È una delle prime 50 criptovalute per capitalizzazione di mercato e a dicembre 2021 il suo valore è schizzato alle stelle in vista di una data, il 12 dicembre, che segna il passaggio alla fase di maturazione di questa moneta. Stiamo parlando di BTT (del circuito TRON) e del suo token e in questa pagina vedremo come e dove comprare BitTorrent (BTT), anche a seguito della rivoluzione in atto (nuova chain mainnet e ridenominazione token in BTTC).
Come comprare BitTorrent (BTT)?
Come e dove comprare BitTorrent (BTT) in tutta sicurezza? Se non hai tempo per leggere la nostra guida, ecco passo dopo passo il procedimento più veloce per comprare BitTorrent:
- Registrati a Binance;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca fra le criptovalute il BitTorrent (BTT);
- Seleziona l’importo ed attua la tua strategia.
Il valore BitTorrent (BTT) ha beneficiato a inizio dicembre dell’annuncio delle novità che andremo a vedere di qui a breve. Il 12 dicembre 2021 è previsto il lancio della nuova mainnet BitTorrent Chain BTTC mentre parallelamente, pur mantenendo la loro attuale capitalizzazione di mercato, i vecchi token BTT verranno ridenominati (in BTTOLD) e scambiati con i nuovi token BTT con un rapporto di 1:1000.
Nel frattempo, la fornitura totale di token BTT sarà aumentata da 990.000.000.000 a 990.000.000.000.000. I nuovi token dopo la ridenominazione vengono indicati come BTT, mentre i vecchi vengono rinominati come BTTOLD (BTTOLD sta per i vecchi token BTT).
Che cos’è BitTorrent (BTT)
BitTorrent è uno dei protocolli peer-to-peer più famosi sulla rete internet, utilizzato per trasferire file tra utenti di tutto il mondo in un processo noto come “torrenting”, con circa 250 milioni di utenti mensili.
È in qualche modo noto grazie al suo coinvolgimento nella condivisione di materiale piratato, nonostante sia di proprietà e gestito da un’entità legale, BitTorrent Inc, che ora è di proprietà della piattaforma blockchain TRON.
Il token BitTorrent (BTT) è un’aggiunta relativamente nuova alla rete, utilizzata per acquistare una velocità di download più elevata sulla rete. I seeder (il nome dato alle persone che caricano file) possono quindi guadagnare BTT che ha lo scopo di incentivare una maggiore attività e larghezza di banda sulla rete. Funziona sulla blockchain di Tron come token TRC-10.
La storia di BitTorrent
BitTorrent è stato creato nel 2001 da Bram Cohen. Nel 2018, il CEO di Tron Justin Sun ha acquistato BitTorrent con l’intenzione di aumentare l’efficienza del protocollo con un token di criptovaluta. Sun ha acquistato il protocollo per $ 140 milioni e poco dopo ha rilasciato un’offerta iniziale di monete (ICO).
La moneta BitTorrent (BTT) è un token sulla blockchain di Tron, che utilizza lo standard token TRC-10 di Tron. Il token viene utilizzato per dare la priorità alla condivisione di file a coloro che pagano i condivisioni di file in monete BitTorrent. Ciò incentiva anche le condivisioni di file a mantenere i propri file sulla rete, poiché hanno un incentivo finanziario. La società prevede di implementare presto più casi d’uso per BTT, come soluzioni di archiviazione di file decentralizzate.
BitTorrent ha avuto un ICO di grande successo nel 2019, raccogliendo $ 7,2 milioni in soli 15 minuti. Il prezzo iniziale per moneta era di $ 0,00012 e la moneta è scambiata intorno a $ 0,004 al momento della stesura di questo articolo. Nonostante il suo prezzo basso, BTT ha una capitalizzazione di mercato di $ 2,5 miliardi, poiché ci sono 660 miliardi di monete in circolazione.
BitTorrent si è apprezzato di oltre il 300% dalla sua ICO rispetto al prezzo di Bitcoin. Ciò significa che se dovessi investire 1 bitcoin all’ICO nel 2019, oggi avresti oltre 3 bitcoin di BitTorrent. In termini di valuta fiat, l’asset crittografico BTT si è apprezzato di oltre il 4.000% sin dalla sua nascita.
Come Comprare BitTorrent su Binance
BitTorrent è disponibile su alcune delle principali piattaforme di trading tra cui Binance. Per scambiare BitTorrent su Binance occorre prima registrarsi sull’exchange. Dopo aver verificato la propria identità, possiamo ricaricare il nostro conto con valuta fiat (EURO) o un’altra criptovaluta per iniziare a comprare BitTorrent. Vediamo come fare.
Anche in questo caso, il primo passaggio per comprare BitTorrent è registrarsi su Binance e creare un account. Di seguito, descriveremo il procedimento:
- Vai sul sito di Binance e clicca su “Registrati”;
- Decidi se confermare il tuo account tramite e-mail o smartphone ed inserisci i dati richiesti (es. password). Dopodiché clicca su “Crea account”;
- Nel caso in cui tu sia stato invitato da un amico, non dimenticare di inserire il suo ID referral;
- Completa la verifica di sicurezza (via e-mail o cellulare) seguendo le indicazioni del broker;
Per migliorare la sicurezza del tuo account ti consigliamo di cliccare su “Vai alla dashboard” ed attivare l’autenticazione a due fattori (2FA).
Questo passaggio permette la verifica telefonica dell’account e l’accesso controllato tramite account Google.
A questo punto, entra nel tuo account Binance e segui questo procedimento:
- In alto a sinistra troverai l’opzione “Acquista Cripto EUR”. Clicca su questa voce e, successivamente, clicca su “Credit/Debit Card”;
- Inserisci l’importo in euro di BTT che vuoi acquistare e clicca su “Compra”;
- Inserisci i dati della tua carta di credito o debito richiesti (o Postepay) ed ufficializza la transazione cliccando su “Next”.
A questo punto avrai raggiunto il tuo scopo, aprendo una posizione con i BitTorrent. Inoltre, ti ricordiamo che su Binance è possibile acquistare altre criptovalute solo scambiandole con BTC o con il token della piattaforma, il Binance Coin.
Comprare BTT: quotazione e grafico in tempo reale
Per aiutarti a valutare l’andamento di BTT, di seguito riportiamo un grafico che ne mostra la quotazione in tempo reale:
Non ci resta adesso che arrivare alle conclusioni della nostra pagina sul token BTT e scoprire quali sono le prospettive future di questa altcoin e se conviene comprare BitTorrent.
Lancio della Mainnet BTTC e ridenominazione BTT
La mainnet di BitTorrent Chain farà il suo esordio il 12 dicembre. BitTorrent Chain (BTTC) è il primo protocollo di interoperabilità cross-chain eterogeneo al mondo, che adotta il meccanismo PoS (Proof-of-Stake) e sfrutta le sidechain per la scalabilità dei contratti intelligenti. Oggi consente l’interoperabilità con le chain pubbliche di Ethereum, TRON e BSC, con più chain da supportare in futuro.
Parallelamente, i token BTT dal 12 dicembre verranno ridenominati in BTTOLD e scambiati con i nuovi token BTT con un rapporto di 1:1000. I nuovi token BTT verranno applicati nell’ecosistema BitTorrent Chain che sarà presto disponibile. I nuovi token inoltre permetteranno di diventare validatori del network, nonché di fare staking per guadagnare ricompense, come nel più classico dei sistemi PoS e con mining in liquidity.
Sarà con ogni probabilità quest’ultimo passaggio a rendere $BTT molto desiderato sui mercati, perché si partirà probabilmente con APY molto interessanti, che riusciranno a portare a casa soltanto i primi arrivati. Difficile capire dove vorrà andare a parare TRON con un revamp di questo progetto. Anche se lo split aiuterà ad avere utilizzi più distribuiti del token stesso.
Previsioni BitTorrent: è un buon investimento?
Storicamente parlando, BitTorrent è stato sempre un buon investimento. Il suo valore ha raccolto molti trend rialzisti, anche più velocemente del prezzo del Bitcoin e oggi vale oltre 70 volte il suo prezzo ICO.
La piattaforma BitTorrent ha più di 100 milioni di utenti e, se la moneta BTT viene implementata con successo nella nuova piattaforma, il token potrebbe aumentare ulteriormente di valore.
Previsioni BitTorrent 2023
Seguendo lo studio delle tendenze dei valori short e long, BTT divaga dal suo percorso normalmente ogni due anni. Quindi, andando avanti, è molto probabile che la fine del 2022 o l’anno 2023 potrebbero non essere così positiva per la previsione dei prezzi di BitTorrent, specialmente con i rivali che stanno recuperando terreno o i mercati che giocano a nascondino. È prevista l’eventualità che il prezzo futuro di BitTorrent subisca nuovamente un leggero calo del valore a $ 0,0090.
Previsioni BitTorrent 2024
Ci si aspetta ancora una volta che BitTorrent dominerà il regno delle criptovalute con una performance di prezzo fissata a $ 0,0105 anche nel 2024. Questo è equivalente allo stesso che è stato mostrato nelle previsioni dei valori di BitTorrent alla fine dell’anno 2021, il che mostra che BTT ha il pieno potenziale non solo per sostenere il trend rialzista ma crescere costantemente anche in condizioni avverse.
Se il progetto BitTorrent resisterà alla prova del tempo (e non ci sono ragioni per dire il contrario oggi) allora il token BTT sarà una delle maggiori criptovalute dopo il 2025. Questo tipo di aspettativa ottimistica deriva da due precondizioni:
- BTT continua a superare le aspettative;
- I mercati rimangono favorevoli come sempre spingendo il valore BTT verso l’alto fino a $ 0,0125 rendendolo un bene di investimento redditizio.
Comprare BitTorrent: conclusioni
L’evoluzione del token BTT a dicembre 2021 di fatto ha portato ad un trend rialzista che dovrebbe lanciare per i prossimi anni BitTorrent verso valori molto elevati, ragion per cui oggi più che mai conviene comprare BitTorrent.
Ma il successo di BTT resterà collegato al protocollo BitTorrent, a volte controverso, e alla blockchain Tron, il che significa che si dovrebbe tenere a mente alcune cose prima di comprare BitTorrent.
BitTorrent, inoltre, è stata acquistata dalla Tron Foundation nel 2008, che gestisce lo sviluppo della blockchain Tron. Tron è gestito da Justin Sun, che ha una storia di controversie, principalmente a causa delle accuse secondo cui il whitepaper di Tron è una copia di Ethereum.
Infine, con il nuovo lancio del piano mainnet e ridenominazione, BitTorrent Chain (BTTC) adotterà un meccanismo Proof of Stake (PoS) e sfrutterà le sidechain per il ridimensionamento degli smart contract. Il token BTT TRC-10 diventerà BTTC, un token TRC-20, al momento del lancio. I vecchi token BTT verranno sostituiti con nuovi token BTTC con un rapporto di 1: 1000. La fornitura totale di BTTC sarà aumentata a 990.000.000.000.000 che manterrà la capitalizzazione di mercato del token.
Lascia un commento