I giochi NFT rappresentano l’ultima frontiera dello sviluppo della blockchain. Questi permettono agli utenti di guadagnare premi sotto forma di criptovalute (i cosiddetti giochi NFT play to earn). In questo modo si ha anche la possibilità di guadagnare oggetti digitali unici (gli NFT appunto) che avranno un valore specifico nel gioco (in-game), come quelli legati a personaggi, vestiti (armi e corazze) e persino appezzamenti di terreno.
In questa guida, esamineremo i 10 migliori giochi NFT presenti oggi sulla rete, insieme a una rapida panoramica su come fare per cercare e comprare i migliori NFT (o token non fungibili).
Prima di entrare nel vivo della recensione, vediamo quale è il modo migliore per fare pratica con gli NFT. Per prima cosa, devi possedere un portafoglio digitale attivo, all’interno del quale hai abbastanza valuta digitale per poter intervenire sul mercato dei giochi NFT.
Puoi aprire un portafoglio dinamico e sicuro con gli strumenti intuitivi di Crypto.com, segui i semplici passi espressi in seguito.
- Registrati a Crypto.com;
- Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $10;
- Cerca tra gli asset disponibili i giochi NFT;
- Seleziona l’importo e conferma la transazione.
I 10 migliori giochi NFT per il 2022
Ecco una rapida panoramica dei 10 migliori giochi NFT da considerare e provare in questo momento.
- Lucky Block – NFT da collezione per accedere alla prima crypto lottery sul web
- Decentraland – Emozionante gioco del metaverso dall’enorme potenziale
- Axie Infinity – Uno dei migliori giochi per guadagnare con gli animali virtuali
- My Neighbor Alice – Il miglior mondo di giochi NFT con oggetti virtuali scambiabili
- CryptoKitties – Uno dei giochi play to earn più originali
- Gods Unchained – Uno dei migliori giochi NFT gratis
- Pirate X Pirate – Uno dei migliori giochi NFT in arrivo da provare
- Mines of Dalarnia – Il miglior gioco per guadagnare per gli appassionati di azione e avventura
- The Sandbox – Tra i giochi NFT più popolari grazie al suo token SAND
- Forest Knight – Uno dei principali giochi NFT per dispositivi mobili per Android
Continuiamo a leggere per scoprire quale dei giochi NFT di cui sopra è quello che fa per te.
Migliori giochi NFT: cosa sono
I giochi online vengono pubblicizzati come uno dei mercati in cui gli NFT possono svolgere un ruolo nel guidare la crescita. Consentono agli sviluppatori di contenuti di monetizzare le loro creazioni, mentre i giocatori possono guadagnare criptovalute interagendo con i contenuti. Gli NFT utilizzano i registri blockchain per autenticare oggetti da collezione digitali unici. Questa è la chiave del funzionamento dei giochi NFT.
Nei giochi, gli NFT vengono utilizzati per creare personaggi, avatar e oggetti che i giocatori possono raccogliere per assistere il loro gioco e scambiare con altri giocatori. Il valore di un oggetto dipende dal suo utilizzo e dalla sua rarità. Gli sviluppatori implementano contratti intelligenti che stabiliscono come funzionano gli NFT all’interno del gioco. I contratti sono archiviati sulla blockchain. Gli articoli vengono scambiati come se fossero beni fisici. Ogni transazione è registrata sulla blockchain.
Giochi NFT Play-to-Earn
Si chiamano giochi NFT play to earn quella tipologia di titoli videoludici che offrono all’utente la possibilità di guadagnare giocando. Il premio viene elargito al giocatore sotto forma di token o NFT, con un valore direttamente proporzionale alla quantità di ore impiegate nel gioco. Dunque, vale il principio per cui chi gioca di più vince ricompense più consistenti.
Il fenomeno in questione sta ricevendo un feedback molto positivo da parte di diverse persone in tutto il mondo. Non a caso si sta per profilare la nascita di una vera e propria economia di nicchia basata solo su questo settore. Anche perché, è necessario specificarlo, i guadagni ci sono e sono reali. I videogiocatori attualmente riescono a guadagnare cifre che vanno dai 200 ai 1000 $ mensili.
Nelle paragrafi che seguono vedremo nel dettaglio quali sono i migliori giochi NFT play-to-earn per il 2022
1. Lucky Block
Lucky Block è una piattaforma blockchain per lotterie e altri giochi d’azzardo su base casuale. La piattaforma utilizza contratti intelligenti decentralizzati per rendere l’intero processo equo e trasparente. In termini concreti, ciò significa che tutti i calcoli, i pagamenti e i prelievi sono decentralizzati.
Utilizzando questa tecnologia, è possibile infatti ottenere un elevato grado di trasparenza, poiché tutte le transazioni e i processi sono registrati sulla blockchain e possono essere visualizzati da tutti. Ciò fornisce un livello di fiducia più elevato rispetto alle lotterie tradizionali.
L’organizzazione decentralizzata garantisce inoltre che la piattaforma sia notevolmente più sicura rispetto a un server centrale o ai metodi di disegno fisico. I server centrali sono vulnerabili agli attacchi degli hacker e i progetti analogici possono essere manipolati in modo relativamente semplice.
Lucky Block lancerà a marzo anche la sua prima collezione di token non fungibili (NFT), i Lucky Block NFT Platinum Rollers Club. La collezione è composta da 10.000 pezzi, che saranno coniati ciascuno per $ 1.500. Gli NFT dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni su un nuovissimo mercato NFT ancora top secret. Ogni NFT viene fornito con il proprio numero univoco che funge da numero del biglietto per l’ingresso a vita in un’estrazione giornaliera dedicata della lotteria, aperta solo ai proprietari di NFT Lucky Block. A differenza della maggior parte degli NFT, la prima collezione Lucky Block viene fornita in bundle con i diritti di proprietà su un servizio, in questo caso l’utilità dell’accesso a un’estrazione giornaliera della lotteria.
2. Decentraland
Secondo i nostri esperti, Decentraland è il miglior NFT game da giocare nel 2022. Questa piattaforma offre il meglio di entrambi i mondi, nella misura in cui Decentraland è un innovatore NFT e metaverso. Nella sua forma più semplice, Decentraland inizialmente richiede la creazione di un avatar personalizzato che puoi personalizzare.
Quindi, il tuo avatar entrerà nel mondo virtuale di Decentraland, dove potrai esplorare e comunicare con altri utenti. Decentraland è noto per consentire di acquistare appezzamenti di terreno virtuale, che possono quindi essere utilizzati per costruire immobili. A sua volta, questo immobile è rappresentato sotto forma di un token NFT, che può quindi essere venduto nel mercato aperto.
Oltre alle proprietà fondiarie e immobiliari, puoi anche guadagnare una varietà di NFT che ti consentono di personalizzare la tua esperienza di gioco Decentraland. Ogni NFT venduto nell’ecosistema Decentraland viene pagato con Decentraland MANA, che è il token nativo di questa piattaforma.
Puoi comprare MANA da Crypto.com e sfruttare un bonus di $ 10 all’iscrizione in meno di cinque minuti con una carta di debito/credito o un portafoglio elettronico.
3. Axie Infinity
Il prossimo nella nostra lista dei migliori giochi NFT è Axie Infinity. Questo popolare gioco, costruito sulla blockchain di Ethereum, consente agli utenti di creare animali virtuali simili a mostri chiamati Axies. I tuoi axies possono essere usati per esplorare, combattere e persino riprodursi. Completando compiti chiave, come sconfiggere altri Axies, puoi guadagnare ricompense sotto forma di token crittografici.
Ci piace il fatto che le battaglie possano essere intraprese contro i bot, che sono supportati dalla tecnologia dei contratti intelligenti (o smart contract) per garantire l’equità, o altri utenti del gioco. Un altro modo per provare a fare soldi con Axie Infinity è coniare o acquistare un NFT di una rara creatura di gioco. Se un altro giocatore del gioco cerca l’NFT che possiedi, potresti tentare di venderlo a un prezzo più alto.
Non dimenticare: se desideri sperimentare il gioco Axie Infinity per guadagnare, devi disporre di un’allocazione di token AXS. Puoi acquistare questa risorsa digitale su Crypto.com in modo semplice ed economico.
4. My Neighbor Alice
Il prossimo gioco NFT è My Neighbor Alice. Nella sua forma più semplice, questo gioco NFT di prim’ordine ti consente di acquistare terreni virtuali e quindi creare un’attività agricola. Ogni giocatore è rappresentato da un avatar virtuale e le risorse di gioco possono essere aggiunte alla tua fattoria per aumentarne il valore.
Questo elemento copre tutto, dagli animali e le case alle verdure e alle decorazioni. Il token nativo di questo gioco NFT si chiama semplicemente ALICE ed è necessario per acquistare e vendere oggetti virtuali. Se stai cercando il modo per coniare NFT super rari per questo gioco, potresti considerare di dare un’occhiata al marketplace Crypto.com.
5. The Sandbox
Coniare NFT non è l’ unico modo per guadagnare denaro dal gioco principale per guadagnare giochi. Al contrario, investire in un portafoglio di immobili e terreni può essere un modo redditizio per generare un profitto. In prima linea in questo settore c’è Sandbox, che ha recentemente venduto isole virtuali per un valore di 4,2 milioni di dollari a un singolo acquirente. A sua volta, l’acquirente ha costruito ville digitali di ciascuna isola da rivendere.
The Sandbox ospita anche una delle valute digitali di gioco più performanti degli ultimi anni. SAND, mentre viene scambiato, era disponibile per l’acquisto a soli $ 0,05 per token quando è stato lanciato per la prima volta nel 2020. Da allora, SAND ha raggiunto livelli massimi di oltre $ 8 per token. The Sandbox ospita anche un enorme mercato NFT.
6. Gods Unchained
Se sei nel mercato del gioco gratuito per guadagnare giochi, non cercare oltre Gods Unchained. Questo particolare titolo è incentrato su giochi di carte NFT strategici che vengono scambiati in base all’abilità. Ogni carta avrà determinati punti di forza e di debolezza, che determineranno l’esito delle battaglie chiave.
E, se riesci a completare con successo le attività chiave del gioco, hai la possibilità di coniare una carta NFT che è rara e quindi molto richiesta da altri giocatori. Gods Unchained ospita un enorme mercato NFT che ti consente di acquistare e vendere carte da gioco. Il valore è determinato da una serie di fattori, come la tribù e il dio, oltre a parametri legati alla salute e alle capacità di attacco.
7. CryptoKitties
Lanciato alla fine del 2017, CryptoKitties è stato uno dei primi giochi a guadagnare giochi a colpire questo mercato. Il concetto generale di CryptoKitties è molto simile al classico gioco Tamagotchi. Questo perché CryptoKitties ospita gattini virtuali che hai la capacità di allevare.
Come la maggior parte dei giochi per guadagnare, ogni gattino in CryptoKitties è unico al 100% e rappresentato da un token NFT. A seconda delle caratteristiche dei CryptoKitties che possiedi, potresti essere in possesso di un raro NFT che può poi essere venduto nel mercato aperto. Ad oggi, NFT numero 40, che fa parte della serie “Gen 0”, da allora è stato venduto per oltre $ 1 milione.
8. Pirate X Pirate
Come suggerisce il nome, Pirate X Pirate è un gioco nuovo di zecca per guadagnare incentrato su un tema pirata. I giocatori sono tenuti a costruire equipaggi, che richiedono sia personaggi che navi. Questo gioco NFT è stato lanciato solo a marzo 2022, quindi è uno dei più recenti giochi NFT per guadagnare titoli sul mercato.
L’obiettivo principale è esplorare il mare virtuale con il tuo equipaggio e sconfiggere altri giocatori. In tal modo, guadagnerai valuta di gioco: PXP. E, come tutti i migliori giochi NFT sul mercato, i token PXP possono essere acquistati e venduti online, quindi hanno un valore reale. Inoltre, Pirate X Pirate consente anche agli utenti di coniare NFT unici, come le navi potenziate.
9. Mines of Dalarnia
Passiamo ora a Mines of Dalarnia, che è uno dei migliori giochi NFT per coloro che sono fan dei titoli di azione e avventura. Inizialmente presentato al pubblico tramite Binance Launchpool, questo gioco di prim’ordine ospita due fazioni principali: proprietari terrieri e minatori.
Il primo cercherà di ottenere terra virtuale dall’ecosistema Mines of Dalarnia. Mentre questi ultimi hanno il compito di guadagnare risorse sconfiggendo i mostri. Per migliorare la tua esperienza, puoi acquistare oggetti di gioco di Mines of Dalarnia tramite il mercato NFT di Binance.
Esiste anche il token nativo di Mines of Dalarnia, chiamato DAR, che serve come moneta di scambio all’interno del gioco.
10. Forest Knight
Se sei alla ricerca di uno dei migliori giochi NFT mobili per Android, potresti prendere in considerazione Forest Knight. Questo gioco basato su blockchain ti consente di guadagnare token crittografici per sconfiggere le forze oscure, anche in modalità free to play. Inoltre, puoi guadagnare e scambiare NFT unici che rappresentano un personaggio specifico.
A seconda della rarità di ogni personaggio, puoi elencare il tuo NFT sul mercato di Forest Knight. Puoi anche guadagnare NFT sotto forma di armi e altri accessori di gioco. Forse lo svantaggio principale di questo gioco per guadagnare NFT è che non è attualmente disponibile per smartphone iOS.
Dove comprare criptovalute e risorse in-game per i giochi NFT
Una volta che abbiamo deciso quale giochi NFT play to earn ci interessa, dobbiamo pensare a come possiamo accedere al mercato NFT. Ad esempio, devi prima guardare la valuta di gioco specifica del titolo e quali scambi ti danno accesso.
Inoltre, puoi anche esplorare le migliori piattaforme NFT, in modo da poter acquistare oggetti di gioco che miglioreranno la tua capacità di guadagnare più criptovalute
Nelle sezioni seguenti, esaminiamo i posti migliori per acquistare criptovalute e risorse di gioco per i titoli NFT.
Crypto.com: il migliore exchange per comprare token per i giochi NFT
Innanzitutto, se stai cercando di acquistare e vendere oggetti virtuali all’interno di un gioco per guadagnare, dovrai avere accesso alla rispettiva valuta della piattaforma. Ad esempio, se vuoi acquistare un terreno virtuale all’interno di Decentraland, hai bisogno di token MANA. Allo stesso modo, se vuoi acquistare creature all’interno di Axie Infinity, hai bisogno di alcuni gettoni AXS.
Detto ciò, abbiamo visto che Crypto.com è il posto migliore per comprare criptovalute in-game. Crypto.com è una delle piattaforme online più popolari per acquistare e vendere valute digitali. Bastano pochi minuti per registrare un account e una volta caricata una copia del passaporto o della patente di guida, puoi quindi effettuare un deposito con una carta di debito/credito o un bonifico bancario. Quindi, si tratta solo di cercare il token di gioco che desideri acquistare e di effettuare un ordine.
Una volta che la transazione è andata a buon fine, puoi quindi ritirare i token su un portafoglio privato, che puoi quindi collegare al tuo gioco NFT preferito. Quando si tratta di commissioni, Crypto.com addebita una commissione di trading standard dello 0,4% per diapositiva. Ciò significa che per ogni $ 100 che scambi, pagherai una commissione di soli $ 0,40. Prendi nota, dovrai pagare una commissione del 2,99% se desideri effettuare un deposito con la tua carta di debito o di credito.
Crypto.com piace anche per i suoi conti risparmio in criptovalute. In poche parole, questo ti consente di guadagnare interessi sui token di gioco scelti finché rimangono nel tuo account Crypto.com. Sono disponibili vari termini e tassi di interesse, inclusi account con prelievi flessibili. Inoltre, Crypto.com ha un popolare mercato NFT che copre migliaia di oggetti virtuali. Soprattutto, questi possono essere acquistati senza incorrere in commissioni.
Cosa sono i giochi NFT?
Per capire come funzionano i giochi NFT, è bene rispolverare la nostra conoscenza dei token non fungibili. Nella sua forma più elementare, i token non fungibili, o semplicemente NFT, sono risorse digitali di natura unica. Vale a dire, non esistono due token NFT uguali, il che conferisce a ciascuna risorsa digitale un valore reale
Le potenzialità con NFT sono praticamente illimitate. Ad esempio, il popolare gioco NFT Decentraland ti consente di acquistare terreni virtuali che possono quindi essere utilizzati per costruire immobili. Questo immobile può essere venduto in un mercato NFT, con molte vendite di Decentraland che hanno superato il milione di dollari.
In termini di giochi basati su NFT, si tratta di titoli di gioco che ti consentono di guadagnare denaro su due fronti. Innanzitutto, quando completi determinate attività di gioco, come passare a un livello specifico, puoi guadagnare criptovalute sotto forma di valuta interna della piattaforma.
Come accennato in precedenza, la valuta di gioco di Decentraland, ad esempio, è MANA. Poiché la maggior parte delle valute di gioco vengono scambiate su borse pubbliche, ciò ti consente di incassare i tuoi guadagni con denaro reale. Questo è uno dei tanti motivi per cui i giochi per guadagnare soldi sono diventati così popolari.
Il secondo modo in cui puoi fare soldi in un gioco crittografico per guadagnare gioco è coniare o acquistare NFT unici. Questo è possibile quando ottieni un NFT che rappresenta qualcosa di valore all’interno del rispettivo gioco. Ad esempio, potresti giocare a un gioco di avventura che richiede di sconfiggere altri giocatori.
E, se riesci a ottenere un NFT che ha il più alto livello di forza e potenza, questo probabilmente avrà un valore interessante nel mercato aperto. Un’altra cosa da menzionare sui migliori giochi NFT è che molti sono gratuiti. Ciò significa che hai ancora l’opportunità di guadagnare nel mondo reale senza effettivamente rischiare fondi.
Come funzionano i giochi NFT play to earn?
Tutti i giochi NFT play to earn funzionano allo stesso modo, ovvero si tratta di giochi per guadagnare criptovalute. Se sei completamente estraneo a questo concetto, di seguito ti daremo i fondamenti dei giochi crittografici NFT secondo le caratteristiche principali:
Personaggi customizzabili
Quando giochi a un gioco tradizionale, in genere hai accesso solo a un numero molto selezionato di personaggi giocabili. Tuttavia, nel caso di giochi per guadagnare criptovalute, di solito puoi costruire il tuo avatar personalizzabile. Ciò ti consente di personalizzare il personaggio in base alle tue esigenze specifiche.
Giochi NFT gratis
Dovremmo anche notare che il miglior gioco per guadagnare giochi è spesso ad accesso gratuito. Ciò significa che puoi creare un account e creare un personaggio personalizzato senza dover effettivamente pagare alcuna commissione. Inoltre, questo ti dà l’opportunità di guadagnare gratuitamente token di gioco e NFT.
Compiti e livelli
Proprio come i giochi tradizionali, giocare per guadagnare titoli spesso richiede di navigare in determinati compiti e livelli. E, man mano che avanzi nel gioco, questo è spesso il modo migliore per guadagnare gettoni in-game. Ciò incoraggia i giocatori a interagire con la community e la piattaforma di gioco, che a sua volta aumenta l’interesse per il titolo.
Guadagnare token
Dopo aver guadagnato alcuni token crittografici in-game, di solito puoi effettuare un prelievo su un portafoglio privato. E così facendo, puoi quindi vendere i tuoi token in una criptovaluta consolidata come Ethereum o BNB. Se lo desideri, puoi scambiare questi token consolidati con denaro reale tramite un broker di cambio regolamentato.
NFT
I giochi migliori per guadagnare incorporano anche NFT nelle loro piattaforme. Questi sono gettoni unici che danno al giocatore un certo vantaggio. Ad esempio, se stai giocando a un gioco crittografico incentrato sulle battaglie, potrebbe esserci un NFT che ti offre le migliori possibilità di sconfiggere altri giocatori.
In alternativa, diversi giochi per guadagnare soldi offrono NFT che rappresentano appezzamenti di terreno virtuali all’interno del titolo. Questi spesso porteranno il maggior valore, poiché i giocatori possono utilizzare la terra per costruire immobili. A seconda del gioco, questo potrebbe includere qualsiasi cosa, da fattorie e castelli a isole e barche.
Tipi di giochi NFT
Esistono molti tipi diversi di giochi NFT sul mercato, il che significa che probabilmente ci sono tanti titoli e giochi che soddisfano le esigenze di ciascuno.
Alcuni dei giochi più popolari giochi play to earn fanno parte di uno di questi settori:
Giochi NFT di proprietà di terreno
Molti dei migliori giochi NFT di cui abbiamo discusso in questa pagina sono fortemente incentrati sulla proprietà della terra. Ciò significa che puoi effettivamente possedere la terra dall’interno del gioco a cui stai giocando e la trama sarà rappresentata da un NFT unico.
Inoltre, la maggior parte dei giochi per guadagnare ti consente di costruire sopra la tua terra, il che a sua volta può aumentare il suo valore di mercato. Alcuni dei principali giochi NFT di proprietà terriera in cui ci siamo imbattuti includono Decentraland, Sandbox e Axie Infinity.
Giochi NFT di guerra
Un altro argomento caldo all’interno dello spazio di gioco NFT sono i titoli incentrati sulle battaglie. Ciò significa che andrai spesso contro altri giocatori, con l’obiettivo di sconfiggerli per vincere gettoni di gioco.
Questo tipo di gioco NFT ti richiederà di aumentare le tue capacità di battaglia, in termini di forza e potenza. In tal modo, ti darai le migliori possibilità possibili di costruire una grande pila di monete da gioco.
Giochi di carte NFT
Esistono anche i giochi di carte NFT, che sono di natura molto simile alla serie Pokemon originale. Questo gioco di carte conteneva una serie di personaggi, ognuno dei quali ha punti di forza e di debolezza specifici.
Nel caso dei giochi NFT, le carte con le caratteristiche più forti avranno spesso le migliori possibilità di sconfiggere altri giocatori e quindi di guadagnare ricompense di gioco.
Giochi NFT per mobile
Alcuni dei migliori giochi NFT che abbiamo incontrato hanno la forma di un’app NFT mobile . Questi possono essere particolarmente redditizi per gli sviluppatori, poiché i giocatori possono interagire con il gioco indipendentemente da dove si trovano.
Tutto ciò che serve è l’accesso a una connessione Internet.
Giochi NFT con animali
Un altro settore popolare del gioco NFT per guadagnare spazio sono i titoli di gioco con un focus incentrato sugli animali. Un ottimo esempio di questo è CryptoKitties.
Come abbiamo spiegato in precedenza, questo gioco ti consente di coniare gattini unici sotto forma di NFT. Ogni gattino avrà determinate caratteristiche di allevamento che, a seconda della rarità, determineranno quanto vale ogni NFT nel mercato aperto.
Giochi NFT: vantaggi
I giochi NFT possono avere molti vantaggi. Nel prossimo paragrafo abbiamo selezionato tutti gli elementi che secondo noi potrebbero rappresentare un plus nel giocare con questi play to earn NFT.
Proprietà delle risorse di gioco
Uno dei maggiori vantaggi di giocare ai giochi NFT è che tutti gli oggetti che guadagni o acquisti all’interno del rispettivo titolo sono di tua esclusiva proprietà.
Ciò è in netto contrasto con i titoli centralizzati, che ti addebitano denaro per acquistare prodotti di gioco anche se non prendi mai effettivamente la proprietà dell’oggetto che hai acquistato.
Nel caso di giochi per guadagnare criptovalute, tutti gli oggetti che acquisisci vengono archiviati in modo sicuro e trasparente sul registro blockchain. Inoltre, ogni oggetto in-game è verificabile da un token NFT unico.
Scambia i token in-game con denaro reale
Un altro grande vantaggio di giocare ai migliori giochi NFT è che ti impegnerai a guadagnare la valuta interna del titolo completando determinati compiti, come passare a nuovi livelli. A sua volta, puoi spesso vendere questi token in-game in uno scambio di criptovalute online.
Alcuni dei giochi più popolari per guadagnare, tra cui Decentraland e Axie Infinity, hanno raggiunto una capitalizzazione di mercato di svariati miliardi di dollari.
Ciò significa che puoi convertire facilmente i gettoni di gioco che hai guadagnato in denaro reale. Fondamentalmente, questa è una delle caratteristiche più interessanti dei giochi crittografici.
Guadagna con gli NFT
Oltre ai token in-game, i migliori giochi NFT ti consentono anche di guadagnare NFT. Come primo esempio, il gioco Axie Infinity ti consente di acquistare mostri rari.
Questi mostri hanno alcune caratteristiche che sono attraenti per i giocatori, non ultimo perché possono migliorare significativamente la tua capacità di guadagnare gettoni AXS in-game.
E, a sua volta, più gettoni AXS guadagni, più soldi puoi guadagnare quando alla fine incassi tramite uno scambio online.
Risultati equi e trasparenti grazie alla blockchain
I titoli di gioco tradizionali sono progettati e gestiti da operatori centralizzati. Ciò significa che non hai modo di sapere se i risultati di gioco sono equi o meno.
Questo problema viene spesso alleviato nel gioco crittografico (come accade nella lotteria di Lucky Block), anche perché ogni risultato di gioco (estrazione nel caso di LB) è determinato da uno smart contract. E poiché i contratti intelligenti sono sia trasparenti che immutabili, sai per certo che tutti i giochi sono casuali al 100%.
Giochi NFT in uscita
Se stai cercando di massimizzare i tuoi potenziali guadagni dal gioco per guadagnare giochi, cercare nuovi titoli può essere una strategia intelligente. Ad esempio, la maggior parte dei giochi NFT lancerà il proprio token interno al pubblico prima del lancio ufficiale del titolo.
E, nella maggior parte dei casi, quando acquisti in anticipo il rispettivo token, hai la possibilità di investire a un prezzo di entrata molto favorevole. Inoltre, concentrandoti sui prossimi giochi NFT che sono ancora nuovi, puoi ottenere un vantaggio sugli altri giocatori.
In tal modo, ciò ti consentirà di costruire il tuo personaggio di gioco in modo che abbia le migliori possibilità di completare le attività. Per quanto riguarda i migliori giochi NFT in arrivo per il 2022, forse considera di esaminare i seguenti tre progetti:
- RaceFi – Come suggerisce il nome, questo gioco NFT ti consente di gareggiare con le auto contro altri giocatori. Naturalmente, vincere una gara ti farà guadagnare la valuta di gioco della piattaforma.
- Pirate X Pirate – Sebbene Pirate X Pirate abbia già lanciato il suo gioco per guadagnare, il titolo ha ancora molte nuove ed eccitanti funzionalità in arrivo. Questo progetto si concentra su un gioco di battaglia a tema pirata, in cui i migliori equipaggi e navi guadagneranno ricompense redditizie sotto forma di gettoni PXP.
- Rainmaker – Se fai trading di criptovalute e/o azioni, allora potrebbe piacerti il suono di Rainmaker. Creando portafogli con le migliori prestazioni e prevedendo bene i mercati, puoi guadagnare premi in-game.
Esegui sempre le tue ricerche prima di impegnarti in un gioco per guadagnare, soprattutto se stai pensando di acquistare il token nativo del progetto.
Giochi NFT play to earn su iOS e Android
Alcuni dei migliori giochi per guadagnare saranno compatibili sia con i browser web che con un’app mobile nativa. Tuttavia, se stai cercando di giocare a un gioco NFT appena lanciato, potresti scoprire che inizialmente è accessibile solo tramite il tuo dispositivo portatile.
Questo perché i migliori giochi NFT sono molto complessi dal punto di vista dello sviluppo. E come tale, il gioco deve essere completamente ottimizzato per smartphone iOS e Android.
Tuttavia, uno dei migliori giochi NFT per cellulari che abbiamo provato è Forest Knight, che, al momento della stesura di questo articolo, è disponibile per il download solo su Android. Se stai cercando il miglior gioco NFT per iOS, prova a dare un’occhiata al titolo fantasy sportivo Sorare.
Conclusione
In sintesi, questa guida ha spiegato tutto ciò che c’è da sapere sui migliori giochi NFT. Abbiamo discusso dei molti modi in cui i giochi NFT ti consentono di guadagnare premi, con una forte attenzione ai token digitali in-game e agli NFT unici.
Se stai cercando di investire nel più ampio mercato dei giochi NFT, ti consigliamo di dare uno sguardo al progetto della crypto lottery di Lucky Block. Altrimenti per quanto riguarda i token in-game come Decentraland, Sandbox o Axie Infinity, la scelta migliore per comprare criptovalute è senza dubbio Crypto.com.
Crypto.com, il modo migliore per entrare nei giochi NFT
Domande frequenti sui giochi NFT play to earn
I giochi NFT sono titoli di gioco che ti consentono di guadagnare premi per il completamento di determinati compiti. Ogni NFT che puoi ottenere è unico in natura e, a seconda della sua rarità, potrebbe possedere un valore reale. I giochi NFT hanno spesso anche una valuta di gioco, necessaria per acquistare e vendere NFT.
Uno dei giochi NFT più popolari fino ad oggi è Decentraland. La piattaforma ti consente di esplorare, comunicare con altri giocatori e acquistare appezzamenti di terreno virtuale, che sono rappresentati come token NFT.
Come suggerisce il nome, i giochi play to earn sono titoli di gioco che ti consentono di vincere premi sotto forma di token digitali. In molti casi, il rispettivo token sarà quotato su uno scambio di criptovalute, il che significa che possiede un valore reale.
Sì, molti giochi NFT sono gratuiti. Spesso devi solo rischiare denaro quando si tratta di acquistare un NFT effettivo che è già stato coniato.
Alcuni dei giochi di maggior successo per guadagnare giochi includono Decentraland, Sandbox e Axie Infinity.
Lascia un commento