Il token digitale collaterale AMP è una criptovaluta unica nel suo genere. Questa moneta è stata lanciata a settembre del 2020 ed ha raggiunto il suo valore più alto nell’estate del 2021, scatenando un nuovo boom anche in autunno, ragion per cui andremo a vedere in questa pagina se conviene, come e dove comprare AMP crypto sui migliori exchange e broker in Italia.
Cos’è AMP?
La moneta AMP, precedentemente nota come Flexacoin, è progettata per decentralizzare il rischio in una transazione di pagamento riducendo drasticamente i costi di assicurazione dalle reti di controparti esistenti, oltre a incorporare una nuova interfaccia di partizione per facilitare l’interoperabilità dei contratti di staking per qualsiasi meccanismo di garanzia.
Questa criptovaluta è compatibile con ERC20 e opera come token collaterale esclusivo della rete Flexa, una rete di commercianti che accetta pagamenti digitali a basso costo a prova di frode.
Come funziona AMP
I pagamenti sul circuito Flexa sono garantiti in tempo reale utilizzando AMP come garanzia, che decentralizza il rischio, mentre i proventi delle commissioni dei commercianti vengono utilizzati per acquistare autonomamente token AMP sul mercato aperto.
I token dispongono di gestori di garanzie on-chain, altrimenti noti come contratti intelligenti, che bloccano e rilasciano AMP come garanzia per le transazioni effettuate con altre criptovalute.
Per accedere alla rete Flexa, le applicazioni possono fornire AMP a uno smart contract designato tramite meta-staking. Questo processo richiede ai partecipanti di mettere in gioco AMP in pool che proteggono la rete.
Vale la pena notare che il contratto del token AMP è immutabile e i pool di garanzie non sono autorizzati in modo che i partecipanti possano fornire/prelevare senza restrizioni di tempo, finanziarie o competitive.
AMP può essere descritto come una forma di assicurazione sulle transazioni perché se una transazione sulla rete Flexa fallisce a causa di lunghi tempi di transazione, la criptovaluta AMP interviene per compensare tali perdite.
Cos’è la rete Flexa e come funziona
Ma qual è il ruolo di Flexa nel processo di transazione? Questo network coinvolge vari exchange ed enti finanziari per fornire la risoluzione dei reclami in più sedi. Flexa si integra quindi in modo nativo con i sistemi POS (Point of Sale) esistenti e le piattaforme online per consentire il pagamento in una tipica esperienza di checkout.
Più specificamente, Flexa decentralizza l’assicurazione delle transazioni, disaccoppiando la liquidazione del commerciante dal pagamento iniziale del consumatore per fornire immediatamente la finalità come servizio, consentendo così alle funzionalità di pagamento, alle applicazioni e alle comunità di puntare collettivamente i token AMP per conto degli utenti.
Gli utenti di tutto il mondo hanno messo sul piatto sinora più di $ 1,5 miliardi per comprare AMP al fine di sostenere i pagamenti Flexa, a partire dal 3 novembre 2021.
Diamo adesso un’occhiata alle ultime notizie su questo token, alle sue prospettive a lungo termine e, ovviamente, a come e dove comprare AMP.
Come Comprare AMP su Binance
AMP è disponibile su alcune delle principali piattaforme di trading tra cui Binance. Per scambiare AMP su Binance occorre prima registrarsi sull’exchange. Dopo aver verificato la propria identità, possiamo ricaricare il nostro conto con valuta fiat (EURO) o un’altra criptovaluta per iniziare a comprare AMP. Vediamo come fare.
Anche in questo caso, il primo passaggio per comprare AMP è registrarsi su Binance e creare un account. Di seguito, descriveremo il procedimento:
- Vai sul sito di Binance e clicca su “Registrati”;
- Decidi se confermare il tuo account tramite e-mail o smartphone ed inserisci i dati richiesti (es. password). Dopodiché clicca su “Crea account”;
- Nel caso in cui tu sia stato invitato da un amico, non dimenticare di inserire il suo ID referral;
- Completa la verifica di sicurezza (via e-mail o cellulare) seguendo le indicazioni del broker;
Per migliorare la sicurezza del tuo account ti consigliamo di cliccare su “Vai alla dashboard” ed attivare l’autenticazione a due fattori (2FA).
Questo passaggio permette la verifica telefonica dell’account e l’accesso controllato tramite account Google.
A questo punto, entra nel tuo account Binance e segui questo procedimento:
- In alto a sinistra troverai l’opzione “Acquista Cripto EUR”. Clicca su questa voce e, successivamente, clicca su “Credit/Debit Card”;
- Inserisci l’importo in euro di AMP che vuoi acquistare e clicca su “Compra”;
- Inserisci i dati della tua carta di credito o debito richiesti (o Postepay) ed ufficializza la transazione cliccando su “Next”.
A questo punto avrai raggiunto il tuo scopo, aprendo una posizione con AMP. Inoltre, ti ricordiamo che su Binance è possibile acquistare altre criptovalute solo scambiandole con BTC o con il token della piattaforma, il Binance Coin.
Comprare AMP: quotazione e grafico in tempo reale
Per aiutarti a valutare l’andamento di AMP, di seguito riportiamo un grafico che ne mostra la quotazione in tempo reale:
Non ci resta adesso che arrivare alle conclusioni della nostra pagina sul token AMP e scoprire quali sono le prospettive future di questa altcoin e se conviene comprare AMP.
Valore AMP: un futuro roseo
La moneta AMP ha iniziato il suo viaggio a $ 0,00953 l’11 settembre 2020. Ha mantenuto quel livello di prezzo fino al 4 febbraio 2021, quando ha raggiunto $ 0,01138. Il token ha quindi registrato un picco il 25 maggio 2021, quando è stato scambiato a $ 0,039.
Il 10 giugno, AMP è stata quotata sull’exchange Coinbase, portando il token a raggiungere il massimo storico di $ 0,121 il 16 giugno 2021, secondo i dati di CoinMarketCap.
AMP ha raggiunto $ 0,04524 il 31 ottobre, ma negli ultimi mesi il prezzo si è condensato tra massimi e minimi che si restringono.
Comprare AMP, l’analisi
L’analisi tecnica fornita da CoinCodex mostra che il sentiment a breve termine su AMP è rialzista, con 25 indicatori che offrono segnali di rialzo rispetto a uno ribassista.
Le medie mobili giornaliere semplici ed esponenziali stanno dando segnali di acquisto, secondo i dati di TradingView, mentre il Relative Strength Index (RSI) è a 71,02 (3 novembre). Una lettura RSI di 30 o inferiore indica una condizione di ipervenduto o sottovalutato.
Conviene comprare AMP oggi?
Il token AMP, che funge da singolare tipo di garanzia all’interno di Flexa, sembra aver beneficiato di una quotazione sulla piattaforma exchange Coinbase nel giugno 2021.
Di conseguenza, più persone ora hanno accesso a comprare AMP. Ciò ha portato a un costante aumento della popolarità del token collaterale digitale. AMP potrebbe anche trarre vantaggio dal fatto che gli investitori di criptovalute possono ora guadagnare attraverso lo staking, un processo in base al quale il trader guadagna un reddito passivo oltre al guadagno del prezzo simbolico.
Nel complesso, l’ascesa delle reti globali di token ha favorito uno spettro di progetti innovativi con caratteristiche specifiche per l’utilità di spesa, protocolli a bassa volatilità, asset ancorati e materie prime sintetiche.
Un vantaggio di AMP è che il protocollo fornisce un sistema di collateralizzazione completamente autonomo. In genere la garanzia significa che gli utenti dipendono da una terza parte, tuttavia AMP rimuove questo requisito offrendo un’alternativa digitale decentralizzata.
Un altro grande vantaggio è che la rete AMP fornisce una garanzia di finalità in tempo reale che dà una spinta al token. Uno svantaggio dei pagamenti in criptovaluta può essere il tempo necessario per completare le transazioni nel punto vendita.
Ciò che rende particolarmente unico la rete AMP è che gli utenti possono creare un collaterale delle proprie risorse all’istante. Ciò rende il protocollo sia scalabile che adatto alle esigenze di un’economia digitale in crescita. Per non parlare del fatto che gli utenti AMP godono di un alto livello di interoperabilità. Il protocollo attualmente supporta oltre 25 risorse digitali.
Rischi nel comprare AMP
I mercati delle criptovalute sono stati soggetti a un’elevata volatilità, guidata in parte dalle diverse percezioni del valore intrinseco delle criptovalute come riserva di valore.
Negli ultimi anni si sono verificati diversi movimenti di prezzo al rialzo e al ribasso. Ad esempio, a maggio di quest’anno, il Bitcoin è crollato del 30% a circa $ 30.000.
Come token di utilità nativo della rete Flexa, AMP è un progetto relativamente nuovo, lanciato solo a settembre 2020, il che significa che è ancora sulla strada per raggiungere un’adozione più ampia.
Sebbene le criptovalute come AMP siano state acclamate come tecnologie finanziarie potenzialmente dirompenti, permangono ancora barriere tecnologiche, che possono influenzare l’intero ecosistema di criptovalute.
AMP dispone di un’offerta di token non inflazionistica e fissa, che potrebbe aumentare di valore come risultato diretto di un’adozione più ampia, nonostante i rischi per il token collaterale digitale.
Comprare AMP, previsioni a medio e lungo termine
Sulla base dei dati storici, Wallet Investor vede il prezzo salire a $ 0,1059 entro novembre 2023, raggiungendo $ 0,219 a novembre 2024 e raggiungendo $ 0,274 entro novembre 2025.
Digital Coin Price supporta la previsione rialzista del token AMP, prevedendo che il token cresca a $ 0,1227217313 entro novembre 2023, prevedendo che AMP aumenterà del 212,22% a $ 0,199 entro novembre 2025 e alla fine raggiungerà $ 0,281 nel novembre 2028.
Nel complesso, poiché più commercianti integrano le funzionalità di pagamento con Flexa, il caso d’uso di AMP potrebbe diventare più forte, aumentando potenzialmente il prezzo del token.
Lascia un commento