Floki Inu (FLOKI) è uno spin-off del popolarissimo token Shiba Inu (SHIB) che ha conquistato una capitalizzazione di mercato di oltre 2 miliardi di dollari. Grazie alla sempre più crescente popolarità di $SHIB, anche Floki Inu adesso è diventata una moneta di culto tra gli appassionati alla ricerca del modo migliore per comprare Floki Inu con i migliori exchange.
Cos’è Floki Inu (FLOKI)
$FLOKI si basa su un tweet di Elon Musk in cui affermava che il suo Shiba Inu (razza di cane) si sarebbe chiamato “Floki”. Ciò ha fatto sì che la comunità crittografica si adoperasse per la nascita della criptovaluta Floki Inu.
Ha guadagnato terreno su Twitter (NASDAQ: TWTR), rafforzando oltre 50.000 follower, o come vengono chiamati loro, “Floki Vikings”. Ha raggiunto il valore Floki Inu di $ 0,0003, il suo ATH.
Come funziona Floki Inu
Floki Inu è un memecoin, molto di moda tra gli investitori che amano trovare nuove opportunità di investimento in criptovalute dal prezzo basso. Funziona sia sulla blockchain di Ethereum che su Binance Smart Chain. Il progetto ha enormi ambizioni, tra cui un omaggio Tesla e oltre $ 100.000 in donazioni di beneficenza.
Il progetto sta anche cercando di lavorare nella sfera NFT, aiutando con la distribuzione di NFT nel proprio videogioco basato su blockchain. Tuttavia, è improbabile che questi obiettivi si realizzino presto. Il progetto mira a collegare l’utilizzo e la comunità.
Vogliono creare una piattaforma che sia utile e facile da usare mentre creano una comunità affiatata di titolari di token. Il token FLOKI ha attualmente oltre 100.000 hodler, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2 miliardi.
Conviene comprare Floki Inu (FLOKI)?
Floki Inu è stato creato poco dopo che il CEO di Tesla Elon Musk (anche se lo stesso non ha mai detto di possedere ne token FLOKI nè SHIB) ha annunciato via Twitter che il suo cane, uno Shiba Inu, si sarebbe chiamato Floki.
FLOKI nasce come risposta al token Shiba Inu ed entrambi si vogliono contrapporre al re dei memecoin, Dogecoin, la criptovaluta nata per scherzo ma che da allora ha portato alla successiva tendenza dei pup coin.
Sia SHIB che FLOKI, che scambiano per frazioni di centesimo, hanno fatto mosse con percentuali a tre cifre elevate in un breve lasso di tempo. Se uno dei due arriva a un centesimo, i rendimenti dall’acquisto di oggi saranno astronomici.
Quindi, conviene comprare Floki Inu? Dipende. La situazione di FLOKI è simile a quella di SHIB: prevedere la sua prossima mossa è pura fortuna. Tuttavia, se credi che Floki Inu abbia più risorse e stai investendo solo denaro che puoi permetterti di perdere, non c’è niente di male nel comprare Floki Inu.
La campagna pubblicitaria di Floki Inu e la partnership con il Napoli Calcio
Floki Inu ha realizzato una massiccia campagna pubblicitaria che ha coinvolto anche i famosi tabelloni luminosi di Time Squadre a New York. Come parte della sua spinta di marketing, il progetto Floki Inu ha stretto un accordo di sponsorizzazione con il Napoli in Serie A. Il logo di Floki Inu sarà presente sulla retro della maglia del club campano fino al termine della stagione 2021/22.
Inoltre, per lo stesso periodo, il logo verrà visualizzato anche sui LED luminosi a bordo campo all’interno dello Stadio Diego Armando Maradona. Il logo di Floki Inu era già apparso nelle stazioni della metropolitana di Londra e in Spagna, oltre che sulle maglie del Cadice nella Liga e Kerala Blasters della Super League indiana.
Previsioni Floki Inu (FLOKI)
FLOKI ha registrato un breve picco nel periodo del tweet di Elon Musk, ma è rapidamente diminuito in seguito. È in aumento negli ultimi giorni, ma rimane in calo di circa il 24% rispetto al massimo raggiunto il 13 ottobre di 0,008106 centesimi.
In breve, non crediamo che le osservazioni di Musk su nessuna delle due monete (FLOKI e SHIB) siano – o saranno – così dannose come il suo commento su Dogecoin (“… è un vero casino”) la scorsa primavera al Saturday Night Live.
Tuttavia, ci sono fattori che indicano che mentre il rally delle pup coin (tutte le crypto come DOGE o SHIB) potrebbe continuare, la popolarità di Floki Inu (che, tra l’altro, prende il nome dal cane Shiba Inu di Elon Musk ) potrebbe avere una durata di conservazione più breve.
Floki Inu potrebbe rimanere senza spinta, ancor prima di Shiba Inu. Floki Inu ha avuto la possibilità di catturare l’attenzione dei riflettori dalla spinta che ha avuto Shiba Inu. Tuttavia, finora questo non ha funzionato. Invece, la maggior parte dell’attenzione rimane su SHIB.
Shiba Inu è stato in grado di andare oltre il suo status di “Dogecoin killer”. FLOKI, tuttavia, ha ancora del lavoro da fare prima di scrollarsi di dosso la sua reputazione di essere una pura imitazione di SHIB.
Comprare Floki Inu: quotazione e grafico in tempo reale
Per aiutarti a valutare l’andamento di FLOKI, di seguito riportiamo un grafico che ne mostra la quotazione in tempo reale:
Grafici di questo tipo sono utilizzati da trader principianti così come esperti per valutare le modalità con le quali la criptovaluta si sta evolvendo all’interno del mercato, così da poter effettuare le proprie operazioni con maggiore consapevolezza.
Conclusioni
Floki Inu è un progetto speculativo ad alto rischio. I suoi ritorni sono stati enormi, ma è improbabile che le criptovalute sopravvissute al clamore del boom delle pup coin saranno investimenti fattibili a lungo termine.
Il progetto non ha mantenuto nessuna delle grandi promesse che hanno fatto. Inoltre, l’asset digitale è stato sfruttato dai precedenti sviluppatori che da allora hanno lasciato il team. Gli aumenti dei prezzi sono stati il risultato della loro presenza sui social media invece che dei progressi effettivi.
Comprare Floki Inu (FLOKI) – Domande frequenti
Lascia un commento