Il mondo del trading sulle criptovalute ha, negli ultimi anni, subito un fortissimo incremento di operazioni. Queste nuove opportunità hanno attirato anche trader novellini che, pur non sapendo molto di ricerche di mercato o di trading, investono i loro soldi sperando di guadagnarci qualche profitto. È proprio per questo motivo che sono nati i robot per il trading automatizzato, e quest’oggi andremo a leggere di più su Bit Index AI recensioni e opinioni online.
Siamo di fronte all’ennesimo tentativo di truffa o è veramente affidabile? Come molti robot Bitcoin, anche Bit Index AI è oggetto di accese discussioni su Internet. Insieme scopriremo tutti i suoi segreti.
Che cosa è Bit Index AI?
Bit Index AI è un robot di trading automatizzato creato per aiutare i trader, in particolare i principianti, a generare un reddito passivo attraverso il trading sulle criptovalute.
Lo scopo principale di Bit Index AI è rendere il trading di criptovalute il più user-friendly possibile, esaminando il mercato volatile delle criptovalute al fine di creare delle opportunità di trading a scopo di lucro, utilizzando una serie di algoritmi complessi e l’aiuto della tecnologia dell’Intelligenza Artificiale.
Ciò sta a significare che Bit Index è completamente automatizzato e che richiederà un minimo sforzo da parte dell’utente per poter generare del profitto.
Come funziona Bit Index AI
L’algoritmo su cui si basa Bit Index AI, eseguirà automaticamente operazioni in base alle informazioni ottenute dal mercato delle criptovalute.
Prima che qualsiasi operazione venga effettivamente presentata al trader, l’algoritmo analizza i dati ottenuti dal mercato delle criptovalute per determinare quali transazioni saranno le più profittevoli per l’utente stesso.
Solo le operazioni più redditizie vengono scelte per garantire il massimo risultato del proprio investimento.
Bit Index AI: confronto con gli altri trading bot
Abbiamo avuto modo di vedere sinora le caratteristiche principali del robot di trading Bit Index AI. Sulle pagine del nostro sito sono presenti tante recensioni sui vari trading bot ed anche per questo motivo vediamo, nella tabella che segue, i punti di forza di Bit Index AI rispetto ai suoi competitors:
Dettagli | Bit Index AI | Altri bot |
---|---|---|
Supporto multivaluta | Sì | No |
% di successo dichiarata | 85% | Non spec. |
App mobile | No | No |
Conto Demo | Sì | No |
Commissioni | No | – |
Ad ogni buon conto, nella nostra pagina dedicata ai robot trading è possibile leggere tutte le altre recensioni e farsi un’idea su quanto offre il mercato oggi.
Vantaggi e svantaggi di Bit Index AI
Non potevamo non inserire quelli che, secondo l’opinione dei nostri esperti, sono i principali vantaggi e svantaggi quando si sceglie di utilizzare Bit Index AI come robot per il trading di criptovalute:
Pro
- Il software di Bit Index AI non richiede commissioni e non ha costi nascosti;
- Utilizza l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie di machine learning nelle trattative bitcoin;
- È richiesto un deposito minimo di 250$;
- È partner di piattaforme di brokeraggio regolarizzate ubicate in tutto il mondo;
- Ti dà la possibilità di provare l’algoritmo con una versione demo;
- Molte recensioni online positive;
- Legale e sicuro;
- Un’accuratezza del 99,4% con il 60% di profitto giornaliero;
- Il supporto clienti è sempre disponibile.
Contro
- Poche recensioni online
- Nessun risultato dal vivo
- Non c’è garanzia che il robot garantisca profitto
Adesso, nel dettaglio andiamo ad analizzare i punti a favore di questo trading bot:
- È semplice da usare: sebbene il programma utilizzi un algoritmo complesso, l’interfaccia utente è semplice e intuitiva. La strategia è facile da impostare e il trading richiede solo 20 minuti al giorno.
- Conto demo e tutorial: la piattaforma Bit Index AI offre ai trader un account demo che possono utilizzare per provare il programma prima di scegliere di impegnarsi a lungo termine. Inoltre, il servizio di brokeraggio, i seminari didattici e i materiali sul loro sito Web sono tutti notevoli.
- Soluzione high-tech: si prevede che Bit Index AI utilizzerà una tecnologia algoritmica all’avanguardia per selezionare una quantità significativa di dati di mercato, indicatori tecnici critici e dati storici sui prezzi in tempo reale per fornire ricerche di mercato potenzialmente importanti. Condurre così tante ricerche a mano può richiedere molto tempo.
- Tassi di successo alti: puoi guadagnare fino a 25 USD dopo diverse transazioni con un deposito di £ 250/€ 250. Tuttavia, ricorda che il trading di criptovalute è un investimento ad alto rischio e complesso.
- Compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi: è possibile accedere al software utilizzando una varietà di dispositivi, inclusi desktop, laptop e telefoni cellulari, purché dispongano di un browser Web funzionante e di una connessione Internet. Ciò significa che puoi fare trading mentre sei in movimento.
- Completamente gratuito: con questa app non pagherai nulla per l’utilizzo di questo software e ti sarà permesso di fare trading con l’intero deposito, che sembra essere uno strumento redditizio con la capacità di assisterti con una pletora di conoscenze e approfondimenti di mercato.
- Assistenza clienti affidabile: puoi contattare il personale dell’assistenza clienti della piattaforma Bit Index AI in qualsiasi momento sul sito Web reale di Bit Index AI. L’utilizzo dell’opzione di chat dal vivo è il modo più semplice per farlo. Invia semplicemente un messaggio a uno dei loro rappresentanti e il tuo problema verrà risolto a tempo debito.
Bit Index AI è legale o si tratta di una truffa?
Per via delle numerose truffe che circolano intorno all’effettivo funzionamento dei robot bitcoin, abbiamo deciso di analizzare più da vicino il fattore sicurezza di Bit Index AI.
Dopo le dovute ricerche, siamo in grado di affermare che questa applicazione è completamente legittima, in quanto utilizza broker con licenza CySEC per gestire il tuo account e aiutarti a fare trading in sicurezza.
Inoltre, tutte le tue informazioni personali che inserirai sul sito verranno crittografate da Bit Index AI, grazie al suo software SSL.
Consigli su come utilizzare Bit Index AI
Prima di proseguire con la nostra recensione, il nostro team di esperti ha pensato di fornirti qualche consiglio utile per sfruttare al meglio questo robot Bitcoin, in modo da minimizzare il rischio di ogni operazione e di massimizzare i tuoi profitti:
Inizia effettuando il deposito minimo richiesto
Per utilizzare tutte le funzionalità di Bit Index AI, dovrai effettuare un piccolo deposito (250€). Ti consigliamo di attenerti a questo deposito minimo fino a quando non inizi a realizzare dei profitti interessanti, ed avrai preso più confidenza con questa applicazione.
Preleva frequentemente
Per reinvestire i tuoi profitti, dovrai effettuare prelievi frequenti. Con questi prelievi, sarai in grado di separare i tuoi guadagni dal tuo capitale di investimento. Successivamente, puoi scegliere se reinvestire o meno una parte dei tuoi guadagni.
Cerca di non essere avido e lasciare le tue operazioni aperte per più del necessario. È meglio guadagnare poco alla volta, che sperare di fare un unico botto.
Controlla i tuoi movimenti almeno un paio di volte al giorno
Bit Index AI è stato creato con l’obiettivo di eseguire operazioni in maniera completamente automatizzata. Tuttavia, ti consigliamo di dedicare almeno 20 minuti al giorno sul tuo account, al fine di controllare quali posizioni sono state aperte/chiuse e perchè.
Ciò ti consentirà anche di tenere sotto controllo il profitto generato fino a quel momento.
Investi Responsabilmente e Comprendi le basi del Trading
Cerca di investire sempre soltanto del denaro che sai di poter perdere completamente. Per evitare che ciò accada, ti consigliamo anche di seguire qualche tutorial sulle basi del Trading, in modo da non arrivare totalmente sprovveduto quando si tratta di utilizzare Bit Index AI.
Caratteristiche principali di Bit Index AI
Bit Index AI offre una serie di funzionalità per aiutarti ad ottenere il massimo dalla piattaforma. Queste funzionalità possono aprirti un sacco di opportunità redditizie, quindi è fondamentale che tu capisca come funzionano e come influenzeranno la tua esperienza di trading.
Solo Broker Regolamentati CySEC
Come detto in precedenza, Bit Index AI collabora solo ed esclusivamente con Broker regolamentati dalla CySEC; ciò garantisce che il tuo account venga gestito da professionisti, in modo completamente legale e sicuro.
Utilizzo semplice e rapido
Bit Index AI è noto per la sua velocità. Il sistema di trading è così veloce che può aprire e chiudere operazioni sul mercato in meno di un millisecondo. Ciò rappresenta un enorme vantaggio su un mercato così voltatile come quello delle criptovalute.
Inoltre, l’applicazione è stata sviluppata per essere il più semplice possibile, in modo che anche i novellini possano subito orientarsi al meglio.
Nessuna commissione presente
Bit Index AI non addebita una commissione di transazione o un canone di licenza. Avrai accesso illimitato al software fintanto che effettui il deposito iniziale richiesto.
Diverse opzioni di pagamento
Abbiamo constatato che sarà possibile effettuare depositi e prelievi attraverso una grande varietà di opzioni di pagamento. Al momento della scrittura di questo articolo, esse sono: carte di credito e di debito e bonifici bancari.
Molte criptovalute presenti per il trading
Avrai a disposizione una scelta molto ampia di criptovalute rispetto ai soli Bitcoin ed Ethereum se deciderai di utilizzare Bit Index AI. Sarai quindi in grado di scambiare moltissime criptovalute, comprese alcune estremamente rare. Ciò significa che sarai in grado di diversificare il tuo portafoglio, massimizzando ancora di più i tuoi profitti.
Come registrarsi sull’app di Bit Index AI
È arrivato ora il momento di andare a vedere quali sono i passaggi da effettuare per potersi correttamente registrare all’applicazione di Bit Index AI. La registrazione è stata semplificata al massimo, in modo che non ci metterai più di qualche minuto.
Se non vuoi perdere tempo, di seguito troverai tutti i passaggi da effettuare per potersi correttamente registrare:
- Collegarsi sul sito ufficiale di Bit Index AI
- Completare il form di registrazione che compare sullo schermo
- Confermare la registrazione tramite mail
Ed il gioco è fatto. Da questo momento in poi si sarà registrati a Bit Index AI e si potranno sfruttare tutte le sue funzionalità. Vediamo nel dettaglio come aprire un conto su Bit Index AI.
1. Registrazione gratuita
Registrarsi su Bit Index AI è facile e veloce. Tutto ciò che bisogna fare è assicurarsi di avere a portata di mano tutte le proprie informazioni di base. Tra queste saranno necessarie anche indirizzo e-mail e numero di telefono per la verifica dell’account. È importante verificare che le informazioni inserite siano accurate, in modo da non avere alcun problema durante la fase di verifica.
2. Effettuare il deposito
Come detto sopra, è necessario depositare un capitale minimo di 250€ per utilizzare Bit Index AI. Questo è però solo il minimo richiesto. Chi ha una maggiore disponibilità finanziaria, può decidere anche di alzare la posta per guadagnare subito maggiori profitti. Il deposito iniziare servirà a Bit Index AI per fare trading online una volta live.
3. Trading in demo o modalità live
È possibile iniziare a fare trading dal vivo, subito dopo aver effettuato il deposito. Gli utenti più esperti potranno decidere di saltare la prova del conto demo, per passare subito all’uso delle funzionalità della modalità live. Tuttavia, noi consigliamo ai principianti di fare pratica prima con il conto demo, per ridurre al minimo i rischi di perdere il proprio capitale. Nel caso in cui vi sentiste persi, potete sempre farvi assistere dal vostro account manager personale.
4. Opera con Bit Index AI
Ora che ti sei registrato, hai effettuato il deposito e provato la piattaforma demo, sei pronto per fare trading sulla piattaforma live. È importante prendersi il proprio tempo e fare le proprie ricerche poiché il trading può comportare perdite.
Quando inizi a utilizzare la piattaforma live, sarai in grado di usare la funzione di trading automatico che ti consentirà di fare trading mentre dormi o svolgi le tue normali attività quotidiane. Dovrai semplicemente settare gli orari di negoziazione e i limiti di trading.
Puoi effettuare il check una o due volte al giorno e osservare come si muove il sistema di trading automatico. Questo può farti risparmiare un sacco di tempo poiché non dovrai essere sempre alla tua scrivania.
Perché utilizzare un robot per il trading automatizzato?
Siamo quasi giunti alla conclusione della nostra recensione di Bit Index AI, e vogliamo andare a rispondere ad una delle domande più frequenti che ci vengono poste: perché dovreste utilizzare un robot per il trading automatizzato?
Le risposte a questa domanda sono molteplici, e sono le seguenti:
Trading più veloce
Per fare trading efficacemente in un mercato volatile come quello delle criptovalute, è utile avere uno strumento in grado di effettuare analisi e ricerche in pochissimi secondi.
Sistemi di trading come Bit Index AI effettuano scambi in meno di un millisecondo. Questi sistemi sono stati progettati per operare a tali velocità al fine di aiutare il trader a trovare rapidamente opportunità di trading redditizie.
Migliore gestione dei fattori di rischio
Bit Index AI, stando a quanto riportato sul sito ufficiale, viene lodato da moltissimi utenti per la sua precisione. All’inizio, i nuovi trader dovrebbero aspettarsi una precisione dell’85% sulla maggior parte delle loro operazioni di trading dal vivo.
Ciò significa riuscire a minimizzare il rischio ad ogni operazione, massimizzando sempre i profitti.
Possibilità di trarre profitti anche per i meno esperti
Un altro fattore chiave di un robot per il trading automatizzato, è che appunto è in grado di svolgere operazioni in maniera completamente automatica.
Come abbiamo visto vi sono richiesti soltanto una ventina di minuti al giorno per tenere sotto controllo le operazioni portate avanti da Bit Index.
Inoltre, è ideale anche per i novellini, in quanto richiede davvero pochissima esperienza per poter incominciare a fare trading di successo.
Conclusioni
Eccoci giunti finalmente alla conclusione della nostra recensione su Bit Index.
Da quanto abbiamo potuto analizzare, questo robot per il trading automatizzato sembrerebbe costituire la scelta perfetta per chi vuole sfruttare al massimo gli investimenti sul mercato delle criptovalute.
L’elevatissima velocità di operatività e l’incredibile percentuale di accuratezza, fanno di Bit Index uno strumento quanto più necessario per i traders di oggigiorno.
Ad ogni modo, vi consigliamo sempre di imparare almeno le basi del trading, e di andare ad investire soltanto denaro che potreste effettivamente perdere.
Domande Frequenti
Bit Index AI è un robot di trading automatizzato creato per aiutare i trader, in particolare i principianti, a generare un reddito passivo attraverso il trading sulle criptovalute. Grazie alle tecnologie utilizzate, tra cui un sofisticato algoritmo e l’Intelligenza Artificiale, questa app è in grado di analizzare il mercato in pochissimi secondi, e presentare al trader le migliori opportunità di guadagno.
Assolutamente no. Come abbiamo potuto vedere nel corso della nostra recensione, Bit Index non addebita alcun tipo di commissione.
Certo che sì. Bit Index è disponibile per i traders italiani, dal momento che collabora con broker regolamentati CySEC.
Lascia un commento