |
Transazioni economiche e veloci | |
Utilizzabile in moltissimi contesti |
L’83% degli utenti CFD di Libertex perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare Tether: migliori alternative
Per fornirti una guida completa riteniamo necessario consigliarti anche alcune alternative rispetto a Tether con cui poter controbilanciare il fatto che si tratti di una stablecoin, ossia un token piuttosto stabile e che non subisce le stesse variazioni di prezzo delle crypto tradizionali.
Attenzione: non stiamo affermando che Tether sia una criptovaluta su cui non varrebbe la pena investire.
Quello che vogliamo suggerirti di fare è una delle principali strategie di investimento di un trader professionista, ossia la diversificazione del proprio portafoglio.
Questo ti permette di ridurre i possibili rischi di un’operazione e di non basare il tuo successo su un singolo asset.
A questo proposito ti andremo a descrivere alcune criptovalute che per le proprie caratteristiche risultano essere complementari ad un’operazione su Tether:
Binance Coin
Binance Coin (BNB), come abbiamo accennato nel corso della guida, è il token proprietario dell’omonimo exchange Binance, tra i più grandi al mondo per volume di scambi.
Questa criptomoneta viene emessa dallo scambio di crypto all’interno dell’exchange ed è basata sulla blockchain di Ethereum, permettendo di alimentare tutte le operazioni che avvengono sulla piattaforma.
BNB presenta delle caratteristiche peculiari che la rendono un token complementare a Tether. Infatti il suo utilizzo è molto pratico e vario, andando a colmare alcune lacune di USDT.
Comprando entrambe le crypto potrai adoperare BNB non solo per operazioni dirette o con i CFD, ma anche per pagare le commissioni e i servizi di Binance se decidi di affidarti a questo exchange.
Inoltre, se deciderai di comprare Binance Coin potrai scambiare il token anche sulle altre piattaforme di crypto.
Ethereum
Ethereum e il relativo token Ether è una delle criptovalute con la più alta quotazione di mercato ed è allo stesso tempo tra le più ambite per le sue potenzialità future ancora inesplorate.
Non si tratta di una stablecoin come Tether e ciò è uno dei motivi principali per cui investire in entrambe contemporaneamente può risultare un’operazione particolarmente vantaggiosa.
Infatti, Tether per le sue caratteristiche è ideale per operazioni dirette sul lungo medio termine perché è abbastanza stabile nel tempo.
Al contrario, comprare Ethereum, per la sua elevata volatilità, si presenta come una operazione da cui trarre dei possibili profitti sul breve e brevissimo periodo fatte con i CFD.
Comprare Tether: Conclusioni
Per concludere la guida approfondita di oggi possiamo affermare che quando si parla di Tether si intende un progetto che vuole cambiare la percezione delle criptovalute nella vita di tutti i giorni e vuole risolvere alcuni dei problemi insiti di questa tipologia di asset.
Essere una tra le prime se non la prima stablecoin di successo è una caratteristica importante di Tether. Il suo valore è legato strettamente a quello del dollaro anche se può essere legata anche ad altre valute Fiat come l’euro o lo yuan.
Gli ultimi due anni hanno visto una crescita repentina della capitalizzazione della criptomoneta rendendola ancora più appetibile per gli investitori, che la considerano come un bene rifugio con cui scambiare le proprie crypto.
Ti consigliamo di tenere sotto controllo l’evoluzione del progetto e nel caso decidessi di investire su Tether di farlo insieme ad un’altra crypto in modo da bilanciare alcune delle sue mancanze e migliorare il profilo di rischio del tuo portafoglio da investitore.
Comprare Tether – FAQ
Che cos’è Tether?
Come comprare Tether?
Conviene investire su Tether?
Quanto vale un Tether?
Come funziona USDT?
Cosa serve Tether?
Filecoin
Ultima operazione che riteniamo possa essere un valido investimento insieme a Tether per diversificare il proprio portafoglio è comprare Filecoin.
Si tratta di un progetto con grandi potenzialità e che ha come obiettivo quello di realizzare un sistema di cloud storage e accesso ai dati che sia completamente sicuro e decentralizzato.
È una criptovaluta relativamente recente e che ha attratto l’attenzione degli investitori, portando a vari rialzi sul suo valore.
Investendo sia su Filecoin che USDT andrai ad operare su un token che potrebbe esplodere nei prossimi anni e una crypto stabile nel tempo.
Comprare Tether: Conclusioni
Per concludere la guida approfondita di oggi possiamo affermare che quando si parla di Tether si intende un progetto che vuole cambiare la percezione delle criptovalute nella vita di tutti i giorni e vuole risolvere alcuni dei problemi insiti di questa tipologia di asset.
Essere una tra le prime se non la prima stablecoin di successo è una caratteristica importante di Tether. Il suo valore è legato strettamente a quello del dollaro anche se può essere legata anche ad altre valute Fiat come l’euro o lo yuan.
Gli ultimi due anni hanno visto una crescita repentina della capitalizzazione della criptomoneta rendendola ancora più appetibile per gli investitori, che la considerano come un bene rifugio con cui scambiare le proprie crypto.
Ti consigliamo di tenere sotto controllo l’evoluzione del progetto e nel caso decidessi di investire su Tether di farlo insieme ad un’altra crypto in modo da bilanciare alcune delle sue mancanze e migliorare il profilo di rischio del tuo portafoglio da investitore.
Lascia un commento