In questa pagina torniamo a parlare di meme coin (o meme token), ossia quelle criptovalute che solitamente non hanno una propria blockchain e che si appoggiano alla rete Ethereum o Binance Smart Chain e che che basano il loro valore sulla viralità dei meme che innescano e su community che ne spingono la diffusione in rete. Le più note sono Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), ormai diffusissime sui più famosi exchange e piattaforme di trading criptovalute. Oggi tocca a Baby Doge Coin (BABYDOGE), il meme token che meglio sta resistendo al momento di impasse che stanno vivendo tutte le criptovalute in questi mesi, ragion per cui vedremo di seguito come fare per comprare Baby Doge Coin, quali wallet utilizzare, dove e come meglio investire in BABYDOGE.
Vedremo più avanti come comprare Baby Doge Coin ma se non vuoi perdere tempo, ecco una guida facile per investire con le migliori piattaforme per criptovalute.
Cos’è Baby Doge Coin
Baby Doge Coin è un token che gira su Binance Smart Chain che non ha al momento casi d’uso nel mondo reale, né chiari vantaggi rispetto ad altre criptovalute che hanno un’adozione più ampia. D’altra parte, eccezion fatta per Dogecoin che permette gli acquisti sullo shop ufficiale di Tesla, nessuna delle meme coin oggi può dire di avere una applicazione nella vita reale.
Baby Doge Coin è una criptovaluta relativamente giovane sulla Binance Smart Chain. Il progetto ha guadagnato popolarità per la sua “carineria” invece che per la tecnologia sottostante. Ogni volta che un utente effettua una transazione con Baby Doge gli viene addebitata una commissione di transazione del 10%.
Questa commissione viene ridistribuita ai possessori di token e i maggiori investitori ottengono la maggior parte di questi premi. Quindi, col passare del tempo, i grandi investitori di BABYDOGE diventano più “ricchi” e quelli in fondo alla piramide guadagnano centesimi da questo sistema di staking intelligente. La cosa positiva del progetto di Baby Doge è il suo focus sulla solidarietà. Baby Doge infatti dona regolarmente e collabora con l’associazione Paws With a Cause, ente di beneficenza che punta a migliorare l’indipendenza e la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso cani da assistenza addestrati su misura.
Il progetto ha collaborato con CoinPayments.net per abilitare i pagamenti online in BabyDoge e c’è un portafoglio di beneficenza BabyDoge dedicato per sostenere buone cause. Ci sono anche piani per una carta di credito Baby Doge, una funzione di scambio decentralizzata e un mercato di token non fungibili (NFT).
Funzionalità di Baby Doge
Baby Doge Coin è considerato il token figlio di Dogecoin. Punta a migliorare ciò per cui Dogecoin è noto facilitando una migliore velocità di transazione e aggiungendo un tocco di dolcezza e carineria che il meme token porta con sé.
Il meme token è stato lanciato a giugno 2021 e ha puntato tutto sulla beneficenza e su progetti di solidarietà, creando token non fungibili (NFT) e altre iniziative.
Baby Doge sta già cercando una partnership strategica che vedrà alcune applicazioni del mondo reale aggiunte al token meme nei giorni a venire.
Secondo il whitepaper di Baby Doge Coin, il memecoin si è proposto di raggiungere un paio di traguardi che includono il lancio di uno scambio decentralizzato (DEX) per lo scambio di criptovalute (Baby Doge Swap), offrendo pagamenti in criptovalute con carta di credito sul sito web di Baby Doge Coin, creando un portafoglio per i titolari per tenere traccia dei loro premi e anche avviare un mercato NFT.
Perché comprare Baby Doge Coin?
Ci sono alcuni motivi per cui vale la pena comprare Baby Doge nel 2023. Tra questi vogliamo ricordare i seguenti:
- Tempi di elaborazione delle transazioni più rapidi – Baby Doge può elaborare le transazioni alla velocità della luce. La criptovaluta a tema Dogecoin può elaborare le transazioni 10 volte più velocemente del suo più famoso padre. Questa scalabilità che offre Baby Doge è uno dei motivi per cui dovresti investire nel token.
- Commissioni di transazione estremamente basse – Un’altra area in cui Baby Doge Coin è vista come un aggiornamento a Dogecoin è l’aspetto delle commissioni di transazione. Baby Doge non solo elabora le transazioni rapidamente, ma lo fa anche per commissioni estremamente basse dichiarate di essere inferiori a un centesimo di valore.
- Listing – Alcuni famosi exchange di criptovalute come Pancakeswap, Okex e Uniswap hanno listato Baby Doge Coin come la risorsa digitale che continua a ottenere un’adozione massiccia. Proprio come Shiba Inu, Baby Doge sta già diventando un token beneamino tra gli investitori in criptovalute.
- NFT e mercato dei NFT – Gli NFT sono stati una rivelazione nel 2021, con molti di questi oggetti da collezione digitali unici venduti per enormi quantità di denaro. Baby Doge ha in programma di creare il suo mercato per gli NFT. Questa innovazione influenzerà sicuramente il prezzo del token per aumentare una volta attivo che il mercato digitale sarà e funzionante.
Come comprare Baby Doge in 5 passaggi
BabyDoge non è stato ancora listato in nessuno tra i maggiori exchange e piattaforme di scambio criptovalute. Eppure, non è difficile entrare in possesso di BabyDoge con l’aiuto di uno scambio decentralizzato (DEX) come PancakeSwap. Noi di TradingTop vi diciamo come fare in 5 semplici passaggi:
1. Registrati su un exchange regolamentato
Il primo passaggio per comprare Baby Doge Coin è selezionare una piattaforma sicura e regolamentata con cui iscriverti. Sarà necessario inviare un documento d’identità con foto e una prova dell’indirizzo per verificare il tuo account.
2. Acquista token BNB
Per comprare BabyDoge, avrai bisogno di alcuni BNB che puoi scambiare con PancakeSwap. Vai alla pagina di deposito della tua piattaforma per finanziare il tuo conto, trova la coppia di trading per BNB e la tua valuta depositata e acquista dei BNB.
3. Invia BNB/ETH a un wallet Web 3.0
Sarà necessario configurare un portafoglio come MetaMask o Trust Wallet compatibile con le criptovalute Web 3.0. Trova l’indirizzo Binance Smart Chain del tuo wallet e incollalo nella sezione “Prelievi” del tuo exchange per inviare BNB al tuo portafoglio.
4. Collega il tuo wallet a PancakeSwap
Quindi, vai su PancakeSwap e fai clic sul pulsante “Collega portafoglio”. Segui le istruzioni che compaiono per concedere l’autorizzazione PancakeSwap. Ciò ti consente di connetterti con PancakeSwap e non ti costerà nulla.
5. Scambia BNB con Baby Doge
Dovrai impostare BNB come valuta di input e BabyDoge come valuta di output su PancakeSwap. Puoi farlo qui affermando di aver compreso i rischi e facendo clic su “Importa”. Quindi inserisci quanto vuoi scambiare ed effettua lo scambio.
L’assist di Elon Musk a Baby Doge
Per sua natura (ovvero essendo un meme token), Baby Doge vive delle interazioni social. Come quelle del 2021 per mano di Elon Musk che hanno lanciato il valore Baby Doge alle stelle.
E’ bastato un tweet di Musk ad innescare l’ascesa di Baby Doge Coin. Più di 100.000 like, oltre 20.000 retweet ed il token BabyDoge è salito di oltre il 20%. Oltre a Dogecoin, sono tante le meme coin che reagiscono alle uscite di Musk. Peccato solo che l’impatto dell’endorsement di Musk è stato temporaneo.
Cosa è successo a Baby Doge Coin lo scorso luglio? Prima del tweet, il valore di Baby Doge Coin si aggirava intorno ai $ 0,000000000946. Già pochi minuti dopo la pubblicazione, il token Baby Coin ha raggiunto il suo picco massimo, arrivando ad un valore di $ 0,000000001643. Visto che attualmente sono circa 187.000 i wallet che possiedono BabyDoge, il token ha scalato anche la classifica delle criptovalute più scambiate, arrivando a posizionarsi al 10° posto. Ovviamente si è trattato di una ascesa temporanea, frutto dall’entusiasmo generato da un tweet e non dal progetto. Cosa che potrebbe avvenire di nuovo in ogni momento.
Analisi tecnica del valore di Baby Doge
Il valore Baby Doge Coin è in aumento, offrendo agli investitori una buona opportunità per comprare Baby Doge Coin e cavalcare con il mercato.
Il rally dei prezzi dell’asset sta arrivando sulla scia del più ampio mercato delle criptovalute, cercando di girare l’angolo e scuotere la massiccia tendenza al ribasso che ha inghiottito il mercato nelle ultime settimane.
Al momento della stampa, Baby Doge Coin è scambiato a $ 0,000000001496, in aumento del 3,09% nelle ultime 24 ore. Sul margine settimanale, la valuta baby di Doge Coin ha ottenuto il 9,27% negli ultimi 7 giorni.
La capitalizzazione di mercato di Baby Doge Coin è di 393,87 milioni di dollari. Il volume degli scambi nelle 24 ore dell’asset digitale è di 3,6 milioni di dollari, in aumento del 16,63% nelle ultime 24 ore.
La tokenomica dell’asset crittografico mostra che Baby Doge Coin ha una fornitura totale di 420 quadrilioni di token mentre l’offerta in circolazione è attualmente ancorata a 125 quadrilioni di token. Tuttavia, il protocollo di rete è riuscito a bruciare circa il 30% della fornitura totale.
L’indice di forza relativa (RSI) a 14 giorni di 100 mostra che l’attività viene scambiata nella regione di ipercomprato; questo indica gli investitori che si affrettano ad acquistare Baby Doge Coin.
Da tenere in considerazione che la più grande organizzazione mondiale di salvataggio e adozione di animali, la North Shore Animal League America e Baby Doge Coin hanno recentemente annunciato una partnership il 15 dicembre scorso. Questa partnership cerca di finanziare il salvataggio di animali e promuovere la consapevolezza.
Baby Doge ha donato inizialmente $ 150.000, ma in futuro aggiungerà anche unità di salvataggio mobili griffate Baby Doge, trasporti di animali interstatali e altri prodotti esclusivi che aiuteranno a sensibilizzare e salvare gli animali dall’estinzione.
Baby Doge Coin è stata anche quotata nel principale exchange di risorse digitali, MEXC Global. Lo scambio ha classificato la criptovaluta a tema Doge nella zona dell’innovazione. Questa è un’ottima notizia per la comunità di Baby Doge, poiché porterà ulteriore crescita ed espansione alla comunità.
Previsione del valore di Baby Doge
Baby Doge Coin ha fatto straordinariamente bene dal suo lancio all’inizio del 2021. Possiamo aspettarci che l’asset digitale continui a crescere mentre i token meme continuano a raccogliere grande trazione.
Di conseguenza, le previsioni sull’asset digitale sono state rialziste, con il principale sito Web di previsione delle criptovalute, Wallet Investor, che prevede che il valore Baby Doge Coin aumenterà e raggiungerà la soglia di $ 0,00001 alla fine del 2022. Tuttavia, il sito di previsione non vede il prezzo della moneta Baby Doge salire oltre questo prezzo ancorato l’anno prossimo e nei 5 anni a venire.
Digitalcoin Price, altro popolare sito Web di previsioni criptovalute, non è stato troppo rialzista su Baby Doge Coin, prevedendo che la risorsa crittografica a tema Doge valesse $ 0,0000000023 entro il 2022 e salisse a $ 0,0000000040 entro i prossimi 5 anni.
Conclusioni
Lo spazio crittografico ha aperto diverse opportunità ai trader in cerca di ottimi guadagni. Una di queste opportunità è comprare e scambiare meme coin come Baby Doge. I token meme sono guidati dal sentiment della rete e dunque sono molto volatili.
La loro volatilità ha aiutato coloro che detenevano token meme più importanti a diventare crypto-milionari negli ultimi mesi. Prima di investire in criptovalute, è importante considerare i fattori più importanti che influenzano i rendimenti attesi.
Quando si provano nuove opzioni di investimento come le meme coin, è meglio ricercare i vari prodotti e piattaforme per il proprio piano di investimento. Di qui il consiglio a investire in Baby Doge affidandosi all’esperienza di piattaforme di trading sicure.
Domande Frequenti
Baby Doge è un progetto di meme coin decentralizzato ispirato a Dogecoin. Le sue velocità di transazione migliorate e l’economia dei token gratificante lo hanno visto attirare un forte seguito, guadagnando più di 250.000 detentori e una capitalizzazione di mercato di oltre mezzo miliardo di dollari nelle prime tre settimane.
Le due monete sono basate su blockchain differenti. Dogecoin ha la sua blockchain che è protetta dai miner attraverso un meccanismo di consenso Proof of Work, mentre BabyDoge è un token BEP-20 costruito sulla Binance Smart Chain, che è protetto dai validatori attraverso un meccanismo di consenso Proof of Staked Authority. Dogecoin è anche inflazionistico mentre BabyDoge è deflazionistico.
Sebbene BabyDoge sia stato ispirato da Dogecoin, non ci sono prove che dietro entrambi i progetti ci siano le stesse persone. Come per molte meme coin decentralizzate, non è chiaro chi siano i fondatori di Baby Doge.
Sì, ci sono diversi modi in cui si può investire in Baby Doge. Puoi acquistare e tenere Baby Doge o scambiare la criptovaluta con una stablecoin. In ogni caso, hai la possibilità di realizzare buoni guadagni, a condizione che tu faccia leva su un buon punto di ingresso e uscita nel mercato.
Ci sono molte piattaforme disponibili sul mercato che offrono Baby Doge come risorsa crittografica; tuttavia, XTB è consigliato come la migliore piattaforma da utilizzare per acquistare Baby Doge.
Le risorse crittografiche sono volatili per natura. Baby Doge è una moneta-meme considerata più volatile delle normali criptovalute. Prima di investire in Baby Doge, si consiglia di condurre uno studio adeguato del bene.
Lascia un commento