Negli ultimi tempi, sempre più investitori si stanno convincendo ad abbandonare il trading sulle coppie di valute “tradizionali”, per investire nelle sempre più famose e popolari criptovalute. Nel corso del tempo, si sono sviluppati diversi strumenti volti ad aiutare questa tipologia di traders, e nello specifico, i cosiddetti trading robot, volti a scambiare in modo completamente automatico utilizzando soluzioni innovative per analizzare il mercato e cogliere i segnali nel più breve tempo possibile. Proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di Yen Coin, uno degli ultimi arrivati nel mondo dei robot di criptovalute, di chiara matrice giapponese, come dice il nome stesso.
Esamineremo tutto, dalle funzionalità essenziali e dagli standard di sicurezza ai pro e contro della piattaforma per aiutarti a prendere la migliore decisione possibile. Nella tabella seguente, possiamo leggere la carta di identità di Yen Coin:
⏳ Tempistica prelievi | 24-48 ore |
? Conto Demo | Sì |
? Deposito Minimo | 250 $ |
? Commissioni | Nessuna |
? Criptovalute | BTC, ETH, XMR, LTC, XRP |
Ci sono così tanti prodotti là fuori che può essere difficile sapere quali sono truffe e quali no. Inoltre, non tutti sono adatti ai nuovi trader che desiderano che il trading sia il più semplice e diretto possibile.
In questa recensione, daremo un’occhiata a Yen Coin per capire se si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione.
Siamo di fronte all’ennesimo tentativo di truffa o è veramente affidabile? Come molti robot Bitcoin, anche Yen Coin è oggetto di accese discussioni su Internet. Insieme scopriremo tutti i suoi segreti.
Che cosa è Yen Coin
Come abbiamo anticipato in precedenza, Yen Coin è un robot di criptovalute il cui scopo è quello di aiutare gli investitori a guadagnare dallo scambio di Bitcoin e simili.
Per poter iniziare a sfruttare tutti i vantaggi di questo software, bisogna molto semplicemente registrare un nuovo account, depositare il denaro minimo richiesto ed investire sulla crypto desiderata.
Da quanto afferma il sito di Yen Coin stesso, non è richiesta assolutamente alcuna esperienza nel campo del trading online, in quanto penserà a tutto il robot integrato nel sito web.
Yen Coin, inoltre, afferma di funzionare tramite l’utilizzo di un’Intelligenza Artificiale, in grado di analizzare migliaia di segnali di trading al secondo, in modo da istruire il robot sulle migliori opportunità di profitto sulle quali investire.
L’utente dovrà semplicemente impostare il robot secondo le sue preferenze e lasciare che esso lavori al posto suo, risparmiandosi così fatica e tempo prezioso.
Yen Coin: è una truffa o è sicuro?
Una delle principali domande che ci viene poste dagli utenti, è se Yen Coin sia effettivamente un sito truffa oppure un software sicuro da utilizzare.
Da quanto abbiamo potuto analizzare, il sito web possiede un certificato di sicurezza HTTPS, pertanto la navigazione sarà protetta; diversa è invece la storia sulle affermazioni di guadagno e di precisione delle varie operazioni: molti utenti scrivono di essere riusciti a guadagnare fino a 15.000 dollari al giorno, con una precisione del robot di oltre il 99%.
Questo è tutto quello che siamo riusciti a scovare, anche se non possiamo confermare o smentire la veridicità di queste dichiarazioni.
Le principali funzionalità di Yen Coin
Entriamo ora più nel dettaglio ed andiamo a scoprire insieme quali sono le funzionalità principali di questo robot per il trading automatizzato di criptovalute.
Ovviamente la redditività di Yen Coin viene influenzata da diversi fattori, tra i quali il livello di rischio coinvolto nelle operazioni di trading, la quantità di denaro investito, e altro ancora.
Ecco quindi quali sono le caratteristiche più importanti di questo software:
Tecnologia di prim’ordine
Lo abbiamo solo accennato in precedenza, ma Yen Coin si serve di tecnologie di prim’ordine, come una complessa Intelligenza Artificiale in grado di analizzare i vari algoritmi e scovare i migliori segnali di trading.
Grazie alla sua integrazione con il robot automatizzato, Yen Coin consente agli utenti di investire con un elevato tasso di successo, con una precisione che sfiora, stando a quanto si può apprendere sul sito ufficiale, il 99%.
Pagamenti Veloci
Un altro incredibile vantaggio presente su Yen Coin è la possibilità di depositare e prelevare denaro in maniera semplice e ultra rapida.
I metodi di pagamento, come vedremo più avanti, sono tra i più utilizzati a livello globale, e non ci vorranno più di 24 ore per prelevare i propri profitti.
Assistenza Clienti 24/7
Sapere che su Yen Coin c’è sempre qualcuno disposto ad aiutarti nel caso in cui riscontrassi problemi o avessi qualche domanda, è molto rassicurante.
Proprio per questo motivo, uno dei principali punti di forza di questo robot di criptovalute consiste nell’offrire un’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Da quanto si può apprendere sul sito, il Supporto Clienti risponderà in italiano, ed è composto da professionisti del settore.
Trading Veloce
Grazie alle sue tecnologie innovative, Yen Coin consente agli utenti di sfruttare i segnali di trading con estrema rapidità, aprendo o chiudendo posizioni in pochissimi secondi, in modo da massimizzare al 100% i propri profitti.
La precisione con cui l’IA analizza la volatilità di mercato è fondamentale per consentire a Yen Coin di generare redditività.
Sicurezza al top
Nel 2022 è fondamentale presentarsi ai propri clienti come uno strumento sicuro ed affidabile da utilizzare, ed è proprio per questo motivo che Yen Coin, oltre a possedere un certificato HTTPS per il proprio sito web, si serve di un software di terze parti SSL a 128-bit, il cui compito è quello di andare a criptare ogni informazione sensibile inserita dagli utenti.
Ciò consente a Yen Coin di rimanere al riparo da eventuali attacchi hacker, preservando i fondi e le informazioni di ogni cliente.
Zero Commissioni
Per concludere questa carrellata sulle principali funzionalità di Yen Coin, vogliamo segnalarvi la completa assenza di costi e commissioni extra.
Uno degli obiettivi dichiarati dal sito stesso è quello di aumentare il volume del trading sulle criptovalute, e proprio per questo motivo non si andrà incontro ad alcuna commissione, né in entrata né in uscita.
Come iniziare a fare trading con Yen Coin
Ora che sai che Yen Coin non è una truffa, sei presumibilmente pronto per iniziare a fare trading. Fortunatamente per te, il processo di registrazione e configurazione per Yen Coin è facile e diretto.
Se non vuoi perdere tempo, di seguito troverai tutti i passaggi da effettuare per potersi correttamente registrare:
- Collegarsi sul sito ufficiale di Yen Coin
- Completare il form di registrazione che compare sullo schermo
- Confermare la registrazione tramite mail
Ed il gioco è fatto. Da questo momento in poi si sarà registrati a Yen Coin e si potranno sfruttare tutte le sue funzionalità. Vediamo nel dettaglio come aprire un conto su Yen Coin.
1. Registrazione alla piattaforma
Sembrerà scontato, ma il primissimo passaggio da effettuare è quello di registrarsi sul sito ufficiale di Yen Coin.
Una volta giunti sulla home-page della piattaforma, dovrete cliccare sul tasto “Registrati”, presente nell’angolo in alto a destra.
Qui vi verranno richieste alcune informazioni, quali:
- Nome e Cognome
- Indirizzo di posta elettronica
- Numero di Telefono
Prima di completare la registrazione, vi consigliamo di leggere molto attentamente l’informativa sulla privacy ed i termini e condizioni generali di utilizzo della piattaforma.
2. Effettuare il Deposito Minimo richiesto
Una volta completato il processo di registrazione e verificato i tuoi dati, dovrai depositare del denaro per poter fare trading su questa piattaforma.
Da quanto siamo riusciti a capire, Yen Coin richiede un deposito minimo di 250€; la ricarica del proprio account può essere effettuata tramite diverse opzioni, come per esempio:
- Bonifico Bancario
- Carte di Credito
- E-wallets (Paypal e Skrill)
- Criptovalute
Il deposito, come abbiamo detto in precedenza, è esente da commissioni e verrà trasferito immediatamente sul tuo conto.
3. Fai pratica con il Conto Demo
Yen Coin ha deciso di garantire, a tutti gli utenti correttamente registrati, l’accesso ad un Conto Demo, che replica in tutto e per tutto le condizioni che i traders dovranno affrontare durante le sessioni di live trading.
In questo modo, gli investitori potranno fare pratica con gli strumenti a propria disposizione, e sperimentare il funzionamento del robot automatizzato e dell’Intelligenza Artificiale.
Se invece siete già traders abbastanza esperti, potrete usare questo conto di prova per sviluppare diverse strategie da mettere in atto nelle sessioni di live trading.
4. Live Trading
Una volta che avrete preso abbastanza confidenza con gli strumenti e la piattaforma di Yen Coin, potrete passare al trading dal vivo.
L’unica cosa importante da effettuare, è settare correttamente tutte le impostazioni preliminari richieste (per questo passaggio potrete chiedere aiuto al vostro Account Manager assegnatovi in fase di registrazione).
Dopodichè, dovrete solamente attivare il robot ed esso lavorerà ininterrottamente al posto vostro.
Il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio l’andamento del proprio investimento almeno una volta al giorno, per evitare di incorrere in gravi perdite o per decidere di aggiungere fondi all’investimento iniziale.
Il trading automatizzato è efficace su Yen Coin?
Secondo alcuni studi, è emerso che il robot automatizzato di Yen Coin, riesce ad effettuare operazioni di trading con una precisione di addirittura 99%, nettamente superiore a quanto potrebbe fare un investitore professionista.
Questo valore è quello dichiarato dalla piattaforma stessa, noi non siamo riusciti a verificare l’esattezza o meno di questa informazione.
Quello che possiamo dire, però, è che sicuramente affidarsi ad un bot per il trading di criptovalute, farà risparmiare ai traders tantissimo tempo, concedendo a questi ultimi l’opportunità di diversificare il proprio portafoglio o di tenere costantemente d’occhio l’andamento dei propri fondi.
Per rendere più chiara l’idea che sta alla base di Yen Coin, ecco quali sono i vantaggi principali che abbiamo potuto riscontrare durante la nostra analisi:
- Intelligenza Artificiale: Come tutti noi sappiamo, gli esseri umani sono facilmente suscettibili, e riescono a farsi influenzare anche dalla più piccola notizia; l’Intelligenza Artificiale invece tiene conto solo e solamente dei segnali di trading che riesce a scovare, andando così a presentarvi le migliori opportunità di profitto.
- Maggiore diversificazione del proprio portafoglio: Dal momento che l’algoritmo su cui è basato Yen Coin è gestito da IA e robot automatizzati, sarà possibile diversificare il proprio portafoglio con diverse criptovalute, in modo da ridurre notevolmente il fattore di rischio annesso alla volatilità di questo mercato.
- Alla portata di tutti: Come abbiamo detto in precedenza, il deposito minimo richiesto su questa piattaforma è di 250€. Riteniamo che sia l’investimento iniziale giusto per poter ottenere un profitto decente nel caso in cui il mercato vada al rialzo; allo stesso tempo però, non consiste neanche in una cifra troppo elevata in caso di perdita.
I Pro e i Contro di Yen Coin
Non potevamo non inserire quelli che, in base alla nostra esperienza di analisi, sono attualmente i principali Pro e Contro del robot automatizzato per il trading di criptovalute di Yen Coin:
Pro
- Registrazione rapida
- Prelievi veloci
- Adatto sia a principianti che a trader esperti
Contro
- Poche recensioni online
Guardiamo adesso in breve tutte le altre caratteristiche del trading bot digitale Yen Coin.
Yen Coin: confronto con gli altri trading bot
Abbiamo avuto modo di vedere sinora le caratteristiche principali del robot di trading Yen Coin. Sulle pagine del nostro sito sono presenti tante recensioni sui vari trading bot ed anche per questo motivo vediamo, nella tabella che segue, i punti di forza di Yen Coin rispetto ai suoi competitors:
Dettagli | Yen Coin | Altri bot |
---|---|---|
Supporto multivaluta | Sì | No |
% di successo dichiarata | 99,4% | Non spec. |
App mobile | No | No |
Conto Demo | Sì | No |
Commissioni | No | – |
Ad ogni buon conto, nella nostra pagina dedicata ai robot trading è possibile leggere tutte le altre recensioni e farsi un’idea su quanto offre il mercato oggi.
Yen Coin ha un’applicazione mobile?
Sappiamo quanti traders preferiscano aprire e chiudere posizioni “in movimento”, sfruttando le app mobili sviluppate dai vari Broker Online.
Tuttavia, Yen Coin non dispone di tale comodità, ma sarà comunque possibile visualizzare il sito da smartphone e tablet via web browser, grazie alle ottimizzazioni mobile progettate dagli sviluppatori di questa piattaforma.
Le caratteristiche chiave di Yen Coin
Prima di andare a tirare le nostre conclusioni, vogliamo riassumere brevemente cosa rende così speciale questo bot per il trading automatico di criptovalute e quali sono i suoi vantaggi.
Dalla nostra esperienza diretta, abbiamo potuto constatare che Yen Coin possiede un’interfaccia utente molto user-friendly; il sito web è molto pulito, in modo che gli utenti possano focalizzare la loro attenzione su quello che stanno facendo.
Anche per quanto riguarda il processo di registrazione, è uno dei più rapidi e semplici che abbiamo mai incontrato: in pochissimi secondi sarete in grado di registrarvi alla piattaforma e verificare il vostro account. Inoltre, la completa assenza di costi e commissioni rende Yen Coin uno dei bot più competitivi sul mercato.
Un’ultima importante caratteristica chiave di questa piattaforma consiste nella sua Assistenza Clienti 24/7, sempre pronta ad aiutarvi nel caso in cui vi imbatteste in problemi o aveste semplicemente bisogno di chiarire alcuni punti.
In definitiva, Yen Coin:
- Non presenta costi e commissioni di alcun tipo
- Possiede un processo di registrazione facile e rapido
- Consente agli utenti di depositare e prelevare tramite diverse opzioni di pagamento
- Consente agli utenti di chiudere la propria posizione in pochissimi secondi
- Si avvale di alcune tecnologie innovative per il trading dal vivo
Yen Coin non garantisce guadagni sicuri (ma nessun altro trading bot lo fa); si concentra, invece, sul potenziale di profitto.
Conclusioni
Siamo giunti alla conclusione di questa nostra recensione sulla piattaforma di Yen Coin.
Come abbiamo potuto vedere, si tratta di uno dei robot per il trading automatico di Bitcoin ed altre criptovalute con il tasso di precisione più alto in assoluto: quasi il 99%. Tuttavia, questa informazione è solamente dichiarata dal sito stesso, e non siamo riusciti a verificarne la veridicità.
La possibilità di depositare e prelevare tramite alcune delle metodologie di pagamento più famose a livello globale (senza costi o commissioni aggiunti) lo rende uno dei bot più competitivi presenti attualmente sul mercato; se aggiungiamo la presenza di un Supporto Clienti in italiano 24/7, riusciamo a capire perché Yen Coin è valutato così bene dai suoi clienti.
Nulla da dire anche sulla questione sicurezza, mentre non siamo riusciti a verificare l’esattezza di alcune recensioni secondo le quali i traders riuscivano ad ottenere ben 15.000 dollari al giorno.
Smetti di perdere tempo e investi subito in Yen Coin facendo clic sul pulsante qui sopra!
FAQ
Yen Coin è un robot di trading automatizzato che si serve di alcune tecnologie innovative, come l’Intelligenza Artificiale, per poter scovare i migliori segnali di trading, ed offrire così ai suoi utenti le posizioni più profittevoli.
Da quanto abbiamo potuto analizzare, Yen Coin si rivolge a tutti i traders online, sia esperti che in erba. La piattaforma offre infatti un Conto Demo grazie al quale gli utenti potranno prendere confidenza con i vari strumenti o sviluppare nuove strategie di investimento.
La registrazione su Yen Coin è rapida e facile. Basta semplicemente collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, inserire i dati richiesti ed aspettare la mail di conferma. L’intero processo non dovrebbe richiedere più di 2 minuti.
Assolutamente sì. Una volta fatta un po’ di pratica con il Conto Demo, non dovrete fare altro che impostare il robot e lasciarlo lavorare al vostro posto.
Assolutamente zero. Yen Coin non addebita costi o commissioni, né per la registrazione, né per l’utilizzo della piattaforma, né per i depositi o prelievi.
Lascia un commento