Hai mai pensato di sfruttare lo Staking per incrementare il tuo portafoglio criptovalutario ed ottenere più guadagni con queste particolari operazione finanziarie? Bene, in questa guida semplice vedremo cos’è lo staking e quali sono le migliori criptovalute staking del momento.
Prima di andare avanti diamo uno sguardo alla piattaforma consigliata dove poter scegliere le migliori criptovalute per fare staking, ovvero AQRU:
A tal proposito, non mancherà l’esposizione di alcuni dei migliori intermediari online, prettamente exchange di fama mondiale, che permettono di iniziare a fare staking su criptovalute semplicemente tramite un PC ed in pochissimi step.
- Registrati su AQRU;
- Deposita il denaro sul tuo account;
- Scegli il tipo di valuta e tipo di investimento;
- Guadagna con gli interessi pagati da AQRU.
Il tuo capitale è a rischio.
Non sai cos’è lo Staking Crypto e vorresti scoprirlo per non perdere l’opportunità di far fruttare i tuoi risparmi?
In questa Guida otterrai tutte le informazioni utili per Investire sulle Migliori Criptovalute per fare Staking nel 2023.
Continua a leggere per assimilare le migliori opportunità di guadagno sul mercato delle cripto in modo facile, veloce e sicuro.
Cos’è lo Staking
Non sai Cos’è lo Staking Criptovalute? Partiamo subito dalla definizione per capire in modo semplice l’argomento in questione.
Lo Staking è un meccanismo innovativo per far fruttare le criptovalute.
Nello specifico, si tratta di immobilizzare le criptomonete possedute e metterle a disposizione in cambio di monete digitali aggiuntive.
Intuisci bene che le criptovalute aggiuntive sono di fatto maggiori guadagni e molti Trader hanno ben pensato di attuare lo Staking per incrementare le loro entrate economiche.
Immagina gli interessi che ti vengono proposti in Banca oppure alla Posta.
Lo Staking è paragonabile agli interessi bancari ottenuti in cambio di un deposito vincolato dall’immobilizzazione del tuo patrimonio o parte di esso.
Come Funziona lo Staking su Bitcoin
Ma entrando nel dettaglio, Come Funziona lo Staking?
Per rispondere a questa domanda e capire bene come funziona è doveroso partire dal sistema che rende possibile lo Staking criptovalute.
Mentre il sistema utilizzato per minare le criptovalute era il Proof of Work che consiste nel mettere a disposizione le macchine possedute a favore della Blockchain e consentire i calcoli necessari per minare criptovalute, oggi assistiamo ad una vera e propria rivoluzione del POW che prende il nome di POS, ossia Proof of Stake.
Il POS è un sistema molto meno dispendioso che si basa sull’immobilizzazione delle cripto possedute allo scopo di convalidare le transazioni.
Ovviamente questo sistema non si basa più sulla potenza delle macchine possedute, bensì sul maggior numero di criptovalute che aumenterebbe la possibilità di essere selezionati in modo casuale per beneficiare delle monete digitali aggiuntive.
Molti ecosistemi e criptovalute di terza generazione applicano oggi il Sistema Proof of Stake, pertanto conoscere a fondo Le Migliori Criptovalute per Staking risulta fondamentale al fine di ottenere maggiori guadagni.
Il tuo capitale è a rischio.
Vantaggi dello Staking di Criptovalute
Oggi lo staking crypto è diventato uno dei modi più redditizi per guadagnare, investire e materialmente saggiare i ritorni sugli investimenti in criptovalute.
In primo luogo, si tratta di un procedimento in cui il validatore è l’unico responsabile della convalida delle risorse digitali “bloccate” in una rete crittografica decentralizzata per garantire il massimo livello di integrità, coerenza e sicurezza della rete.
Gli staker vengono ulteriormente ricompensati con l’esclusiva criptovaluta che viene appena estratta come incentivo o incoraggiamento per aiutare a proteggere la rete.
Il processo di mining di criptovalute, come abbiamo già visto, è molto simile, anche se lo staking criptovalute presenta tante altre caratteristiche e numerosi vantaggi, tra cui:
- Operare offline con il Cold Staking – Una delle funzionalità più caratteristiche dello Staking è il Cold Staking. Il Cold Staking dà la possibilità di congelare le criptovalute in Stake all’interno di un vero e proprio portafoglio di archiviazione off line, ossia non connesso ad Internet. In questo caso, nei limiti del possibile, il fornitore permette un maggior grado di protezione per i partecipanti.
- Guadagni extra – Lo staking di criptovalute è un modo significativo per diversificare le risorse e ridurre le commissioni di transazione sulla blockchain. Questo è uno dei procedimenti più efficienti per far fruttare le migliori criptovalute per lo staking e amplificare le entrate. La maggior parte degli investitori prova a far fruttare il proprio patrimonio netto semplicemente investendo in criptovalute, incassandole, reinvestindo i propri soldi, acquistando un’altra criptovaluta e incassando i propri profitti.
- Supportato dai migliori exchange – Lo staking di criptovalute può essere facilmente effettuato sui migliori exchange, tra cui anche la piattaforma di.
- Meno Energia Consumata – Rispetto al mining, lo staking consuma meno energia in quanto richiede meno potenza di calcolo, con conseguente riduzione del consumo di energia. Lo spazio delle criptovalute ha vinto in modo esponenziale la situazione dopo l’esistenza del meccanismo Proof of Staking. Come prima, molta energia veniva consumata dall’estrazione mineraria che sconvolgeva l’ambiente.
Il tuo capitale è a rischio.
Le Migliori Criptovalute per Staking
Entriamo nel vivo dell’argomento e verifichiamo le Migliori Criptovalute per Staking in modo tale da iniziare ad operare sin da subito e non perdere tempo per ottenere criptomonete aggiuntive.
Abbiamo selezionato per te i 5 migliori asset idonei a fare Staking Crypto, con una percentuale di rendita molto elevata, verificabile nella seguente tabella:
Cripto | Membri Bronze (solo USA) | Membri Silver, Gold, Platinum | Membri Diamond e Platinum+ |
---|---|---|---|
Cardano (ADA) | 75 % | 85 % | 90 % |
Tron (TRX) | 75 % | 85 % | 90 % |
Tezos (XTZ) | 70% | 84% | 89% |
Algorand (ALGO) | 75% | 85% | 90% |
Neo (NEO) | 70% | 82% | 90% |
Dalla tabella si evince quali sono i guadagni ottenuti grazie allo Staking su Cardano e Tron, davvero molto interessanti e fruttuosi.
I guadagni sono calcolati su base mensile e potrebbero rimpinguare il tuo portafoglio criptovalutario, ma per procedere all’acquisto reputiamo interessante conoscere dettagliatamente le criptovalute ADA e TRX.
Cardano (ADA)
Cardano (ADA) è una criptovalute di terza generazione in grado di eseguire gli smart contract sui quali potrebbe basarsi l’evoluzione su svariati ambiti: assicurativi, finanziarie e aziendali.
Cardano sta ottenendo un notevole successo al punto da minacciare i posti in classifica delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato, come Ethereum e Ripple.
Le sue potenzialità potrebbero soppiantare i vecchi metodi tradizionali sui contratti, grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua immediatezza.
Clicca sul button per avviare la procedura di acquisizione di Cardano e fare Staking su ADA per provare ad arricchire il tuo portafoglio digitale.
Tron (TRX)
Tron (TRX) è una criptovaluta innovativa inserita nella speciale classifica delle cripto alternative emergenti sul quale già molti trader hanno puntato gli occhi per le sue enormi potenzialità, prima fra tutte la possibilità di fare Staking su TRX.
TRX è stata creata da Justin Sun, uno dei cofondatori di Alibaba, oltre ad essere un massimo esponente in Cina di Ripple.
Tron è un ecosistema open source e decentralizzato che fornisce condivisione e contenuti legati al mondo dell’intrattenimento.
La mission di Tron è quella di fornire all’utente finale il potere decisionale sul mondo dell’entertainment, oggi sotto l’egemonia di Netflix, Amazon Prime Video, Google e Facebook.
Tezos (XTZ)
La criptomoneta Tezos è stata lanciata sul mercato nel giugno 2018 e ha portato più di 230 milioni di dollari come offerta iniziale. Sviluppata da Authur Breitman, la moneta utilizza un modello di governance on-chain per gestire i cambiamenti nella rete.
La moneta implementa una versione di Liquid Proof of Stake (LPoS).
La piattaforma è alimentata dalla criptovaluta XTZ. Qui, il processo di picchettamento è chiamato Baking, in cui gli staker vengono ricompensati per aver picchettato il loro XTZ, consentendo la convalida di nuovi blocchi.
Il ROI annuale di Tezos dovrebbe essere del 5-6% che, tuttavia, può variare notevolmente a seconda dei fattori di mercato.
Algorand (ALGO)
Algorand è stata lanciata con l’obiettivo principale di consentire un’economia senza confini e risolvere il problema della scalabilità della blockchain mantenendo sicurezza e decentralizzazione.
Allo stesso tempo, ha in qualche modo creato un’economia senza confini addebitando commissioni di transazione minime.
Utilizza un diverso algoritmo di consenso chiamato PPoS (Pure Proof of Stake). I premi per questa moneta vanno dal 5% al 10%, a seconda della piattaforma di scambio scelta. Ad esempio, se hai selezionato Binance per lo staking, può generare fino all’8% di premi per lo staking all’anno.
Neo (NEO)
Un tempo nota come Antshares, NEO ha agito come trampolino di lancio per alcuni nuovi token. La rete aperta è progettata per nuove dApp e servizi, che è anche chiamata la versione cinese di Ethereum o Etherum killer.
La piattaforma NEO lavora costantemente per ottenere trazione e sviluppo e creare un’economia intelligente. La rete è dotata di identità digitali, tra cui riconoscimento facciale, riconoscimento vocale, scanner di impronte digitali.
Nel complesso, il ROI previsto per lo staking dei token NEO è calcolato tra il 2% e il 3% annuo.
Dove fare Staking con le Migliori Criptovalute
Adesso vediamo esattamente dove poter fare Staking con le Migliori Cripotvalute sui cui potresti investire in modo semplice e senza rischi di truffa.
Per ottenere le monete digitali e fare Staking sulle Criptovalute, il miglior modo è affidarti ad AQRU per operare su questi strumenti.
Un altro exchange che ti consente di operare sulle criptovalute è Crypto.com, semplice da usare e con delle funzionalità basilari che ti consentono di operare in modo facile e veloce.
La seguente tabella mostra i 4 exchange con le relative caratteristiche ed un comodo button per accedere alla registrazione gratuita.
Exchange | Caratteristiche | Investi |
---|---|---|
AQRU | La piattaforma ideale per fare staking | Vai |
Crypto.com | Il miglior exchange al mondo | Vai |
XTB | +120 crypto disponibili | Vai |
Binance | Semplicità di utilizzo | Vai |
Se hai deciso di fare Staking su Cardano o Tron segui questi semplici passaggi che ti aiuteranno passo dopo passo a raggiungere il tuo scopo senza il rischio di commettere errori.
Le fase di seguito riportate ti accompagneranno per mano per registrarti su AQRU, il migliore Exchange con il quale poter fare Staking sulle criptovalute.
Fare staking su AQRU: come funziona
Come si può già capire dal titolo la piattaforma è semplice ed intuitiva da usare. All’interno di essa si avrà la possibilità di avere a che fare con Bitcoin, Ethereum e altre stablecoin con un tasso d’interesse che varia dal 7 al 12%.
Gli investitori che decidono di fare un conto deposito su AQRU possono sentirsi tranquilli in quanto non devono preoccuparsi dei fondi insolventi perché caratterizzato al 100%. Tale denaro viene prestato ai mutuatari al dettaglio e anche istituzionali a cui non interessa pagare un alto tasso di interesse dato che attraverso questo metodo, possono acquisire cose che non potrebbero con metodi più classici.
La piattaforma AQRU ha un alto livello di sicurezza in quanto segue i rigidi regolamenti della Repubblica della Lituania e i requisiti KYC e AML la rafforzano ancora di più in termini di sicurezza. Inoltre, terze parti sono in costante prova per testare la piattaforma, migliorandola in caso di bisogno. Grazie anche a tutto questo, AQRU viene considerata una delle piattaforme con miglior deposito criptovalute.
In termini di risorse supportate, Aqru ti consente di depositare sia valuta fiat che token digitali. Il primo è comprensivo di EUR e GBP. Quest’ultimo include token ad alta capitalizzazione come Bitcoin ed Ethereum e stablecoin come Tether e USDC. Quando si tratta di rendimenti, questo dipenderà dallo specifico asset crittografico che desideri puntare.
Ad esempio, le stablecoin supportate pagano il rendimento più alto al 12% all’anno. Bitcoin ed Ethereum producono entrambi il 7% all’anno, il che è anche interessante. La piattaforma è in grado di raggiungere questi tassi APY prestando il tuo capitale a investitori sia al dettaglio che istituzionali che cercano di prendere in prestito criptovalute aggiuntive.
Pertanto, considera i rischi coinvolti. Non ci sono commissioni addebitate per prelevare fondi dalla piattaforma Aqru quando si prelevano valute legali. Tuttavia, ai prelievi di criptovalute viene addebitata una commissione di prelievo fissa di $ 20, il che potrebbe rendere Aqru inadatto per piccoli investimenti.
Pro
- User-friendly
- Deposito minimo 100 $
- Bonus benvenuto
- Sicurezza
- Servizio clienti
- App
- Prelievo fiat gratuito
Contro
- Prelievi crypto con un fee di 20 $
- Controlli molto severi per la creazione e accettazione dell’account
- Non supporta la lingua italiana
Ogni piattaforma è caratterizzata da vantaggi e svantaggi che al momento in AQRU sembrano essere pochi in quanto nuova come piattaforma e non ancor bene testata nei minimi particolari. Infatti, pochi sono coloro che già ne parlano.
Il tuo capitale è a rischio.
Cos’è lo staking su Crypto.com e come funziona
Lo staking di criptovalute su Crypto.com è disponibile sia per chi utilizza la piattaforma tramite sito web che tramite app. Questa funzione all’interno di Crypto.com è molto più sviluppata e sofisticata rispetto alle altre piattaforme di exchange che offrono lo stesso servizio.
Per fare staking sarà necessario accedere alla sezione Stake & Earn. Fare staking significa bloccare i propri token ovvero le proprie criptovalute per un determinato numero di giorni (180 su Crypto.com) durante la quale parteciperanno alla convalidazione dei blocchi di rete. Questa opzione viene scelta perché alla fine ci sarà un ritorno, un premio per intendersi.
Lo staking è un’opzione scelta da molti utenti in quanto evita alcuni costi di commissione ma ci sono due metodi diversi di staking: il soft e il classico.
Lo staking soft presenta numerosi vantaggi: si possono generare guadagni da criptovalute che in genere non creano e non offrono questa opzione come ad esempio Bitcoin o Litecoin.
Lo staking classico invece non è presente sulla piattaforma exchange e bisognerà operare su un layer aggiuntivo che però viene gestito da Crypto.com. Questo tipo di staking però è possibile solo per alcune cripto super selezionate.
Come iscriversi a Crypto.com e ricevere il bonus da 10$
Certamente se hai intenzione di negoziare criptovalute o NFT avrai bisogno di iscriverti alla seguente piattaforma che al momento è considerata una delle più complete che si trovano navigando in internet. Questo perché oltre ai servizi che abbiamo visto, Crypto.com ha svariate altre funzionalità come prestiti, carte e wallet digitali esterni di criptovalute accettati all’interno del suo sistema.
Vediamo nel dettaglio come aprire un conto su Crypto.com:
1. Accedi alla homepage di Crypto.com
Anzitutto bisogna entrare nella sua pagina principale direttamente dal sito ufficiale o facendo clic qui. Attenzione a trovare vie traverse perché ci si troverebbe probabilmente in siti fraudolenti che scompariranno dopo un po’ con i soldi e non ci sarà più modo di recuperarli.
2. Compila il form dati
Una volta all’interno della schermata di registrazione bisognerà inserire i dati che verranno richiesti (come indicato dalle freccette rosse nell’immagine in alto) tra cui punto fondamentale l’indirizzo di posta elettronica: bisogna avere cura che questa sia esatta perché verrà poi mandata una email con un codice OTP. Grazie all’uso poi del vostro smartphone, potrete facilmente scansionare i vostri documenti necessari per poter attivare l’account. Inseriti i dati, fare clic su CREATE ACCOUNT.
3. Ricezione email e inserimento codice OTP
Dopo aver eseguito i primi due passaggi verrà inviata automaticamente un’email in cui sarà necessario confermare l’iscrizione premendo sul link che troverete. Per verificare la mail basterà inserire (come da foto in alto) il codice OTP (come indicato nella mail) nell’apposito campo. Una volta fatto anche questo passaggio l’account sarà effettivamente attivato.
4. Sei pronto per fare trading di criptovalute con Crypto.com
Se i passaggi saranno corretti e la verifica dei documenti andrà a buon fine perché corrispondono a quanto dichiarato durante la fase di registrazione, si avrà subito libero accesso alla piattaforma dove si potrà iniziare a commercializzare le criptovalute.
Hai completato tutti i passaggi per poter ottenere il bonus di $10 su Crypto.com. Adesso non ti resterà altro che mettere in staking non meno di 1000 CRO e subito ti verranno accreditati i 10$ di bonus sul conto.
Fai Staking su Binance
Ecco un altro Exchange professionale in grado di consentirti di fare Staking sulle criptovalute: Binance.
Binance è una piattaforma che possiede anche una sua criptovaluta denominata Binance Coin ed è particolarmente adatta ai Trader che ricercano un Exchange facile da usare ed immediato nella gestione degli strumenti base per operare sui mercati finanziari.
Anche su Binance potrai fare Staking di criptovalute ed ottenere i relativi interessi in moneta digitale, incrementando così i tuoi guadagni.
Come Comprare Cardano su Binance?
Clicca il button seguente per registrarti, effettua il deposito e ricerca “Cardano ” per Investire e fare Staking su ADA.
Il tuo Capitale è a Rischio
Migliori Criptovalute per Staking: i Guadagni
Ma se volessi fare Staking, come otterresti le ricompense a te spettanti?
Il procedimento avverrà in maniera automatica, ma seguendo 2 diverse tipologie di ricompensa, di seguito riportate e dettagliate:
- ricompensa fissa: si tratta di un sistema che prevede anticipatamente la quota fissa da ricompensare. In questo modo è più facile calcolare la rendita derivante dallo Staking.
- ricompensa variabile: in questo modalità non è possibile prevedere la ricompensa in quanto avviene in maniera variabile rispettando certi parametri specifici, uno fra tutti la quantità di criptovalute possedute.
I Guadagni derivanti dallo Staking saranno versati sul tuo wallet personale sempre in moneta digitale.
Se, ad esempio, reputi opportuno Comprare Cardano per fare Staking otterrai ADA come ricompensa per aver congelato le tue criptovalute.
Un modo molto remunerativo per incrementare il tuo wallet criptovalutario ed ottenere monete digitali aggiuntive, il cui valore potrebbe consentire di aumentare i tuoi guadagni.
Clicca il button seguente per sfruttare questa interessante opportunità e non perdere l’occasione di immagazzinare le criptomonete aggiuntive.
AQRU, la migliore piattaforma di staking criptovalute
Il tuo capitale è a rischio.
Migliori Criptovalute per Staking: Domande Frequenti
Le Migliori Criptovalute su cui poter fare Staking sono Cardano e Thor. Leggi l’articolo completo per scoprire le loro caratteristiche e come fare per ottenerle.
Il miglior modo per fare Staking con le criptovalute è utilizzare la piattaforma Crypto.com, leader dei servizi di negoziazione finanziaria. Leggi l’articolo completo per scoprire tutti i passaggi per fare Staking con le migliori criptovalute.
Si tratta di una possibilità ulteriore per ottenere ricompense in criptomonete e beneficiare dei relativi guadagni. Scopri come fare leggendo l’articolo completo.
Lascia un commento