Sono settimane che nel mondo delle criptovalute non si fa altro che parlare di ApeCoin (APE), il neonato token alla base dell’ecosistema Bored Ape Yacht Club, brand notissimo in ambito NFT. E con il suo aumento immediato della capitalizzazione di mercato, APE si candida già a diventare una delle altcoin più richieste in questo momento. Per questo motivo, tutti i trader e gli investitori sono alla ricerca del modo migliore per comprare ApeCoin crypto. In questa guida vi diremo se conviene investire in ApeCoin e come fare sui migliori broker ed exchange.
Prima però passiamo a vedere come acquistare ApeCoin oggi, in quattro semplici passaggi:
Come comprare ApeCoin: guida veloce
Stai cercando di iniziare subito a comprare ApeCoin? In tal caso, ecco tutti i passaggi che ti guideranno attraverso il processo su come acquistare ApeCoin comodamente da tua.
- Apri un account con Crypto.com
- Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25
- Cerca ApeCoin (APE) tra le criptovalute sul mercato
- Digita l’importo e piazza il tuo ordine.
Cos’è ApeCoin
ApeCoin è una delle più recenti criptovalute che sta attirando l’attenzione diffusa degli investitori, in gran parte grazie alla sua associazione con la collezione NFT di Bored Ape di Yuga Labs. In effetti, la collezione delle scimmie annoiate più famose del web è una delle serie di NFT più conosciute in tutto il mondo, grazie a celebrità come Justin Bieber ed Eminem che hanno acquistato la propria linea di immagini digitali.
Questa criptovaluta però non è un prodotto Yuga Labs; piuttosto, è il prodotto di un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che si fa chiamare ApeCoin DAO. Questa comunità sta cercando di decentralizzare il marchio Bored Apes implementando una valuta controllata dai membri della comunità. Yuga Labs sostiene pienamente la valuta e afferma che utilizzerà APE alla base di tutti i suoi prodotti futuri.
Come funziona ApeCoin (APE)
Attraverso il suo airdrop, i possessori di NFT di Bored Apes hanno già ricevuto premi in token APE. Questo airdrop sta distribuendo equamente la criptovaluta ai membri attivi della comunità, tuttavia non senza tumulti. APE infatti ha subito una certa volatilità a causa dell’exploit e di una generale presa di profitto da parte degli investitori che hanno già provveduto ad incassare.
Tuttavia, con l’inizio epocale del progetto, APE è già una delle più grandi criptovalute al mondo con una capitalizzazione di mercato di quasi $ 4 miliardi.
Sembra che molti investitori non siano scossi da questa volatilità, probabilmente a causa della reputazione di un progetto sostenuto da una delle più grandi collezioni di NFT al mondo. Con questo in mente, ci sono molti posti dove acquistare la criptovaluta ApeCoin (APE) per entrare in azione.
Se sei già proprietario di NFT Bored Ape qualificanti, ottenere ApeCoin è semplice e gratuito. Tutto quello che devi fare è richiedere il tuo premio APE attraverso il sito web di ApeCoin . Per coloro che non possiedono un Ape NFT, ci sono ancora molte opzioni.
Perché investire in ApeCoin
Yuga Labs, la startup in rapida crescita che è dietro il mondo NFT di Bored Ape Yacht Club, ha appena fatto il suo terzo annuncio di mercato. Probabilmente hai già sentito parlare delle scimmie annoiate (Bored Apes); sono probabilmente la collezione NFT più famosa al mondo e tantissime celebrità ne hanno una tra cui Snoop Dogg, Eminem, Jimmy Fallon, Justin Bieber e molti altri.
In primo luogo, Yuga Labs ha annunciato di aver acquisito i CryptoPunks e i Meebits, 2 ex concorrenti storicamente significativi dei Bored Apes. L’accordo era quasi certamente a 9 cifre e includeva una seconda collezione popolare chiamata Meebits realizzata dai fondatori di CryptoPunks, Larva Labs.
Solo pochi giorni dopo, la comunità è rimasta scioccata di nuovo da Yuga Labs quando The Block ha rilasciato un pitch deck fatto per corteggiare gli investitori. Il documento ha rivelato che la startup sta pianificando il lancio di un enorme gioco metaverso chiamato MetaRPG, che prevede la vendita di 200.000 appezzamenti di terreno virtuale.
Una parte importante di MetaRPG sarà il nuovo token dell’ecosistema Bored Ape Yacht Club, ApeCoin. La comunità NFT sapeva che il token sarebbe arrivato alla fine, ma la maggior parte non aveva idea che sarebbe arrivato così presto.
Dove comprare ApeCoin
Grazie alla popolarità del Bored Ape Yacht Club, ApeCoin è già disponibile su molti exchange. Il processo di acquisto è semplice ed è generalmente simile all’acquisto di qualsiasi altra criptovaluta come Bitcoin, Ethereum o Dogecoin. Se non hai già un account configurato con uno dei migliori exchange di criptovalute, ci vogliono solo pochi minuti per iniziare.
Di seguito vedremo la guida passo dopo passo per comprare ApeCoin sulle maggiori piattaforme ed exchange criptovalute:
Comprare ApeCoin su Crypto.com – Guida pratica
Muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute non è molto complicato ma è possibile avere qualche incertezza. Per evitarvi errori e la possibilità di sprecare del denaro, abbiamo creato una guida passo passo per comprare ApeCoin in modo semplice.
Passaggio 1: Scegliere il fornitore
Dove comprare criptovalute? Rispondere a questa domanda vuol dire identificare il fornitore più affidabile, ma anche quello che risponde maggiormente alle proprie strategie di trading.
L’analisi deve comprendere anche la valutazione della facilità d’uso e l’usabilità da mobile, elementi che possono impattare sui risultati delle operazioni finanziarie.
Da questo punto di vista la piattaforma migliore è Crypto.com. Si tratta di un broker completo che permette di comprare e vendere oltre 500 criptovalute, guadagnare dai minimi movimenti di prezzi e fare trading su oltre 6mila asset finanziari con commissioni basse.
Passaggio 2: La registrazione
Il modulo per la registrazione è simile in molti altre piattaforme. Questa include solitamente la compilazione di campi obbligatori come nome e cognome, indirizzo email e data di nascita.
Si sceglie contestualmente anche un nome utente e una password, definita sufficientemente sicura in base ai parametri stabiliti dalle singole piattaforme. Arriverà quindi una email di conferma che consentirà di completare la registrazione.
Sebbene alcuni dati non siano richiesti per l’utilizzo della piattaforma, per certi servizi è possibile che vengano richieste ulteriore informazioni, come ad esempio l’indirizzo di residenza.
Passaggio 3: Verifica dei dati
Per effettuare e ricevere pagamenti è necessario che l’utente confermi i dati anagrafici, caricando i documenti (carta di identità/patente) nel proprio account. Per prelevare i fondi servirà la conferma dell’indirizzo di residenza.
Il processo di validazione dei dati richiede un tempo non standardizzabile e anche se nel frattempo si potrà effettuare un deposito e/o completare i primi scambi. I prelievi saranno attivati soltanto dopo le suddette verifiche.
Passaggio 4: Il deposito
Le opzioni di deposito variano a seconda della piattaforma utilizzata. I principali exchange di criptovalute accettano carte carte di credito, carte prepagate e Bonifico bancario.
Le informazioni sui metodi di pagamento devono essere chiare e trasparenti, affinché gli investimenti possano essere eseguiti esattamente secondo programma. Alcuni exchange permettono soltanto depositi tramite criptovalute. Le commissioni di deposito variano, su Crypto.com sono gratis.
Il vantaggio principale, rispetto alte piattaforme, è che si potrà operare in euro tutto il tempo.
Passaggio 5: Scegli e compra la criptovaluta
I broker e gli exchange hanno punti di contatto in questo passaggio, consentendo all’utente di scegliere da una selezione le valute digitali e di visualizzarne i valori con grafici e statistiche.
Le opzioni possibili sulle piattaforme online sono solitamente due: fare trading al prezzo corrente di mercato o impostare sulla piattaforma l’ordine di acquisto o di vendita al prezzo desiderato.
Nella dashboard della piattaforma web di Crypto.com puoi trovare le principali criptovalute. Puoi cliccare su “Track” e ricercare direttamente digitando il nome sulla barra di ricerca. Una volta individuata la criptovaluta potrai comprarla direttamente in euro, o scambiando altre criptovalute.
Come Comprare ApeCoin (APE) su Huobi
Aprire un conto sulla piattaforma exchange Huobi è molto semplice. Basta solo inserire la propria mail (o il proprio numero di telefono) e scegliere una password; una volta completato questo step, occorrerà confermare la registrazione utilizzando un codice a tempo di 6 cifre che Huobi ci invierà. Ricapilando, per poter iniziare a fare trading e comprare criptovalute con Huobi basterà:
- Iscriversi a Huobi
- Verificare l’idendità
- Depositare sul conto
- Comprare criptovalute
Bene, ora che sappiamo in sintesi tutti i passaggi, guardiamo nel dettaglio come fare per comprare ApeCoin (APE) con Huobi.
1. Aprire un conto su Huobi
Non appena sbarcati sul sito di Huobi, gli utenti dovranno fare clic sulla scheda “Registrati” nell’angolo in alto a destra della home page (bottone di colore azzurro). Questo li porterà alla pagina di registrazione, dove dovranno compilare un modulo di registrazione con alcuni dettagli di base come e-mail (o numero di telefono) e una password complessa.
Dopo la registrazione, il team Huobi invierà un’e-mail di attivazione generata automaticamente all’indirizzo e-mail registrato dell’utente su cui deve fare clic per attivare il proprio account.
In questa fase, agli utenti viene richiesto di aggiungere la sicurezza 2FA (autenticazione a due fattori) nel proprio account insieme alla password per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza ai propri fondi e dati.
2. Verifica identità
Dopo la creazione dell’account e la verifica dell’indirizzo e-mail, Huobi richiede agli utenti di verificare il proprio nome e nazionalità. Il nome dell’utente registrato su Huobi dovrebbe essere esattamente lo stesso che appare nei conti bancari di qualsiasi utente che intende collegare all’account Huobi.
Gli utenti devono caricare documenti d’identità emessi dal governo per la verifica della nazionalità come passaporti, patenti di guida o carta di identità. Una volta caricati i documenti, gli utenti devono caricare un selfie con qualsiasi documento rilasciato dal governo e inviare l’istantanea al sito di Huobi.
3. Depositare sul conto Huobi
Per poter cominciare a comprare criptovalute su Huobi si dovrà effettuare un deposito di valuta fiat sul proprio conto. Nulla di più semplice. Per farlo, basterà inviare un bonifico oppure utilizzare la propria carta di credito/debito.
Una volta selezionato da Saldo l’opzione Deposita si aprirà una finestra per la verifica dell’ID (se non ancora completata). Dopo aver completato la verifica dell’ID, si dovrà scegliere se depositare con carta o bonifico come metodo di pagamento, inserire l’importo desiderato e fare clic su “Seguente”.
Adesso, basterà confermare i dettagli dell’ordine e fare clic su Paga per essere reindirizzati alla pagina di pagamento.
4. Inizia a fare trading di criptovalute su Huobi
Dopo la aver effettuato la verifica dell’identità e depositato sul proprio conto Huobi, gli utenti verranno indirizzati a una pagina in cui possono trovare un riassunto accurato delle criptovalute supportate da questa piattaforma.
Comprare ApeCoin (APE): quotazione e grafico in tempo reale
Per aiutarti a valutare l’andamento di ApeCoin (APE), di seguito riportiamo un grafico che ne mostra la quotazione in tempo reale:
Non ci resta adesso che arrivare alle conclusioni della nostra pagina sul token APE e scoprire quali sono le prospettive future di questa altcoin e se conviene comprare ApeCoin (APE).
Comprare ApeCoin (APE) conviene?
Ora, ti abbiamo preannunciato che comprare ApeCoin (APE) non è affatto un’operazione priva di rischi. Questi hanno a che fare prevalentemente con la volatilità del settore criptovalute. Ecco perché ti vogliamo presentare una tabella con alcuni dei principali dati e indicatori finanziari che ti possono far comprendere velocemente se le quotazioni di ApeCoin (APE) possono supportare un rialzo o si troveranno ad affrontare una fase bearish nell’immediato.
Ti consigliamo di osservare la tabella e confrontarla con il grafico in tempo reale che ti abbiamo mostrato nel paragrafo precedente. Così facendo potrai valutare se la situazione che stai affrontando può nascondere qualche opportunità o meno.
Comprare ApeCoin, cosa ne pensano gli esperti
ApeCoin (APE) è una criptovaluta giovane, che ancora non ha attirato a pieno l’interesse da parte degli investitori istituzionali.
Questo significa che si trova ad affrontare situazioni di relativa instabilità nel breve periodo mentre, per quanto riguarda i macro-trend, viene prevalentemente a dipendere dalle evoluzioni dei principali asset di settore (in primis il Bitcoin).
Di conseguenza gli esperti consigliano di procedere con cautela valutando attentamente questi due scenari:
- ApeCoin (APE) presenta una volatilità giornaliera sotto la media. In questo caso è necessario andare a studiare la situazione corrente dell’asset in relazione a quella del Bitcoin e di Ethereum. Bassa volatilità significa che il titolo si sta preparando ad un breakout e la comparazione con ETH e BTC può fornire valide indicazioni su quale trend si imporrà in futuro. L’acquisto diretto potrebbe essere una valida risposta;
- ApeCoin (APE) presenta elevata volatilità giornaliera. In questo caso, invece, non vi è veramente scelta. Volatilità elevata, infatti, significa una sola cosa: speculazione. I prezzi variano frequentemente e di conseguenza è necessario essere pronti ad aprire anche più posizioni al giorno.
Specialmente nel caso della speculazione, gli analisti consigliano di studiare l’asset per individuare il timeframe giusto e operare su quello.
Se APE tende a variare trend ogni 24 ore, ad esempio, allora è opportuno studiare il grafico su un timeframe che varia dai 5 ai 15 minuti, in modo da avere il tempo di reagire alle evoluzioni di mercato.
Comprare ApeCoin (APE): principali alternative
Dato che ApeCoin (APE) è un asset ancora molto giovane, non è sufficiente a supportare da solo un intero portafogli di criptovalute.
Per riuscire a investire con successo (e con discreti profitti), dunque, si rende necessario attuare una valida strategia di diversificazione.
Il consiglio che ti diamo è rivolgere la tua attenzione ad asset che presentano rischi minori a pari opportunità di profitto. Qui sotto ti riportiamo una lista dei principali.
Sappi che si tratta di criptovalute che sono tutte quotate sulle piattaforme che ti abbiamo consigliato e che abbiamo già analizzato in altri approfondimenti sul nostro sito:
Comprare ApeCoin, utilità e casi d’uso reale
ApeCoin è il token alla base dell’ecosistema Bored Ape Yacht Club che alla fine avrà un sacco di utilità. I possessori delle 2 principali collezioni NFT, Bored Apes e Mutants, otterranno un vantaggio con una quantità significativa di token.
Forse l’utilità più importante di ApeCoin è il suo potere di voto. Sarà il principale meccanismo di governance dell’intero ecosistema. I titolari del token potranno votare su decisioni vitali attraverso l’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) di ApeCoin. Sarà anche utilizzato per acquistare quasi tutto sotto l’ombrello di Bored Ape, inclusi merchandising, giochi esclusivi, accesso a eventi e vari servizi.
Cosa sono i Bored Ape Yacht Club e Yuga Labs
Yuga Labs è stata fondata nel 2021 e ha creato Bored Ape Yacht Club come prima collezione NFT. La zecca Bored Ape Yacht Club è iniziata il 23 aprile 2021 ed è andata esaurita in circa 24 ore. Ogni scimmia è stata venduta sul mercato primario per 0,08 Ether, ovvero circa $ 200 USD. Oggi, il prezzo minimo di Bored Ape Yacht Club è a 6 cifre. Probabilmente è anche la collezione NFT più importante al mondo dal punto di vista culturale.
Yuga Labs ha sviluppato attivamente la sua comunità ospitando eventi e trasmettendo ai membri del Bored Ape Yacht Club nuovi NFT e ora token del valore di 10 migliaia di dollari. Altre raccolte sotto l’egida di Yuga Labs includono Mutant Apes, CryptoPunks , Bored Ape Kennel Club e Meebits. Tuttavia, solo le scimmie mutanti e le scimmie annoiate ricevono i vantaggi di The Bored Ape Yacht Club.
Ma cosa sono i Bored Ape Yacht Club (BAYC)?
Stiamo parlando di una raccolta di 10.000 NFT creati sulla blockchain di Ethereum e lanciata da Yuga Labs nell’aprile 2021. Ogni Bored Ape è generato casualmente da oltre 170 possibili tratti costituiti da espressione, copricapo, colore di sfondo e altro ancora. Dalla sua uscita, BAYC è stato un enorme successo, con l’NFT più costoso della collezione venduto per ben $ 3,59 milioni (769 ETH) e il suo prezzo minimo ha raggiunto circa $ 260.000 (100 ETH).
Ma oltre ai prezzi elevati, BAYC è riuscita a mantenere la sua promessa di creare una fiorente comunità che si preannuncia come un attore importante nell’intrattenimento e nella cultura negli anni a venire. La loro tabella di marcia dettagliata e le aspettative realistiche sui vantaggi stabiliti hanno aiutato investitori e trader a ottenere una panoramica di ciò che il futuro comporta per loro.
Airdrop Bored Ape Yacht Club
Se già possiedi un NFT o una delle collezioni principali, puoi richiedere i tuoi token in qualsiasi momento durante il periodo di richiesta di 90 giorni. Circa il 15% della fornitura di 1 miliardo di token ApeCoin è disponibile per i possessori di Bored Apes. Sebbene questa sia una grande percentuale, la maggior parte dei token andrà alla tesoreria di ApeCoinDAO, ai fondatori e alle società che hanno aiutato il lancio della moneta.
I possessori di Bored Apes NFT possono ottenere esattamente 10.094 gettoni per ogni “scimmia”. I possessori di Mutants invece solo 2.042 gettoni per NFT. La terza collezione complementare realizzata da Yuga Labs, Bored Ape Kennel Club, fa guadagnare ai possessori 856 ApeCoin extra, ma solo quando hanno anche una Bored Ape o una Mutant Ape. YugaLabs ha deciso questa allocazione scattando un’istantanea del prezzo minimo di ciascuna collezione e utilizzando il rapporto tra di loro.
Cos’è l’ApeCoin DAO?
Yuga Labs sapeva che l’ecosistema Bored Ape Yacht Club avrebbe tratto grandi benefici da una forma decentralizzata di governance, quindi ha pensato di creare l’ApeCoin DAO. Il token, in sostanza, fungerà da quota di voto per l’ecosistema Bored Ape. Qualsiasi membro DAO può presentare una proposta di miglioramento delle scimmie per richiedere una modifica o una decisione su questioni come stanziamenti di fondi, regole di governance, progetti, partnership e così via.
Previsioni valore ApeCoin
Il primo trimestre del 2022 è stato generalmente ribassista per le criptovalute e, sebbene gli NFT fossero in delirio all’inizio dell’anno, sembrano essersi raffreddati. Con Yuga Labs che ha fatto un enorme annuncio dopo un enorme annuncio, alcuni credono che il mercato NFT continuerà ad essere rialzista nei prossimi mesi.
A beneficiarne sarà con buona probabilità il token ApeCoin, così come si evince dallo schema che abbiamo riportato in basso:
Per quanto riguarda i mercati dei token fungibili, per ora molta incertezza sulle normative e sulla guerra sembra aver fermato il movimento al rialzo.
Conclusioni
Una scommessa su ApeCoin è come fare una scommessa su Yuga Labs, così come su NFT e blockchain di Ethereum nel suo insieme. Se uno di questi pezzi cade, lo farà anche ApeCoin. Detto questo, Bored Ape Yacht Club ha stabilito lo standard nel settore NFT ed è chiaramente il miglior esempio da seguire.
Il progetto continua a fare innovazione e aggiungere utilità al suo ecosistema. Con il recente talento che è stato aggiunto al team di Yuga Lab, molti investitori sono fiduciosi nella capacità del progetto di realizzare la sua tabella di marcia.
Crypto.com, il modo migliore per comprare ApeCoin
Domande frequenti
ApeCoin è il token lanciato da Yuga Labs, il cervello che è dietro la collezione NFT di Bored Ape Yacht Club (BAYC) e Mutant Ape Yacht Club (MAYC). La moneta sarà utilizzata come token principale per l’ecosistema BAYC e ci sono anche piani elevati per utilizzarla per futuri prodotti e servizi Yuga, dal gioco al trading. Con il lancio di ApeCoin, Yuga Lab consolida ulteriormente la sua posizione di centrale elettrica nello spazio NFT.
ApeCoin (APE) verrà utilizzato per potenziare la costruzione della comunità decentralizzata dell’ecosistema APE chiamata ApeCoin DAO (organizzazione autonoma decentralizzata). L’ecosistema APE include la comunità di BAYC e MAYC, che sono oggi due delle più grandi raccolte NFT sulla blockchain di Ethereum. A differenza di alcuni DAO in cui solo gli NFT possono essere utilizzati come voti, l’ApeCoin DAO richiede solo a un membro di possedere un token ApeCoin per partecipare al voto e alla governance basata sulla comunità.
Bored Ape Yacht Club (BAYC) è una raccolta di 10.000 NFT creati sulla blockchain di Ethereum e lanciata da Yuga Labs nell’aprile 2021. Ogni Bored Ape è generato casualmente da oltre 170 possibili tratti costituiti da espressione, copricapo, colore di sfondo e altro ancora. Dalla sua uscita, BAYC è stato un enorme successo, con l’NFT più costoso della collezione venduto per ben $ 3,59 milioni (769 ETH) e il suo prezzo minimo ha raggiunto circa $ 260.000 (100 ETH).
Lascia un commento