Ethereum (ETH) è uno degli asset legati al mondo delle criptovalute con le migliori prestazioni dell’ultimo decennio. Dal lancio della sua ICO nel 2014 ad oggi, il suo valore è passato da $ 0,31 a $ 4875 che è stato il suo ATH (massimo storico) nel novembre del 2021. Oggi il token ETH vale circa la metà del suo massimo storico raggiunto lo scorso novembre ma molti investitori di Ethereum sono fiduciosi che la sua corsa al rialzo continuerà anche nel 2022 e negli anni futuri.
Tuttavia, come qualsiasi criptovaluta, anche ETH ha un andamento volatile. A meno che tu non sia un trader esperto, la soluzione ottimale per investire in ETH è guadagnare interessi Ethereum e in questa pagina vi spiegheremo come fare.
Guadagnare interessi su Ethereum: guida veloce
Pronto a imparare come guadagnare interessi Ethrereum? Ti consigliamo di leggere questa mini guida per creare un conto di risparmio in criptovalute con Aqru.io e avere ritorni sugli interessi del 7% su Ethrereum:
- Iscriviti – Registrati andando sul sito ufficiale di Aqru e facendo clic sul pulsante “Registrati”.
- Verifica Documenti – Fai clic sul pulsante “Verifica il tuo account” e carica i documenti richiesti per la verifica.
- Deposita – Per finanziare il tuo conto, fai clic sul pulsante “Deposita” e seleziona un metodo di pagamento. I metodi di pagamento disponibili sono bonifico bancario, carta di credito/debito e pagamento da criptovaluta.
- Guadagna interessi su Ethrereum – Per iniziare a guadagnare interessi Ethrereum, tocca l’icona “ETH” e seleziona le tue risorse fiat-backed preferite.
Il tuo capitale è a rischio.
Dove guadagnare interessi su Ethereum: le 3 migliori piattaforme
Queste di seguito sono le nostre scelte per le migliori piattaforme per guadagnare interessi su Ethereum, che è diverso dallo staking di criptovalute in termini di come viene derivato il tuo tasso di interesse, APR o APY: lo spiegheremo poi in questa guida.
- Aqru : guadagna interessi giornalieri su ETH
- Crypto.com : uno dei più alti tassi di interesse ETH con periodo di blocco
- Binance : guadagna interessi su ETH in Italia
I migliori tassi di interesse di Ethereum a confronto
Valutare quale piattaforma paga più interessi su Bitcoin dipende molto da quanto sei disposto a investire e dalla tua tolleranza al rischio. Nello specchietto che segue abbiamo provato a riassumere tutti i dettagli:
Conto interessi ETH | Tasso di interesse ETH | Termini e condizioni per i migliori tassi di interesse |
AQRU | 7% | Nessuno |
Crypto.com | Fino al 6% | Blocco di tre mesi e puntata di $ 40.000 in CRO |
Binance | da 1,2% fino all’8% | Blocco di 60 giorni e minimo 0.0001BTC |
Guadagnare interessi su Ethereum – Recensioni piattaforme
Guadagnare interessi su Ethereum è uno dei modi più efficaci per fare soldi con le criptovalute nel 2022.
La nostra scelta per la migliore piattaforma per guadagnare interessi su ETH che non ha termini complicati o requisiti di blocco è Aqru. Tuttavia, potresti voler aprire diversi conti deposito ETH per dividere le tue partecipazioni.
Aqru – Il modo migliore per guadagnare interessi ETH giornalieri
Aqru.io paga il 7% di interessi annuali su Ethereum. Questi vengono pagati giornalmente direttamente sul saldo del tuo conto. Allo stesso modo funziona il tasso di interesse applicato su Bitcoin; Aqru inoltre offre il 12% di interesse su stablecoin ancorate al dollaro USA (USDT, USDC e DAI).
Per fare un esempio, un saldo di € 2.500 restituirebbe circa € 0,50 al giorno. I pagamenti giornalieri aumenterebbero quindi con la capitalizzazione dei guadagni: l’APY del 7% viene applicato in base al nuovo saldo ogni giorno.
L’assenza di qualsiasi vincolo (depositare un determinato importo o blocco fondi per un determinato periodo di tempo) rende Aqru interessante soprattutto per i piccoli conti deposito e gli investitori con un budget limitato.
L’unico svantaggio è che l’app e la piattaforma desktop sono relativamente nuove per il mercato dei prestiti in crypto lanciati a dicembre 2021.
Aqru ha una presenza online in crescita sui maggiori siti specializzati ma anche sui forum di dibattito come Reddit, oltre ad essere stato “verificato” su Trustpilot con un’eccellente valutazione basata su 23 recensioni.
Regolamentazione e sicurezza
Secondo le domande frequenti sul loro sito web, Aqru è una società regolamentata e un fornitore di servizi di risorse virtuali e dispone di una polizza assicurativa da 30 milioni di dollari in caso di pirateria informatica.
Il loro software di portafoglio crittografico è crittografato da Fireblocks, un fornitore leader di infrastrutture di portafoglio.
Bonus gratis di $ 10 USDT
Per provare la piattaforma e imparare come guadagnare interessi su Ethereum, Bitcoin o stablecoin, Aqru accredita 10$ gratuiti in Tether sul saldo del tuo account immediatamente al momento della registrazione.
C’è anche un bonus di presentazione di un amico in cui puoi guadagnare $ 75 USDT gratuitamente per ogni referral, per te e l’amico che inviti.
Pro
- Tasso di interesse composto del 7%, pagato giornalmente
- Nessun periodo di blocco o limiti di livello
- Deposito minimo basso ($ 100)
- Prelievi in valuta fiat gratuiti
Contro
- Provider relativamente nuovo per il settore
- Commissione di $ 20 sui prelievi di criptovalute
Il tuo capitale è a rischio.
Crypto.com – Uno dei più alti tassi di interesse ETH
$ 2.500 investiti su Crypto.com restituirebbero il 3,5% annuo se, come Aqru, desideri un termine flessibile (nessun periodo di blocco) e nessun’altra condizione.
Tuttavia, se sei disposto a impegnarti per tre mesi e mettere in staking almeno $ 40.000 del token nativo di Crypto.com, Cronos (CRO), puoi guadagnare fino l’8,5% di interesse su Ethereum.
Dalla sua fondazione nel 2016 Crypto.com ha stabilito una buona reputazione ed è considerato uno dei migliori exchange di criptovalute, che si è espanso fino a diventare una piattaforma per guadagnare interessi su Bitcoin, così come su molte altre criptovalute e token DeFi.
Il suo token nativo Cronos (precedentemente noto come “Crypto.com coin”) è aumentato di valore da circa un centesimo nel 2019 a oltre $ 0,40 oggi, ed è ora la criptovaluta n. 18 su Coinmarketcap.
Quindi, mentre può sembrare un impegno elevato mettere in staking una quantità così grande di CRO e impegnarsi a bloccare i propri token ETH, la maggior parte degli investitori che lo hanno fatto fino a questo punto hanno guadagnato un ulteriore ritorno sull’investimento (ROI) solo dal requisito di investire in CRO.
Gli unici investitori a non essere in profitto saranno quelli che hanno detenuto il CRO tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, poiché quando ETH è crollato dal suo massimo storico del novembre 2021, anche CRO ha visto una correzione del suo valore, da $ 0,90 al suo livello attuale. Anche Ethereum in questo senso si è visto dimezzato il suo prezzo.
Tuttavia, è possibile che CRO risalga fino a quell’ATH o stabilisca nuovi massimi, poiché la popolarità di Crypto.com migliora e più utenti si uniscono alla piattaforma: recentemente, Crypto.com è stato sponsor unico del GP di Formula 1 di Miami.
Bonus e vantaggi
Gli utenti di Crypto.com possono anche contrarre prestiti immediati senza controlli del credito, scadenze o commissioni in ritardo, utilizzando le loro partecipazioni crittografiche come garanzia. Puoi prendere in prestito fino al 50% dei tuoi fondi crittografici con un interesse del 12% annuo, che viene ridotto all’8% se scommetti oltre $ 40.000 in CRO.
Gli utenti che creano e registrano tramite i collegamenti su questo sito possono ricevere un bonus di iscrizione di $ 10 – $ 50.
Pro
- 6% di interessi ETH
- Exchange di criptovalute popolare
Contro
- Volatilità valore CRO
- Commissione sul prelievo di 25 USDT
Il tuo capitale è a rischio.
Binance – Guadagna interessi su ETH
Binance ospita il più grande ecosistema di criptovalute a livello globale. Non solo il suo exchange principale attrae il volume di scambi più giornaliero sul mercato, ma la piattaforma offre anche carte di debito, prodotti con leva, corsi di formazione, prestiti e la propria valuta digitale nativa: Binance Coin. Inoltre, Binance offre anche una delle migliori piattaforme di criptovalute in termini di monete e rendimenti supportati.
In effetti, se stai cercando di guadagnare interessi su stablecoin e criptovalute al di fuori delle prime 10 per capitalizzazione di mercato, su Binance ti verranno offerti alcuni APY davvero unici. Token come Polkadot e DYDX offrono APY rispettivamente del 12% e del 18%. Tieni presente che, proprio come qualsiasi altro conto di criptovaluta sul mercato, anche gli APY specifici dipendono dai termini di blocco.
Se sei più interessato a progetti ad alta capitalizzazione, puoi guadagnare fino al 5% di APY depositando Ethereum. E, soprattutto, questo è un conto di risparmio flessibile, quindi puoi ritirare i tuoi token ETH in qualsiasi momento. Un altro modo per far crescere il tuo portafoglio di criptovalute su Binance in modo passivo è tramite lo staking di criptovalute.
La piattaforma supporta dozzine di monete staking a vari APY e termini di blocco, quindi vale la pena dare un’occhiata. Inoltre, dovremmo anche notare che Binance offre commissioni di trading super basse di appena lo 0,10% per diapositiva. Questo è rilevante perché puoi utilizzare la piattaforma Binance per acquistare facilmente la valuta digitale che desideri guadagnare interessi. Infine, Binance ti consente di visualizzare le prestazioni del tuo conto in criptovalute in tempo reale, sia online che tramite l’app del provider.
Pro
- Fino all’8% su ETH; fino al 25% su altre monete
- Exchange molto famoso
Contro
- Commissioni alte
Il tuo capitale è a rischio.
Come guadagnare interessi Ethereum su Aqru – Guida passo dopo passo
Adesso vedremo come guadagnare interessi su Ethereum su una piattaforma come Aqru che offre di certo le migliori condizioni per farlo. Si tratta di pochi passaggi da seguire.
La prima parte del processo consiste nel registrare un account su Aqru. Ciò richiederà il tuo indirizzo e-mail, la valuta preferita e una password scelta.
- Visita il sito web ufficiale di Aqru.io e fai clic su “Registrati”
- Per creare un account inserisci la tua e-mail, una password, il codice di riferimento se ne hai uno e la tua valuta preferita: GBP, EUR, USD o CAD
- Carica una copia del tuo documento d’identità rilasciato dal governo, come un passaporto o una patente di guida
- Copia l’indirizzo del portafoglio Ether univoco sul tuo account
- Trasferisci l’importo di ETH su cui desideri guadagnare interessi sul tuo wallet Aqru
Per vedere questi passaggi negli screenshot leggi la nostra recensione dei migliori conti di risparmio in criptovalute.
Guadagnare interessi Bitcoin vs Staking
Su piattaforme di prestito di criptovalute come quelle che abbiamo esaminato sinora, la tua criptovaluta, in questo caso ETH, viene prestata a istituzioni sotto forma di prestiti e il rendimento percentuale annuo (APR) è una quota delle entrate che guadagnano come prestatore di prestiti.
Le banche tradizionali fanno la stessa cosa con i depositi che metti in essere su un conto di risparmio, pagando ai loro clienti un tasso di interesse molto più basso.
Quando investi su Ethereum, il tuo token ETH viene utilizzato per convalidare le transazioni sulla rete, sebbene continui a ricevere pagamenti in ETH e guadagni criptovalute in modo passivo.
Leggi la nostra guida su come investire sulle criptovalute per saperne di più. Provando a riassumere, alcune delle migliori piattaforme per comprare ETH e altcoin sono:
Ethereum è un buon investimento?
Con l’aggiornamento a ETH 2.0 previsto per il 2022, Ethereum risulta essere un asset crypto dall’ottimo potenziale di investimento. La sua struttura di mercato è vista al rialzo. Molti investitori puntano alla quota di $ 6.000 e oltre già a partire dal prossimo anno.
Molti progetti relativi alla DeFi o finanza decentralizzata e collegati alle maggiori Defi Coin girano sulla blockchain di Ethereum. La DeFi è spesso chiamata il “futuro della finanza”, con molte applicazioni decentralizzate (dApps) già adottate nel sistema finanziario.
Ethereum è centrale per la maggior parte delle criptovalute e dei sistemi crypto, insieme a Cardano e Polygon.
Ethereum è presente nei maggiori exchange criptovalute tra cui anche Crypto.com.
Conclusioni
In questa pagina abbiamo visto come guadagnare interessi Ethereum e quali sono migliori piattaforme per avere rendite passive con Ethereum. In questa direzione abbiamo individuato in Aqru.io la migliore delle soluzioni, considerati gli interessi prestati e i pagamenti che avvengono con cadenza giornaliera.
Non ci sono vincoli su Aqru che, inoltre, offre anche ai suoi utenti un bonus gratuito di $ 10 USDT. Per chi ha un budget limitato Aqru è senza dubbio il posto migliore per guadagnare interessi su Ethereum.
AQRU, il miglior modo per guadagnare interessi su Ethereum
Il tuo capitale è a rischio.
Domande frequenti
Guadagnare interessi su Ethereum è un’operazione che a livello di investimenti risulta più conveniente delle classiche operazioni di risparmio gestito (sempre soggetti all’inflazione). Molti scelgono di guadagnare interessi sulle criptovalute e, sebbene abbia dei rischi (i cryptoasset sono altamente volatili), i rischi più bassi sarebbero associati alle criptovalute ad alta capitalizzazione di mercato, di cui le prime due sono Bitcoin ed Ethereum. Anche il valore dello stesso ETH è aumentato anno dopo anno, più del dollaro USA, della sterlina britannica, dell’euro o di qualsiasi valuta fiat.
Aqru.io è la migliore soluzione in termini di miglior tasso di interesse offerto. Inoltre questa piattaforma non pone vincoli e offre i suoi rendimenti passivi con cadenza quotidiana.
Comprare e investire in ETH è una delle operazioni finanziarie che si è rivelata più redditizia negli ultimi anni. Secondo gli analisti, il prezzo del ETH tenderà a salire ancora.
Lascia un commento