Durante il 2021 la crescita del mercato NFT è stata esponenziale, con molti investitori che hanno seguito questo trend per entrare in possesso di arte digitale. Questa tendenza non sembra volersi arrestare nel 2022, grazie ad un’abbondanza di NFT che crescono di valore e si dimostrano asset molto vantaggiosi da possedere. Tenendo ben presente tutto questo, il seguente articolo si occuperà nel dettaglio dei migliori NFT da comprare quest’anno, prendendo in esame i migliori asset digitali presenti sul mercato in questo momento e mostrandovi come investire in NFT in pochi e semplici step!
I 10 migliori NFT da comprare
Qui di seguito vi mostriamo una breve panoramica dei migliori NFT su cui puntare quest’anno. Ogni progetto NFT elencato qui di seguito verrà esaminato nel dettaglio in questo articolo.
- Lucky Block NFT
- Bored Ape Yacht Club
- CryptoPunks
- Pudgy Penguins
- Decentraland
- Doodles
- Autograph.io
- The Galaktic Gang Collection
- Axies
- Meebits
Se desideri comprare altri NFT di alto profilo, non c’è posto migliore per farlo che su Crypto.com, il nostro NFT marketplace preferito.
Uno sguardo ai migliori NFT da comprare nel 2022
I progetti qui elencati rappresentano i migliori NFT da comprare, grazie al loro appeal mainstream e alla possibilità che possano aumentare di valore. Diamo un’occhiata a ciascun NFT in maniera individuale, così che voi possiate ottenere una panoramica più approfondita del perché essi siano considerati beni preziosi.
Vi siete mai chiesti quali siano le migliori app NFT che vi consentono di comprare e vendere NFT in modo sicuro e con commissioni basse?
1. Gli NFT di Lucky Block – Platinum Rollers Club Collection
Per noi il prossimo drop NFT più eccitante in arrivo è la Platinum Rollers Club Collection di Lucky Block. Come forse già saprete, Lucky Block è considerato uno dei migliori altcoin su cui investire quest’anno, grazie al suo innovativo caso d’uso e tokenomia unica. In vista del lancio dell’app per lotterie a base di crypto di Lucky Block, il team di sviluppo sta rilasciando una collezione di 10.000 NFT unici, ognuno dei quali fornisce notevoli vantaggi al possessore.
Il vantaggio più interessante è rappresentato dal fatto che ogni NFT funge da “ticket” per le estrazioni giornaliere degli NFT di Lucky Block, che si svolgeranno separatamente dalle estrazioni delle lotteria a base di crypto della piattaforma. Un fortunato possessore di NFT vincerà il jackpot ogni giorno, che rappresenterà il 2% dell’estrazione del jackpot principale. Sulla base delle proiezioni della base di utenti e del volume dei ticket di Lucky Block, si stima che questo jackpot NFT ammonti in media a 10.000$.
La collezione Platinum Rollers Club dovrebbe essere lanciata a marzo 2022, con la possibilità di coniare ogni NFT per 1.500$. In particolare, il drop conterrà anche 25 NFT “Rare Edition”, che verranno assegnati in modo casuale. Chi possiede un NFT Rare Edition e vince il jackpot NFT giornaliero, raddoppierà il suo premio!
Il chiacchiericcio che sta accompagnando questo drop ha già raggiunto livelli clamorosi, con oltre 41.000 mila membri che ora fanno parte del gruppo Telegram ufficiale di Lucky Block, che è il posto migliore per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul rilascio di questa collezione. Dato che LBLOCK, il token nativo di Lucky Block, ha visto un aumento di prezzo del 3.200% nelle prime settimane di quotazione su PancakeSwap, si prevede che i titolari dei token esistenti saranno desiderosi di mettere le mani su questi emozionanti NFT, portando molti a prevedere che l’intera collezione potrebbe essere venduta rapidamente. In definitiva, il potenziale di valore di questi NFT è vasto, ed è per questo che la collezione Platinum Rollers Club è la nostra preferita come miglior drop NFT di quest’anno.
2. Bored Ape Yacht Club
Uno dei drop NFT più ricercati e che gli investitori si sono assicurati di marcare sul loro calendario NFT, è senza dubbio Bored Ape Yacht Club. Questa collezione comprende 10 mila NFT unici, che rappresentano “Bored Apes” (scimmie annoiate). Come suggerisce il nome, queste scimmie d’arte digitale sembrano annoiate, eppure hanno ottenuto un incredibile successo tra gli investitori di alto profilo di tutto il mondo.
Oltre a possedere un pezzo d’arte unico, i possessori di un NFT Bored Ape ottengono anche l’esclusivo accesso allo “Yacht Club”. Questo club offre incredibili vantaggi ai suoi membri, in particolare, un server Discord esclusivo, che è popolato da imprenditori, persone di successo e persino celebrità. Inoltre, i titolari di Bored Ape ottengono l’accesso prioritario ai drop NFT, tra cui il Bored Ape Kennel Club e il Mutant Ape Yacht Club.
Gli NFT di Bored Ape possono essere acquistati su OpenSea, sebbene questi abbiano un prezzo molto più alto rispetto a molti altri. Come riportato da Decrypt.co, durante un’asta che si è svolta nel settembre del 2021, sono stati venduti 101 NFT di Bored Ape per l’incredibile cifra di 24,4 milioni di dollari! Grazie alla popolarità di questi NFT e del fatto che numerose celebrità ne hanno acquistato uno, il Bored Ape Yacht Club è senza ombra di dubbio uno dei migliori token NFT da possedere.
Gli NFT di Bored Ape sono stati creati da Yuga Labs, una società valutata 5 miliardi di dollari. Lo scorso 12 marzo 2022, Yuga Labs ha acquisito i diritti di proprietà intellettuale delle collezioni NFT di CryptoPunks e Meebits per mano di Larva Labs. Di conseguenza, tutti i prezzi di questi NFT sono saliti alle stelle.
Un altro NFT basato sulle scimmie estremamente popolare e che si colloca certamente tra i migliori, è Prime Ape Planet.
3. CryptoPunks
Appena dietro Bored Ape Yacht Club in termini di appeal, troviamo CryptoPunks. Se desideri comprare NFT, sicuramente avrai sentito parlare di CryptoPunks, dato che questa collezione è stata lanciata inizialmente nel 2017, rendendola così uno dei progetti NFT più vecchi in circolazione. Sebbene in origine gli NFT di CryptoPunks non erano molto ambiti, il loro prezzo è salito alle stelle nel 2021, quando il mercato degli NFT è esploso.
La collezione CryptoPunks comprende 10 mila immagini pixellose, che sono ospitate sulla blockchain di Ethereum. Ogni “Punk” ha le proprie caratteristiche, anche estetiche, con alieni e zombie tra i più popolari e di valore.
Come accennato sopra, la maggior parte del valore degli NFT di CryptoPunks deriva dal periodo di tempo in cui questi sono in circolazione, piuttosto che dal loro fascino artistico. Se vuoi conoscere i marketplace NFT più popolari e sicuri, sulle nostre pagine troverai anche una guida ai migliori marketplace NFT di Ethereum.
Come per altre collezioni NFT di alto profilo, CryptoPunks sono molto popolari anche tra le celebrità. Jay-Z, Snoop Dogg, Steve Aoki, Logan Paul e molti altri, possiedono un Punk unico. Questi NFT tendono ad avere i prezzi più elevati, ed il CryptoPunk più costoso è stato venduto lo scorso anno per 11,75 milioni di dollari! Il prezzo minimo per acquistare uno di questi asset è di 200 mila dollari, per cui CryptoPunks si inserisce senza dubbio tra uno dei migliori progetti NFT di sempre.
Quando la gestione del progetto di CryptoPunks è passata nelle mani di Yuga Labs, il prezzo base degli NFT di CryptoPunks è salito sopra i 75 ETH. Larva Labs ha elogiato Yuga Labs come “il migliore in quello che fa” ed ha espresso fiducia nella loro leadership per il potenziale ritorno in termini economici degli NFT dei Punk.
4. Pudgy Penguins
Un altro dei migliori NFT da comprare è certamente Pudgy Penguins. Questa collezione comprende 8.888 NFT, ognuno dei quali descrive nel dettaglio un divertente pinguino a cartone animato, con una serie di caratteristiche. Questa caratteristiche rendono unico ogni pinguino, ed alcuni sono considerati molto più rari di altri. Proprio come per Bored Ape Yacht Club e CryptoPunks, questa collezione NFT è diventata super-popolare tra gli investitori di alto profilo, il che ne ha aumentato ancor di più il loro valore.
Attualmente il prezzo minimo per comprare un Pudgy Penguins è di circa 4.000$, il che li rende leggermente più accessibili rispetto a quelli visti finora. Tuttavia, alcuni Pudgy Penguins sono stati venduti a cifre altissime, con un investitore che ha comprato il suo Pinguino per la notevole cifra di 463 mila dollari!
Tuttavia, nel gennaio del 2022 c’è stato un problema, come riferito da CoinDesk, i fondatori della collezione NFT sono stati espulsi (dopo votazione) per non aver raggiunto i loro obiettivi. I fondatori avevano promesso un gioco e un token nativo per gli NFT, ma nessuno di essi si è mai materializzato. Mentre cresce l’agitazione attorno a chi deve possedere il controllo della collezione, il prezzo minimo dei Pudgy Penguins è aumentato, il che significa che l’attenzione dei media potrebbe essersi rivelata una buona scelta.
5. Decentraland
Se siete alla ricerca del miglior NFT da comprare all’interno del “Metaverso”, allora non potete non prendere in considerazione Decentraland. In poche parole, Decentraland è un gioco open-world basato su blockchain “play to earn” in cui gli utenti possono creare avatar nel gioco e comprare appezzamenti di terreno. La cosa interessante, è che questi appezzamenti di terreno sono strutturati come NFT, il che significa che possono essere scambiati con altri utenti e monetizzati.
Il mondo di Decentraland è ospitato sulla blockchain di Ethereum, sebbene utilizzi MANA piuttosto che ETH come valuta nativa. Grazie all’aumento della popolarità del concetto di metaverso, gli oggetti di gioco di Decentraland sono diventati sempre più popolari, con i terreni tra i più ricercati. Gli utenti possono acquistare questi appezzamenti di terreno attraverso il Marketplace di Decentraland o su OpenSea, ed ogni appezzamento si aggira attorno ai 50 mila dollari!
Utilizzando gli exchange di criptovalute, gli investitori possono acquistare il token MANA e usare la valuta per comprare oggetti di gioco. Oltre agli appezzamenti di terreno, gli investitori possono anche comprare pezzi d’arte, abbigliamento, armi e molto altro ancora. In definitiva, man mano che il mondo di Decentraland si espande e guadagna sempre più appeal, questi NFT potrebbero aumentare di valore, rendendoli alcuni dei migliori NFT da comprare nel 2022.
6. Doodles
Un’altra opzione per investire nei migliori NFT da comprare sono i Doodles. I Doodles sono una collezione NFT composta da 10.000 pezzi d’arte originali, prodotta da un noto trio di artisti digitali. Gli artisti che hanno creato i Doodles, che vanno sotto gli pseudonimi Tulip, Poopie e Burnt Toast, hanno già sperimentato un grande successo tra gli NFT, dato che due di loro hanno contribuito a creare i popolari NFT di CryptoKitties.
Come suggerisce il nome, i Doodles sono personaggi 2D che contengono un tratto unico di stile ed estetica. Sono disponibili molti Doodles differenti, come uomini spaziali, scheletri e alieni, ed alcune tipologie sono considerate più rare di altre. La collezione di Doodles è stata lanciata inizialmente nell’ottobre dello scorso anno, e sono andati rapidamente esauriti.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, il prezzo minimo dei Doodles è fissato attorno ai 13 ETH, che equivalgono a circa 38 mila dollari. Apparentemente non c’è alcun motivo per cui questa collezione abbia raccolto così tanto successo. Tuttavia, gli sviluppatori credono che potrebbe essere dovuto alla natura accessible dei pezzi d’arte e al fatto che essi stessi abbiano una precedente esperienza nel settore NFT.
7. Autograph.io
Autograph.io mira ad offrire i migliori NFT da comprare agli appassionati di sport, dato che la leggendaria superstar della NFL, Tom Brady, ha cof-ondato questo marketplace. Autograph.io si definisce come una “Agenzia NFT” che cerca di offrire un modo per lanciare le proprie collezioni a celebrità, sportivi e altri nomi di alto profilo. Secondo TechCrunch, la piattaforma ha recentemente assicurato 170 milioni di dollari in finanziamenti di Serie B.
Altri nomi di spicco che hanno finanziato la piattaforma sono The Weeknd e Eddy Cue, vice presidente senior di Apple. Essenzialmente, Autograph sembra essere il “go-to” per le celebrità che cercano di creare NFT, con nomi importanti come Tiger Woods, Tony Hawk e Usain Bolt che già collaborano con il marketplace.
Ora Autograph collabora anche con DraftKings e utilizza la sua piattaforma per vendere NFT agli investitori. La maggior parte degli NFT di Autograph vengono ospitati su Polygon, che agisce come una soluzione di scalabilità a Ethereum. Secondo i report del novembre 2021, Autograph aveva già venduto oltre 100.000 NFT, anche se i prezzi erano bassi. Alcuni venivano venduti per soli 12 dollari, rendendoli così più accessibili agli investitori al dettaglio.
8. La collezione Galaktic Gang
Galaktic Gang è una collezione di 5.555 NFT che gli utenti possono impostare come immagini del loro profilo. Gli NFT sono pezzi di arte digitale che hanno un distinto tocco “psichedelico” e sono stati creati da Chris Dryer, un famoso artista di origini peruviane-canadesi. Galaktic Gang ha ottenuto un enorme appeal sin dal suo lancio, in quanto Dryer mira a “restituire” alla gente, piuttosto che semplicemente vendere questi NFT all’1% e rastrellare grandi quantità di denaro.
Il 10% di tutti i profitti derivanti dalle vendite degli NFT viene donato in beneficenza e la collezione è attiva a partire da dicembre 2021. L’intera collezione è andata esaurita in pochi giorni e gli NFT stanno riscuotendo un gran successo sul mercato secondario. Secondo NFT Stats, Galaktic Guy #5111 è stato venduto per più di 140.000 dollari all’inizio di febbraio 2022, sottolineando il fascino che questi NFT hanno.
9. Axies
Gli Axies sono una componente integrale di Axie Infinity, il gioco NFT basato su blockchain che è stato definito “play-to-win”. Il gioco segue una struttura simile ad alcuni classici Nintendo, in cui gli utenti controllano mostri divertenti (chiamati Axies) e combattono contro altri utenti per ricevere la Smooth Love Potion (SLP). In particolare, SLP è una criptovaluta commerciabile, quindi gli utenti possono essenzialmente monetizzare i loro oggetti in-game!
Proprio come avviene per Decentraland, Axie Infinity struttura gli Axies (e gli appezzamenti di terreno in-game) come NFT. Pertanto, gli Axies e gli appezzamenti di terreno possono essere scambiati sul Marketplace di Axie Infinity, dove alcuni oggetti hanno attirato un’attenzione estremamente elevata. In particolare, un mostriciattolo Axie chiamato “Angel” è stato venduto per la notevole cifra di 1,1 milioni di dollari nel 2021!
Inoltre, gli utenti possono anche allevare gli Axies per ottenere ulteriori NFT, che possono essere monetizzati. In definitiva, questo approccio ha reso Axie Infinity un gioco di alto livello basato su blockchain, con il token nativo della piattaforma (AXS) ora utilizzato per speculare sull’espansione del mondo virtuale. Guardando al futuro, piattaforme come Axie Infinity sono destinate a continuare a crescere in popolarità, il che significa che gli NFT degli Axies aumenteranno il loro valore.
10. Meebits
Larva Labs, i creatori dei super-popolari NFT di CryptoPunks, hanno lanciato anche un’altra collezione NFT chiamata Meebits. La collezione Meebits contiene 20.000 personaggi 3D ed è stata lanciata nel maggio del 2021. Ogni Meebit è generato da un algoritmo e include una combinazione unica di scarpe, occhiali, colore degli occhi, tatuaggi e altro ancora.
Grazie alla popolarità dei CyberPunks, i Meebit hanno beneficiato del fascino dei loro creatori. La vendita iniziale ha fruttato a Larva Labs quasi 20 milioni di dollari, anche se i Meebits sono risultati eccezionalmente popolari nel mercato secondario. In questo momento, gli investitori possono acquistare gli NFT dei Meebits su OpenSea e Rarible.
È interessante notare che, oltre a possedere un pezzo d’arte digitale unico, i proprietari di Meebit ricevono anche la capacità di animare ed eseguire il render del loro NFT. Questo fornisce la possibilità di usarlo all’interno di piattaforme legate al metaverso, il che potrebbe aumentare ulteriormente i prezzi dei Meebit man mano che questo concetto cresce di popolarità. Con oltre 900.000 dollari di volume di scambio in alcuni periodi settimanali, i Meebit sono certamente un’opzione da prendere in considerazione per chi cerca i migliori NFT da comprare nel 2022.
Aggiornamento: il prezzo base dei Meebits è aumentato del 100% da quando abbiamo scritto questo articolo, da circa 3 ETH a 6 ETH, dopo l’annuncio della loro acquisizione da parte di Yuga Labs (i creatori di BAYC) lo scorso 12 marzo.
Come trovare i migliori NFT in cui investire
Nel momento in cui si cercano i migliori NFT da comprare, è necessario prendere in considerazione una miriadi di fattori prima di iniziare a investire. DI seguito abbiamo elencato alcuni fattori da tener presente:
Autore della collezione
Uno dei fattori principali da prendere in considerazione, è il creatore o autore della collezione NFT. Gli NFT creati da qualcuno già noto, tendono a ottenere risultati migliori di altre, ciò è dimostrato dalla popolarità dei progetti di Larva Labs, gli sviluppatori di CryptoPunks.
Prezzo di vendita
I migliori NFT sono quotati ad un prezzo ragionevole prima che il loro valore aumenti nel corso del tempo. Prendiamo CryptoPunks come esempio, questi NFT sono stati lanciati nel 2017 e il loro prezzo partiva da 1$ fino a 34$. Nel 2021 i CryptoPunks vengono venduti per milioni di dollari, evidenziando il potenziale guadagno che può ottenere chi investe in anticipo.
Caratteristiche aggiuntive
La maggior parte dei migliori NFT sono dotati di ulteriori vantaggi, piuttosto che rappresentare semplicemente un pezzo d’arte digitale. Un ottimo esempio è proprio Bored Ape Yacht Club, che dà ai proprietari l’accesso a un gruppo Discord esclusivo al cui interno si trovano molti nomi di alto profilo. Inoltre, alcune collezioni NFT aiutano anche a promuovere una community di persone che la pensano come loro, con tanto di eventi e incontri.
Vip e NFT
Infine, gli NFT posseduti dalle celebrità e VIP tendono ad essere più “premium”, aiutando a incrementare il loro valore. Un articolo di The Atlantic ha recentemente sottolineato che sempre più celebrità stanno saltando sul treno dell’hype, con Eminem, Steph Curry e Reese Witherspoon che possiedono tutti il loro NFT. In definitiva, più celebrità possiedono NFT di una data collezione, più stimata sarà quella collezione.
I migliori wallet per conservare gli NFT da comprare
Quando si pianifica il proprio investimento, è fondamentale trovare il miglior wallet NFT più adatto alle proprie esigenze. Grazie alla crescita esponenziale del mercato NFT, ci sono molti portafogli tra cui scegliere, ognuno dei quali offre una serie di caratteristiche leggermente diverse. Tuttavia, gli elementi chiave da prendere in considerazione sono il livello di sicurezza e le blockchain compatibili.
Inoltre, dovrebbe essere presa in considerazione anche la facilità d’uso, soprattutto per chi compie i primi passi in questo settore. Infine, proprio quando si cerca il miglior portafoglio per le criptovalute, è bene affidarsi a un portafoglio NFT offerto da un provider esperto e affidabile. Questi tendono ad avere livelli di sicurezza più elevati e strumenti migliori.
Se siete alla ricerca di uno specifico provider di portafoglio NFT con cui collaborare, qui sotto trovate i cinque più popolari e utilizzati oggi dalla maggior parte degli investitori:
- MetaMask
- Coinbase Wallet
- Enjin
- Trust Wallet
- AlphaWallet
Come comprare i migliori NFT
Prima di concludere questo nostro articolo sui migliori NFT da comprare, diamo un’occhiata al processo di investimento. Dato che gli NFT sono denominati in criptovaluta, sarà necessario comprare Ethereum (o un’altra valuta digitale) per iniziare il proprio investimento. Una volta in possesso di un po’ di criptovaluta, sarà necessario connettersi con un marketplace NFT e procedere con l’acquisto.
Inizialmente il processo può sembrare un po’ complicato, specialmente per i principianti. Tuttavia, per snellire il processo, in questa sezione descriveremo in maniera dettagliata tutti gli step da compiere per comprare NFT, direttamente da casa.
Comprare NFT: Tutorial passo passo su Crypto.com
Il primo vero ostacolo da superare per investire in token non fungibili è quello di sottoscrivere ed attivare un portafoglio crypto sicuro e ben bilanciato. Possedendo un giusto quantitativo di criptovalute come Ethereum, sarà molto più veloce e pratico acquistare NFT.
Tra tutte le piattaforme regolamentate per operare investimenti di questo tipo in Italia, i nostri esperti ne hanno evidenziato una in particolare: Crypto.com.
Crypto.com vanta ormai un ruolo indiscusso di leader mondiale per quanto riguarda l’intermediazione finanziaria, garantendo un accesso rapido ed intuitivo ai mercati anche agli investitori alle prime esperienze.
Grazie ad una visione sempre molto attenta alle novità, Crypto.com è tra i migliori exchange ad offrire un portafoglio interamente dedicato al metaverso che tiene conto anche di asset relativi ai token non fungibili.
Di seguito, ti forniamo un tutorial passo passo per comprare NFT utilizzando il tuo account Crypto.com.
- Iscriviti a Crypto.com
2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto
Compra Ethereum tra le crypto disponibili
4. Utilizza Metamask per collegare il tuo portafoglio con le piattaforme NFT;
5. Invia Ethereum da Crypto.com a MetaMask
6. Connettiti ad un NFT Marketplace come Opensea.io;
7. Acquista NFT su OpenSea.
I migliori NFT da comprare – Conclusioni
Per concludere, in quest’articolo abbiamo parlato dei migliori NFT da comprare quest’anno, passando in rassegna le migliori collezioni e mostrandovi come fare il vostro investimento in NFT. Dato che ci sono sempre più nomi di alto profilo coinvolti nello spazio NFT, non c’è mai stato un momento migliore per fare un investimento e capitalizzare questo trend potenzialmente redditizio.
In questo momento, consigliamo di comprare la collezione NFT Lucky Block e di cliccare sul link qui sotto per saperne di più.
Domande frequenti
L’NFT più popolare da comprare in questo momento è Bored Ape Yacht Club. Queste “scimmie annoiate” sono molto ricercate e anche diverse celebrità e persone di alto profilo le possiedono.
Non c’è nessun candidato in particolare che possiamo considerare il miglior NFT da comprare, anche se Bored Ape Yacht Club e CryptoPunks tendono ad essere i più preziosi. Tuttavia, questi hanno un prezzo minimo molto alto, quindi sono probabilmente fuori dalla portata degli investitori occasionali.
CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club sono collezioni che vendono molto bene, poiché sono molto ricercate, anche se hanno un prezzo base molto alto. Con il trading sul mercato secondario, la collezione potrebbe diventare ancora più preziosa col passare del tempo.
Un NFT chiamato “The Merge”, creato dall’artista Pak, è l’NFT più costoso mai venduto, con un prezzo di 91,8 milioni di dollari. Quasi 30.000 persone si sono unite per effettuare l’acquisto nel dicembre del 2021.
È difficile dire quali NFT vendono meglio, anche se quelli che appaiono più “semplici” tendono a fare molto bene. Questo forse perché i proprietari possono mostrarli come immagini di profilo per mostrare il loro investimento in NFT.
Lascia un commento