Parlando di criptovalute oggi non ci riferiamo più ad un settore emergente ma una realtà finanziaria molto affermata, oltre che un mezzo di pagamento largamente accettato online e in diversi negozi fisici. Bitcoin e tante altre criptovalute, dopo una decina d’anni dal primo lancio, sono ormai parte integrante del portafoglio investimenti dei migliori trader. Diverse società negli ultimi anni hanno cominciato a offrire dei conti di risparmio criptovalute (conto deposito criptovalute) utilizzando un wallet di criptovalute selezionate per offrire un ritorno costante a ogni investitore. In questa pagina vedremo proprio quale è il miglior conto deposito criptovalute e come fare per trarre i maggiori profitti da questi servizi.
Nella tabella che segue abbiamo riportato quelli che secondo noi sono i migliori conti risparmio criptovalute del 2023:
? Miglior conto deposito crypto | AQRU |
? Conto deposito crypto bonus | Crypto.com |
? Migliori commissioni | xtb |
? Conto deposito crypto da app | Huobi |
Conto deposito criptovalute, cosa sono?
Senti sempre più parlare delle criptovalute? Ebbene devi sapere che sono delle valute digitali sviluppatesi per la prima volta nel 2009 con la nascita di Bitcoin. Le criptovalute o meglio le loro blockchain hanno moltissime funzionalità ma certamente chi si affaccia a questo settore lo fa con uno scopo unico: investire e guadagnare.
A tal proposito sono nate le piattaforme di trading che permettono attraverso varie caratteristiche, all’investitore di negoziare con le valute digitali che sono certamente preferibili dai molti che cercano di combattere la finanza centralizzata dei governi e delle banche. Infatti, nonostante la loro grande volatilità sono sempre più le persone che le preferiscono più di altri tipi di investimenti ed è per questo che le piattaforme cercano di tenersi quanto il più possibile aggiornate, così da rispettare sempre i bisogni del cliente che la sceglierà.
Se sei entrato a far parte di tale sistema sicuramente avrai sentito parlare del conto deposito di criptovalute. Tale deposito ti permette di generare guadagni, solo attraverso questa cifra messa nel conto e bloccata, proprio come un conto tradizionale che ti permette di generare profitti. Vedremo più avanti qual è la differenza dei due conti ma sostanzialmente possiamo dire che mentre il deposito tradizionale ti fa guadagnare attraverso valute fiat, quello crittografato delle piattaforme trading ti farà guadagnare tramite criptovalute.
Purtroppo quando si parla di criptovalute e piattaforme si parla non solo di volatilità, ma anche dei rischi che ci sono dietro ad esse come truffe e furti che spesso si trovano facilmente dietro l’angolo. Con questo articolo cercheremo di capire le loro caratteristiche e capire quale potrebbe essere il miglior conto deposito criptovalute. Per tale motivo abbiamo preparato una lista di piattaforme sicure per il proprio conto deposito che vi aiuterà a sentirvi più sicuri e tranquilli nel depositare il proprio denaro sia esso fiat che digitale.
Migliori conto deposito criptovalute recensiti
Più avanti daremo uno sguardo allo staking di criptovalute che è il processo di “blocco” dei token digitali per un certo periodo di tempo che permette di trarre profitto sul proprio conto deposito criptovalute. In questa guida, non solo esamineremo i migliori conti risparmio criptovalute del 2023, ma troveremo anche una spiegazione adatta ai principianti di come funziona questo segmento dell’industria blockchain.
Prima di entrare nel vivo delle nostre recensioni facciamo un breve riepilogo delle piattaforme scelte:
- AQRU
- Crypto.com
- Huobi
Non ci resta che scoprirle insieme nel dettaglio, una ad una.
1. AQRU: la piattaforma user-friendly adatta a tutti
Come si può già capire dal titolo la piattaforma è semplice ed intuitiva da usare. All’interno di essa si avrà la possibilità di avere a che fare con Bitcoin, Ethereum e altre stablecoin con un tasso d’interesse che varia dal 7 al 12%.
Gli investitori che decidono di fare un conto deposito su AQRU possono sentirsi tranquilli in quanto non devono preoccuparsi dei fondi insolventi perché caratterizzato al 100%. Tale denaro viene prestato ai mutuatari al dettaglio e anche istituzionali a cui non interessa pagare un alto tasso di interesse dato che attraverso questo metodo, possono acquisire cose che non potrebbero con metodi più classici.
La piattaforma AQRU ha un alto livello di sicurezza in quanto segue i rigidi regolamenti della Repubblica della Lituania e i requisiti KYC e AML la rafforzano ancora di più in termini di sicurezza. Inoltre, terze parti sono in costante prova per testare la piattaforma, migliorandola in caso di bisogno. Grazie anche a tutto questo, AQRU viene considerata una delle piattaforme con miglior deposito criptovalute.
In termini di risorse supportate, Aqru ti consente di depositare sia valuta fiat che token digitali. Il primo è comprensivo di EUR e GBP. Quest’ultimo include token ad alta capitalizzazione come Bitcoin ed Ethereum e stablecoin come Tether e USDC. Quando si tratta di rendimenti, questo dipenderà dallo specifico asset crittografico che desideri puntare.
Ad esempio, le stablecoin supportate pagano il rendimento più alto al 12% all’anno. Bitcoin ed Ethereum producono entrambi il 7% all’anno, il che è anche interessante. La piattaforma è in grado di raggiungere questi tassi APY prestando il tuo capitale a investitori sia al dettaglio che istituzionali che cercano di prendere in prestito criptovalute aggiuntive.
Pertanto, considera i rischi coinvolti. Non ci sono commissioni addebitate per prelevare fondi dalla piattaforma Aqru quando si prelevano valute legali. Tuttavia, ai prelievi di criptovalute viene addebitata una commissione di prelievo fissa di $ 20, il che potrebbe rendere Aqru inadatto per piccoli investimenti.
Pro
- User-friendly
- Deposito minimo 100 $
- Bonus benvenuto
- Sicurezza
- Servizio clienti
- App
- Prelievo fiat gratuito
Contro
- Prelievi crypto con un fee di 20 $
- Controlli molto severi per la creazione e accettazione dell’account
- Non supporta la lingua italiana
Ogni piattaforma è caratterizzata da vantaggi e svantaggi che al momento in AQRU sembrano essere pochi in quanto nuova come piattaforma e non ancor bene testata nei minimi particolari. Infatti, pochi sono coloro che già ne parlano.
Il tuo capitale è a rischio.
3. Crypto.com: la piattaforma exchange più popolare
La piattaforma di Crypto.com ha diverse funzilonalità con la quale potrai commercializzare con le criptovalute. Recandoti infatti sul loro sito ufficiale potrai tranquillamente avere una panoramica completa delle opzioni per poi decidere quella più adatta alle proprie esigenze.
Tra le tante opzioni dunque, hai anche la possibilità di scegliere Crypto Earn che funziona per l’appunto come conto di risparmio. In tal senso potrai bloccare le criptovalute che sceglierai e generare guadagni da esse. Inoltre il tasso di interesse è molto alto pari quasi al 18%.
In più, l’opzione Crypto Earn dà anche la possibilità di 3 forme differenti di termini di deposito e sono:
- FLESSIBILE
- 1 MESE
- 3 MESI
I tassi di interesse di tale opzione dipendono anche dal fatto se i clienti che decidono di usare questa piattaforma hanno in possesso la MCO card ovvero la carta fornita da Crypto.com e quanti token rimangono bloccati.
Per richiedere tale carta inoltre, è necessario sapere che si devono avere token bloccati per 6 mesi e a seconda della liquidità bloccata si può richiedere una determinata carta.
Con il termine flessibile si può guadagnare fino al 12% di interesse.
Pro
- Costi di Commissioni basse
- Piattaforma affidabile
- Buon metodo di sicurezza e polizza assicurativa
Contro
- Costi di commissione che dipendono dallo spread della coppa di cripto scelta
- assistenza clienti non efficiente
- MCO Visa Card disponibile solo per i clienti di Singapore e Usa
In più, prelevare su Crypto.com con il termine flessibile risulta essere molto veloce perché il prelievo può essere fatto giornalmente e quindi ricevere in qualsiasi momento sia le tue criptovalute che i guadagni che sei riuscito a generare.
Cliccando sul link in alto potrai ottenere un bonus di $10 su Crypto.com. Ti basterà solo mettere in staking non meno di 1000 CRO e subito ti verranno accreditati i 10$ di bonus sul conto.
4. Huobi: servizi finanziari in asset digitali
Huobi è una piattaforma exchange tra le più scelte al mondo. Questo exchange è una delle migliori piattaforme di trading di criptovalute al mondo in termini di traffico, volume degli scambi e liquidità.
Il metodo di registrazione di tale piattaforma è davvero molto semplice, forse anche troppo in quanto basterà inserire semplicemente il proprio indirizzo e-mail e una password sicura e il gioco sarà fatto. Infatti, l’invio di documento d’identità al contrario delle altre piattaforme, è previsto solo in caso di prelievi troppo elevati fatti in una volta sola.
Huobi prevede anche bonus di benvenuto per i nuovi iscritti che arrivano fino a 300 dollari se si parla di depositare i propri soldi in un conto crittografato.
Su Huobi troverete più di 300 criptovalute a disposizione e inoltre i costi di commissione si basano sul volume di scambio degli utenti presenti sulla piattaforma e così facendo li porta a fare più transazioni per ricevere maggiori sconti.
Pro
- 300+ criptovalute disponibili
- Ha l’app per usarla da smartphone e tablet IOS e Android
- Funzionalità staking disponibile
Contro
- Non supporta la lingua italiana
- Servizio clienti poco efficiente
- servizio PayPal non disponibile
Per quanto riguarda il deposito su Huobi dovrai congelare 500 HT sul conto OTC che sarà un deposito cauzionale. Quando poi deciderai di prelevare potrai sbloccarlo facilmente in qualsiasi momento.
Aprire un conto deposito criptovalute, come fare?
Dopo aver scelto quale sarà la tua piattaforma per il miglior conto deposito criptovalute dovrai certamente capire come fare per poterne aprire uno.
Ogni piattaforma exchange naturalmente richiede prima la registrazione di un account per poter eseguire tale investimento ed ognuna offre conti depositi, bonus e vantaggi diversi che dovrai studiare e conoscere profondamente prima di capire effettivamente quella più adatta a te.
Ci sono piattaforme che richiedono fattori in particolare che dovrai essere in possesso di determinate criptovalute per poter aprire un conto deposito, mentre altre non lo ritengono necessario.
Una volta scelta la più vantaggiosa alle tue esigenze potrai cercare il pulsante “registrati” ed iniziare a seguire e inserire i dati richiesti. Tieni a mente che la maggior parte degli exchange ti chiederanno di provare l’identità attraverso la copia di un documento ed inoltre dovrai essere capace di dimostrare anche la tua residenza che può essere verificata con qualsiasi documento governativo dove viene per l’appunto dimostrato il tuo indirizzo. Bada bene di essere in possesso di tutto ciò prima di iniziare altrimenti dopo un periodo di attesa da parte della piattaforma, il tuo account verrà automaticamente cancellato.
Inoltre ci sono piattaforme che richiedono anche una copia di codice fiscale per registrarti. Tutti questi passaggi nonostante possano risultare lunghi e noiosi sono in verità necessari per poter tenere al sicuro i tuoi soldi ed evitare soprattutto il riciclaggio. Meglio quindi, a conti fatti, scegliere una piattaforma che sia il più dettagliata possibile in termini di registrazione così che anche tu stesso possa sentirti più al sicuro. Di seguito vedremo come fare per aprire un conto su AQRU, la nostra scelta top per fare staking di criptovalute.
Come registrarsi su AQRU
Registrarsi su AQRU è totalmente gratuito e anzi, bastano pochi passaggi per cominciare a depositare fondi e a guadagnare.
Una volta compilati tutti i campi richiesti cliccando al link Sign Up, la piattaforma ci chiederà di verificare la nostra identità (KYC molto veloce stando alla nostra recensione AQRU) ed il gioco è fatto. Partendo da un minimo di 100$ potremo cominciare a depositare e a guadagnare con gli interessi pagati dalla società.
Il tuo capitale è a rischio.
Conto deposito criptovalute: come funziona AQRU?
Una volta che si è a conoscenza di tali tassi che potrete scoprire anche tranquillamente dalla piattaforma in questione leggendo attentamente termini e condizioni, potrete iniziare ad investire in criptovalute con essa. Ma vediamo insieme quali sono i passaggi importanti per investire con AQRU:
1. Scegli la valuta
Come intuibile, si potrà scegliere di fare un deposito o con Bitcoin ed Ethereum o con le maggiori stablecoin messe a disposizione da AQRU. Il deposito minimo (100$) è anche basso rispetto ad altre piattaforme e non c’è limite di deposito per gli investitori che sceglieranno tale piattaforma.
2. Scegli il tipo di investimento
Quando si parla di criptovalute è sempre saggio negoziare con più di una ma ovviamente ogni investitore ha una sua strategia e bisogna solamente capire quella più adatta alla persona. Con AQRU avrai la possibilità di controllare il rischio percepito sulle opzioni di investimento. Di conseguenza si avrà la possibilità di investire con il livello di rischio con cui ci si sentirà a proprio agio.
3. Guadagna con gli interessi pagati da AQRU
Come abbiamo detto con AQRU si può avere un tasso di interesse che arriva fino al 12% e la piattaforma, tra le sue funzionalità, offre la possibilità di controllare sempre il rendimento di investimenti fatto dalla persona. Inoltre, il prelievo è disponibile in qualsiasi momento della giornata e non sono previste commissioni sui prelievi in valute fiat.
Il tuo capitale è a rischio.
Come funziona lo staking delle criptovalute?
I conti depositano criptovalute si basano sullo staking di criptovalute che è il processo con cui si bloccano i token digitali per aiutare a elaborare transazioni sicure ed efficienti su una blockchain proof-of-stake. In tal modo, si può trarre profitto e guadagnare un tasso di interesse sulle criptovalute che si detengono. Ciò significa che invece di mantenere inattivi gli investimenti in criptovaluta in un portafoglio tradizionale, puoi beneficiare di entrate regolari sui tuoi token oltre alle plusvalenze.
Prima di andare oltre, diamo un’occhiata a un esempio per capire in pratica come funziona lo staking delle criptovalute. In pochi passi il meccanismo è questo:
- Vogliamo fare staking di ADA sulla rete Cardano
- Avremo un APY del 10%
- Metteremo in staking $ 5.000 in token ADA per tre mesi
- Nel corso di un anno, tale allocazione produrrebbe $ 500 di premi, quindi per tre mesi avremo $ 125 di reddito passivo
Cos’è il rendimento percentuale annuo (APY)?
Il rendimento percentuale annuo (APY) è il reale tasso di rendimento guadagnato su un risparmio o investimenti tenendo conto dell’effetto dell’interesse composto. Il saldo del conto cresce con ogni periodo in avanti, quindi anche gli interessi pagati sul saldo aumentano.
È importante notare che gli interessi di staking verranno pagati nel rispettivo token. Ciò significa che nell’esempio sopra, i tuoi interessi per lo staking di $ 125 verranno pagati in ADA.
Fondamentalmente, durante il periodo di tempo in cui bloccherai la tua criptovaluta, potrai comunque beneficiare di un potenziale aumento del valore del token. Ad esempio, se ADA valesse $ 1 al momento in cui hai iniziato a fare staking e $ 1,50 al termine del periodo di blocco, vedresti comunque il valore dei tuoi token aumentare del 50%. Questo è il bello del conto deposito criptovalute, poiché puoi guadagnare premi su due fronti.
Questo perché le migliori piattaforme di staking di criptovalute sono ora fornitori di terze parti che richiedono semplicemente di depositare i tuoi token per iniziare a guadagnare interessi. Inoltre, le ricompense di staking sono possibili anche su monete non proof-of-stake, poiché le principali piattaforme offrono opportunità di guadagno tramite conti di risparmio.
Pro e contro del conto deposito criptovalute
Non è un segreto che esiste un rovescio della medaglia e anche per il conto deposito crittografato ci sono dei vantaggi quanto degli svantaggi. Tieni a mente tutti i punti quando inizierai questo tipo di investimento che per quanto possa risultare davvero vantaggioso per certi versi, è comunque un mercato molto rischioso, difficile soprattutto per chi non è un vero esperto del settore.
Conto risparmio criptovalute: vantaggi
Vediamo però ora quali sono i 3 vantaggi fondamentali di detenere criptovalute in un conto deposito crittografato:
- Il rendimento degli interessi: come si vedrà anche più avanti nell’articolo, i tassi di interesse di questo tipo di conto sono molto più elevati rispetto ad un conto tradizionale che continua a tenersi molto basso per svariati motivi. I conti crittografati invece raggiungono percentuali molto alte specie se si scelgono piattaforme che ti daranno premi maggiori con l’aumento del deposito sul tuo conto. Ci sono piattaforme infatti, che hanno un rendimento annuale anche oltre il 12%. Questo è un tasso di interesse davvero alto capace di far impallidire i conti tradizionali e di conseguenza le banche che li detengono.
- La funzionalità degli asset-digitali: quando si sceglie la piattaforma giusta, avrai la capacità di capire che grazie a questa operazione sarai in grado di collegare carte di debito o addirittura pagare le bollette direttamente usufruendo del tuo conto deposito crittografato. Molto meglio rispetto ad altri che invece non ti permettono questo tipo di opzione e sarai costretto quindi a cambiare le tue cripto in valute fiat per poi prelevarle e fare ciò che vuoi. Dai molto peso anche a questa opzione in quanto nel cambio tra valuta digitale e fiat potrebbero essere previste delle commissioni.
- Bonus e promozioni: per fare in modo di attirare i propri clienti, le piattaforme exchange offrono anche svariati bonus di benvenuti, sconti e promozioni che riguardano il programma fedeltà degli utenti. Ad esempio, ci sono alcune piattaforme che dopo il deposito ti daranno accesso ad un bonus benvenuto che potrai utilizzare fin da subito. Tieni conto che probabilmente più alto sarà il tuo deposito e più alto sarà il bonus che riceverai. Inoltre, alcuni exchange ti daranno la possibilità di ricevere bonus nel momento in cui inviterai un amico a registrarsi sulla stessa piattaforma. Infatti, questa ti fornirà un codice amico da far inserire al nuovo utente in fase di registrazione e dopo che anche lui avrà iniziato ad operare, la piattaforma ti farà ricevere questo bonus. Non solo, molte altre ti faranno sconti e promozioni che possono riguardare la somma di deposito che hai bloccato e per quanto tempo anche tieni bloccato tale conto.
Considera anche tutti questi fattori prima di decidere quale miglior conto deposito criptovalute fa davvero per te.
Conto risparmio criptovalute: svantaggi
Come detto però, ci sono anche degli svantaggi per i conti deposito crittografati certamente da non sottovalutare. Ma cerchiamo di capire quali sono i 3 principali proprio come i vantaggi di questi.
- Non hai protezione: purtroppo la tecnologia ha portato molti benefici quanto persone interessate solo alla fraudolenza. Infatti, al contrario di conti tradizionali attraverso le banche che sono assicurate e tutelano l’investitore, per questo tipo di conto il rischio di attacco hacker è sempre alto. O ancora, se la banca digitale o meglio la piattaforma dovesse fallire da un momento all’altro, non avreste alcuna garanzia di rivedere i vostri soldi o almeno parte di quelli, tornare indietro. Ovviamente tale mancanza crea difetti nel sistema, e per tale motivo si sta cercando di risolvere la situazione. Per il momento ci sono piattaforme come AQRU che hanno un’assicurazione, come avrai già potuto vedere, che tutela molto di più il cliente, almeno in parte, rispetto a piattaforme che invece, pur essendo affidabili, non danno nessun tipo di garanzia di questo genere.
- Il controllo delle chiavi private: ci sono piattaforme che dopo aver depositato in un conto crittografato ti danno pieno controllo della chiave ma molte altre invece, non ti danno questa opzione e quindi non essendoci controllo e non essendo l’unico padrone della chiave, le exchange in qualità di terze parti, possono gestire il tuo deposito come meglio credono. Queste chiavi sono importanti per determinare lo scambio e il trasferimento della criptovaluta da te detenuta. Fai quindi molta attenzione nel scegliere con cura una piattaforma più che affidabile in termini di sicurezza.
- Le commissioni sui prelievi: con le banche e quindi con i conti di deposito tradizionali non ci sono costi di commissione di prelievo a meno che tu non voglia ritirare prima del tempo il denaro da te depositato rispetto al tempo prefissato. Ma nonostante questo il costo riguarderà solamente la parte in più degli interessi. Al contrario invece, gli exchange prevedono dei costi per quanto riguarda i prelievi che possono essere più o meno alti. Tale decisione viene presa a proprio modo da ogni piattaforma in quanto non esiste una vera e propria politica che regolarizza tali costi e quindi ognuna di essa è libera di fare proprio come vuole senza alcuna restrizione.
Differenze tra i conti deposito criptovalute
Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, tale conto deposito è un metodo alternativo al deposito normale ma cerchiamo di capire qual è la vera differenza e perché può risultare più conveniente. Iniziamo col dire che si differenziano in:
Tipo di attività
Il valore delle valute fiat cambia ogni volta a seconda delle banche che decidono di produrre di più o di meno una valuta. Infatti, il suo valore si perde quando questi ultimi decidono di produrre più denaro.
Per quanto riguarda le cripto invece, ogni volta che si verifica il processo di estrazione, il mining per intenderci, non cambierà il suo valore in quanto questo dipende dal market cap ovvero dall’andamento delle cripto sul mercato.
Inoltre le valute fiat sono conservate per l’appunto in normali conti di risparmio mentre le cripto sono conservate in conti di risparmio ma crittografati.
Tipo di assicurazione
Nei primi tempi l’assicurazione era un punto di forza per i conti deposito normali in quanto le banche hanno l’assicurazione della Federal Deposit Insurance Corporation che tutela gli investitori che avranno la possibilità di recuperare parte dei loro soldi nel caso qualcosa non vada a buon fine.
Per le criptovalute inizialmente non era così e gli investitori rischiavano di perdere tutto nel caso qualcosa andasse storto.
Tuttavia, si è ovviato a questo problema grazie alla società Fintech che nasce per fornire anche ai conti crittografati coperture assicurative e infatti, alcune compagnie del settore stanno cercando dei nuovi modi per poter evitare questa carenza.
Proprio per questo motivo è meglio scegliere una piattaforma che espliciti per bene di avere una polizza assicurativa salda e sicura. Infatti anche questo fattore rende una piattaforma la miglior conto deposito criptovalute.
Ritorno di investimento o ROI
Il tasso di interesse al contrario, è un punto di vera forza per i conti crittografati perchè riescono a garantire un ritorno annuale pari fino al 15%, che sempre dipende dalla modalità, per quanto tempo e quale piattaforma scegliere per il vostro deposito. Al contrario invece, le banche offrono un rendimento davvero basso annuale che non supera l’1,3%.
Metodo di prelievo
Quando si sceglie di depositare in un conto crittografato potrai accedere alle tue risorse dopo un periodo di tempo stabilito e ci saranno costi di commissioni soprattutto se deciderai di prelevare prima del tempo che è stato concordato.
Per quanto riguarda i normali depositi invece, potrai prelevare ogni volta che lo vorrai e in questo caso non prevedono dei costi aggiuntivi.
Mining vs Staking
Molti credono che mining e staking siano la stessa cosa. Tuttavia, questi termini rappresentano due processi diversi.
- Nel caso del mining, questo è un processo utilizzato per verificare e confermare nuove transazioni per una specifica rete blockchain.
- Nella maggior parte dei casi, i miner devono inserire hardware costoso in dispositivi specializzati, che consumano grandi quantità di elettricità.
- Ma, in cambio del contributo delle loro risorse, i minatori hanno la possibilità di guadagnare premi quando vengono coniati nuovi token. Bitcoin, ad esempio, paga ai minatori di successo 6,25 BTC ogni 10 minuti.
È importante sottolineare che il mining, specialmente su reti popolari come Bitcoin, è altamente inefficace in termini di costi. Questo è il motivo per cui lo staking è più scelto. Ad esempio, per mettere in gioco le criptovalute online, non è necessario acquistare alcun dispositivo hardware, né consumare grandi quantità di elettricità.
Per fare staking occorre scegliere il miglior conto deposito criptovalute per le tue esigenze, depositare i rispettivi token e poi sederti e goderti il tuo reddito guadagnato passivamente.
Come proteggere i propri fondi
Come si è potuto evincere da tutto l’articolo, detenere i propri fondi in modo crittografato non è sicuro al 100%. I rischi sono molti ed è per questo che bisogna scegliere con cura la piattaforma. Tuttavia ci sono dei piccoli accorgimenti che potresti fare per evitare almeno che gli hacker non abbiano un accesso facile al tuo conto che dovresti seguire per evitare almeno quanto più possibile truffe e perdite di soldi improvvisi.
Ad esempio tieni a mente che sarà necessario:
- l’uso di una password difficile e quanto più complessa per non permettere di accedere facilmente e in alcun modo al tuo account personale.
- un buon programma antivirus sul tuo computer per evitare che sia infetto ed evitare rischi quando entrerai nella piattaforma exchange per fare le tue operazioni
- fare attenzione ad e-mail e chiamate false che si identificheranno come operatori della piattaforma e in modo anche piuttosto professionale riusciranno a spillare i vostri dati per poter accedere comodamente al vostro account personale.
- evitare il più possibile dispositivi e connessioni wi-fi pubbliche. Evitali proprio come la peste in quanto il rischio è ancora più alto. Quindi, se sceglierai una piattaforma che mette a disposizione anche un’app rendendo più facile le operazioni anche fuori porta, assicurati che la rete che stai utilizzando sia sicura.
- ci sono piattaforme che mettono a disposizione l’opzione notifiche. Tale opzione può essere davvero vitale in quanto al minimo accenno di cambiamento sarai avvisato tramite notifica e riuscirai a recuperare in tempo account e soldi.
- quando riesci ricordati di usare la navigazione in modalità privata che non registrerà le tue operazioni ed eviterà i cookie così da essere più difficile l’accesso ai tuoi dati.
Conclusioni
Bisogna fare attenzione e studiare tutte le sfaccettature di tale opzione prima di realizzare che il conto deposito crittografato sia davvero l’opzione più adatta al vostro investimento.
Ovviamente si ha la possibilità con tale investimento, di far fruttare gli asset inattivi anche con una percentuale di guadagno molto alta ma come abbiamo visto nell’articolo ci sono sia vantaggi che svantaggi che ci fa scegliere una forma di investimento piuttosto che un’altra.
Infatti come avrai già letto a livello di assicurazione i metodi tradizionali sono decisamente più affidabili rispetto a quelli crittografati ma naturalmente il tasso d’interesse è minore.
Sicuramente il conto deposito crittografato è un ottimo metodo di investimento per chi detiene un grande numero di criptovalute aiutandoli anche ad aumentare la propria rendita in modo passivo. Solo attraverso uno studio ben dettagliato si potrà quindi scegliere se adottare o no questa opzione di investimento e decidere il miglior conto deposito criptovalute.
AQRU, il miglior conto deposito criptovalute
Il tuo capitale è a rischio.
FAQ
Per creare un conto deposito criptovalute occorre scegliere una piattaforma apposita per tale funzione. Con queste piattaforme si creerà un conto deposito crittografato creato per generare guadagni con asset inattivi.
Il tasso di interesse varia da alcune caratteristiche che bisogna prendere in considerazione: la piattaforma scelta, la criptovaluta che si deposita e il tempo in cui si tengono bloccati i token. Il tasso può arrivare comunque fino al 15%.
Il conto deposito criptovalute è in realtà un metodo di investimento piuttosto nuovo rispetto ad altri metodi previsti per le criptovalute. A tal proposito non tutte le piattaforme supportano tale funzione e non è detto che sia utilizzabile in tutti i paesi. A tal proposito sarebbe meglio usufruire di quelle consigliate da questa guida che sono anche sicure ed affidabili.
Ovviamente no. Ci sono delle grandi differenze tra l’una e l’altra come il tasso di interesse che è praticamente pari a zero per quanto riguarda i wallet che detengono semplicemente le criptovalute depositate.
Dipende. Ovviamente ha i suoi rischi ma anche interessi molto elevati. Basterà avere una panoramica dettagliata e completa della situazione per decidere se effettivamente può fare al caso nostro. Certamente è un buon metodo per chi è in possesso di un gran numero di criptovalute.
Lascia un commento